La cottura delle uova.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tarassaco bollito Foglie e radici di tarassaco,sale,olio extravergine d’oliva,aceto di mele. Dopo aver raccolto il tarassaco,separare le foglie dalle radici.
Advertisements

Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
La mia ricetta!!! La classe 2° C della scuola secondaria ‘Agostino Rigato’ di primo grado di Villatora presenta le sue ricette.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Insalata di totani Ingredienti: 800g di totani puliti e lessati , 400 g di patate, aglio e prezzemolo tritati, sale e olio quanto basta. Procedimento:
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
I. C. M. Fanno Scuola secondaria di primo grado “A. Rigato” Villatora
Ricette di pesce dal mondo Ins
con i nostri menù etnici!
Cucina con le erbe – Lezione 4 Gilberto Marzano
ALCUNI METODI DI COTTURA.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
Cucina Turca.
I gruppi alimentari Carne, pesce, uova, legumi secchi Latte e derivati
UOVA 60 % 30 % 10 % DEL PESO TOTALE ALBUME TUORLO GUSCIO
Leonardo da Vinci Partnership: “Kitchen and Restaurant Guide for Starters” Dairy Products & Eggs.
Occorrente per fare le uova sode:
LE SALSE.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
I PRINCIPALI IMPASTI DI PASTICCERIA.
Le uova.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
LE UOVA.
Conoscere le uova.
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
RICETTARIO EMOZIONANTE
Arroz en Paella a la Valenciana Ringraziamo la preziosa amica Mayte per questa ricetta consigliata Monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
By: Will A., Adam G., Nathan S., and William G..  Difficoltà: Alta  Cottura: 15 Minuti  Preparazione: 60 Minuti  Dosi per: 15 minuti  Costo: Medio.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Fondo bianco comune Ingredienti
Uova, latte, panna e formaggi
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
Di Lorenzo Pelagatti Ludovico Balassone Carlo Omogrosso
Primi piatti asciutti.
Dessert Paste di base Pasta per biscotto arrotolato Testi a cura di Gianni Frangini.
La Fugassa Varianti.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Secondi di carne. Vitello Fricassea di vitello Fricassea di vitello – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di spalla di vitello 150 g di.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Pasticceria. Paste di base Biscotto arrotolato Biscotto arrotolato – Cucina regionale Proporzioni per 1 kg di preparazione 10 uova intere 250 g di zucchero.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
NOVE CONSIGLI PER MANGIARE BENE!. 1. Mangiare bene non è difficile Mangiare è un piacere, perciò non ti diamo una lista di cibi «buoni» o «cattivi» perché.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
LA PENTOLA Ha forma cilindrica, due manici e altezza variabile, è impiegata per cuocere grandi quantità di liquidi (p.es. Brodi) oppure fondi salse e.
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
PROGETTO LINGUE E - TWINNING ”EUROPE C”EST MOI “ Classe 1B 2012 – 2013 Attività: Recettes italiennes.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
1.
Transcript della presentazione:

La cottura delle uova

Dimensioni delle uova dei principali volatili da cortile

Tipologie di Allevamento: 0 = Allevamento Biologico 1 = Allevamento all’aperto 2 = Allevamento a terra 3 = Allevamento in gabbia Codice univoco dell’Allevamento in cui la gallina ha deposto l’uovo Sulla confezione vengono anche riportati: Data di imballaggio… Da consumarsi preferibilmente entro… Lotto…

Categoria delle uova categoria "A" o uova fresche, se viene utilizzata la dicitura extra, questa deve essere stampata sulla fascetta o sull'etichetta che deve essere tolta e distrutta al più tardi al settimo giorno successivo a quello dell'imballaggio. categoria "B" o uova di seconda qualità o conservate. categoria "C" o uova declassate destinate alle aziende dell'industria alimentare. Un uovo di gallina medio pesa circa 60 g

Alla Coque Barzotte o Mollicce Sode Cottura delle uova con il guscio Alla Coque Barzotte o Mollicce Sode

Uova a la Coque Uova cotte in acqua bollente per 1 – 4 min. Alla Coque Uova a la Coque Uova cotte in acqua bollente per 1 – 4 min. A seconda del desiderio del cliente Generalmente per la piccola colazione

Uova Mollicce Chiamate Mollicce o Barzotte sono Uova cotte in acqua bollente per 5 – 6 min. Poi velocemente raffreddate e sgusciate

Uova Sode Uova cotte in acqua bollente 8 –11 min. Poi raffreddate velocemente

Al tegamino o Occhio di Bue Cottura delle uova senza guscio Al tegamino o Occhio di Bue Affogate o in Camicia In Terrina o Cocotte Fritte

Uova al Tegamino Uova cotte in padella o in apposito tegamino servite con burro o con fettine di bacon su piatto Dette anche all’occhio di bue

Uova in Camicia Rompere delicatamente l’uovo e farlo scivolare lentamente nell’acqua bollente acidulata, fare in modo con un cucchiaio di legno di avvolgere bene l’albume intorno al tuorlo. Sobbollire per 3 o 4 minuti e scolare bene Uova in Camicia

Uova in Terrina Dette anche uova in Cocotte. Mettere l’uovo in una terrina imburrata poi, posizionare le terrine in tegame e cuocere a Bagno-maria coperte per 3 o 4 minuti Uova in Terrina

Uova Fritte Rompere l’uovo in una tazza e farlo scivolare lentamente nell’olio bollente girandolo velocemente per 1 o 2 Minuti evitando di rompere il tuorlo. Scolare bene. Uova Fritte

Omelette alla Francese Cottura delle uova Sbattute Uova Strapazzate Omelette alla Francese Frittata classica

UOVA STRAPAZZATE Rompere le uova in una bacinella, aggiungere sale, pepe e poca panna. Versarle in una padella con del burro fuso e girarle con un cucchiaio di legno affinché si raggrumino. Si possono ottenere delle uova strapazzate anche facendole rapprendere a bagno-maria sbattendole con una frusta. Vengono quasi sempre servite per la prima colazione.

OMELETTE alla FRANCESE Uova sbattute, salate e pepate, versate poi in una padella con del burro fuso. Fare rotolare la frittata su se stessa, dopo che comincia a rapprendersi, dando qualche colpetto con il manico, staccarla e far si che si avvolga da sola. Colorirla e servirla piuttosto umida. La guarnitura viene aggiunta successivamente, incidendo l’omelette nel mezzo e distribuendola bene sopra.

FRITTATA CLASSICA (piatta) Sbattere le uova in una bacinella con sale, pepe e direttamente la guarnitura. Versare il tutto in una padella calda con del burro fuso, fare rapprendere la frittata da un lato e poi girarla dall’altro. Deve essere ben cotta e può essere servita tagliata a spicchi o arrotolata.