“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1°C Scuola Media Marconi Casalecchio di Reno 16 aprile 2013.
Advertisements

Viaggio allegro della scuola dellInfanzia di Madonna del Calle allo Zoo Marine di Torvaianica.
La traspirazione delle piante 1
Una giornata speciale.
In questa unità d’apprendimento abbiamo verificato un legame tra la matematica e la musica. Infatti il valore delle note corrisponde a delle frazioni.
Classi terze A e B – Maggio 2005 Scuola Goldoni, Ins. Rosa Santarelli
Classi quinte – a.s Scuola Goldoni, Ins. Rosa Santarelli
LINEE INTRECCI E SUPERFICI
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Scuola Primaria di San Claudio
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
I Musei Capitolini Scuola dellInfanzia Comunale Alcide De Gasperi Anno scolastico
La luce è una presenza essenziale alla vita, ha una forte valenza metaforica ed è un elemento di grande fascino. La luce è dovunque, ma per vederla, paradossalmente,
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Restituzione questionario
Un’esperienza da ricordare
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
una giornata a Spettine!
ARCHEOLOGI PER UN GIORNO. DIARIO DI UNA MATTINA AL POLO ARCHEOLOGICO DELLA SCUOLA CECCONI.
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Laboratorio danza creativa
JURASSIC PARK TRENTINO
Laboratorio proposto dal Vivi Padova
Incontro Esperienza di continuità
ZELIG.
C era una volta un isola ecologica … Dalla nostra discussione è emerso che cinque anni fa nei pressi del residence Pezzavilla fu inaugurata un isola ecologica.
ZELIG.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
"Un sorriso, mille colori"
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
C'è sempre una via migliore
Classi Quarte di San Bernardo
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Visita al bosco Incontro ravvicinato con un folletto dispettoso, simpatico, divertente, misterioso… 14 maggio 2005.
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
Di: Alberto rossi, Greta Orlandi, Letizia Landi & Lorenzo Flamini
È stata una bella esperienza!
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Avventura al campo estivo
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Le notizie dalla A alla B
VALLE VECCHIA Mercoledì 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia. Tanto tempo fa era una palude e lo è ancora oggi.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Oggi siamo andati a teatro. lo spettacolo è stato molto interessante. All'inizio i due protagonisti non si conoscevano perchè erano divisi da un telo di.
Classe IV a. s Collegio Gallio
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
Simmetria in III F Siamo andati alla mostra sulla Simmetria al Dipartimento di Matematica ed abbiamo imparato molte cose giocando con la simmetria, cioè.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
"Sono cieco, aiutatemi per favore".
Facoltà di Scienze della Formazione
«Grass» - riflettere sulla grammatica a scuola
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
- Visita alla centrale di Edolo -Visita al museo di Cedegolo -Esperimenti Che energia! Anno scolastico 2008/2009Classe 5^
MEDIAZIONE TRA PARI La mediazione è un'attività che aiuta a risolvere un conflitto.
Verso LONDRA… Progetto “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO” del Liceo Machiavelli presso la Scuola primaria e dell’infanzia Falcone e Borsellino.
A CHE GIOCO GIOCHIAMO? A cura di Adriana Rubagotti e Chiara Fracassi.
Millesogni da realizzare Abbelliamo la nostra scuola
Transcript della presentazione:

“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,… ...ALLA FABBRICA DEI SUONI!” I bambini delle Seconde

“Quando siamo arrivati un’esperta ci ha portati in una sala e abbiamo visto un cartone in 3D: Micro e Macro” “A me è piaciuto moltissimo vedere il filmato in 3D di Micro e Macro. Erano due personaggi molto divertenti. Micro non conosceva molto la differenza tra suono e rumore, quindi suonava note molto disordinate, e Macro tentava di correggerlo”.

“Poi ci hanno diviso in gruppi “Poi ci hanno diviso in gruppi. Siamo andati in un magazzino: c’erano delle altalene e noi ci siamo seduti sopra”…

“Adesso stiamo facendo il divertentissimo memory dei suoni sulle altalene. La guida ha preso un CD e ci ha fatto ascoltare dei SUONI . Il verso del delfino era uno dei più divertenti, ma all'inizio proprio non capivamo che cos'era!”

“Nell’officina c’erano due tavoli a forma di cerchio …” … “dentro c'erano pezzi di canna di bambù, tappi, costruzioni e delle bottigliette. Con gli oggetti abbiamo fatto dei rumori”.

“Questa è la scala musicale “Questa è la scala musicale. Siamo saliti e ogni gradino che calpestavamo suonava una nota musicale. E‘ stato molto divertente e molti bambini sono andati super veloce. Io sono andato così veloce che non ho sentito il primo gradino (la nota DO)!” “…quando sono salito sentivo i piedi tutti tremolanti.”

“Nel pomeriggio abbiamo costruito uno strumento. E' stato bellissimo!” “… abbiamo attaccato 2 ponticelli. Poi ci hanno dato delle asticelle e le abbiamo decorate. Un signore ha incastrato i pezzi, poi abbiamo messo gli elastici ed ecco fatto il nostro strumento! L’abbiamo provato e suonava benissimo.”