Risotti Si utilizza sempre riso Carnaroli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Tarassaco bollito Foglie e radici di tarassaco,sale,olio extravergine d’oliva,aceto di mele. Dopo aver raccolto il tarassaco,separare le foglie dalle radici.
Germania.
VALORI NUTRIZIONALI IN UNA RICETTA TURCA:
LAVORO DI SERENA BETONICA. Ho impiegato molto tempo ad avvicinarmi al computer e capire la sua utilità. Il mio primo computer risale alla 1° elementare.
Insalata di totani Ingredienti: 800g di totani puliti e lessati , 400 g di patate, aglio e prezzemolo tritati, sale e olio quanto basta. Procedimento:
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Le ricette di Giovanni Righi Parenti Calamari al forno.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Zuppe e minestre.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
“Buon appetito… di cuore”
Ricette di pesce dal mondo Ins
Buon Compleanno, Italia! Happy birthday, Italy!
con i nostri menù etnici!
I Fondi.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
MENU primavera – estate
A cura di Mariagrazia De Ros
Il Riso.
NISCEMI XXX SAGRA DEL CARCIOFO
LE SALSE.
Burri lavorati (Beurres composés).
La Selvaggina.
INGREDIENTI: 1 lt di fondo bruno 75 gr di farina 80 gr di burro
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
I fondi di cucina Definizione: preparazione indispensabile alla realizzazione di salse, essenze di accompagnamento, jus ecc. per la riuscita di un buon.
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
RICETTARIO EMOZIONANTE
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
Arroz en Paella a la Valenciana Ringraziamo la preziosa amica Mayte per questa ricetta consigliata Monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Cucina senza senza Cucina senza senza con Irene Dalla Padella alla Rete.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
RISOTTO ALLA MONZESE. 320g di Riso Salsiccia Luganiga 1 bicchiere di vino rosso locale 1 dado 1 Scalogno Sale qb. Grana Padano ( ingredienti per 4 persone.
Gioachino rossini Cultore del Cibo … Di FILIPPO PALADINI.
Il Risotto Alla Milanese è uno dei piatti tipici della tradizione culinaria Lombarda. Nel Nord d’Italia il risotto alla milanese è sicuramente il più diffuso.
Primi piatti asciutti.
UNA RICETTA ORIGINALE PREPARATA DA: BORGHI ALESSANDRO e VIGGIANO VALERIO CLASSE 2^A.
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Ragù Napoletano semplificato by Aflo Monsù Tina Dedicato ai nostri connazionali in tutto il mondo
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
Secondi di carne. Vitello Saltimbocca alla romana.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Secondi di carne. Animali da cortile Petti di pollo alla bolognese.
NOVE CONSIGLI PER MANGIARE BENE!. 1. Mangiare bene non è difficile Mangiare è un piacere, perciò non ti diamo una lista di cibi «buoni» o «cattivi» perché.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
MENU autunno – inverno BUON APPETITO ! A.s. 15/16.
Salse.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
Burrida Ingredienti per 6 persone: Un chilo e mezzo di gattucci di mare 100 grammi di noci sgusciate Aglio, cipolla, carota, prezzemolo, limone Aceto di.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
SCUOLA CONCORSI VALLE D’AOSTA IL SERVIZIO E L’ABBINAMENTO RELATORE: MORENO ROSSIN.
MENU primavera – estate BUON APPETITO ! A.s. 15/16.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
Progetto salute: unità 1.1 – diapositiva 1 Una minestra del Ticino: il minestrone Ingredienti per 4 persone: 50 g fagioli secchi 1 cipolla 2 carote sedano.
Transcript della presentazione:

Risotti Si utilizza sempre riso Carnaroli

Risotto alla Piemontese Rosolare la cipolla trita con burro, unire il Carnaroli e tostarlo, bagnare con fondo bianco e farlo cuocere aggiungendo fondo man mano che viene assorbito. Mantecare con burro e formaggio Esiste anche la versione “Piemontese Rossa” con aggiunta di pomodoro passato

Risotto alla Milanese Imbiondire la cipolla e il midollo di vitello triti con del burro, unire il Carnaroli, tostarlo e sfumarlo con il vino bianco. Aggiungere il fondo bianco e cuocerlo, verso fine cottura aggiungere lo zafferano in pistilli. Mantecare con burro e poco parmigiano grattugiato Se servito con la salsiccia Luganiga si chiama Risotto alla Monzese

Risotto ai funghi Pulire i porcini, tagliarli a fettine e metterli in un sautè con poco aglio, olio e prezzemolo e trifolarli. Preparare un risotto bianco nel modo tradizionale, verso fine cottura integrare i funghi trifolati. In mancanza di funghi freschi si possono impiegare funghi secchi, lavati e spugnati, in ragione di 10 gr. a persona

Risi e bisi Fare imbiondire la cipolla trita con brunoise di prosciutto aggiungere il riso Baldo e bagnare con fondo vegetale. Una volta cotto bagnarlo con ulteriore fondo e mantecarlo con formaggio e burro Dovrà risultare piuttosto liquido

Risotto al Barolo e Toma Piemontese Soffriggere la cipolla nel burro tostare il Carnaroli, bagnarlo abbondantemente con il Barolo e portarlo a cottura definitiva con il brodo di carne (fondo). A termine cottura adagiare la Julienne di Toma Ossolana in sul riso

Risotto ai porri con Raschera e salsa al vino rosso Soffriggere i porri, tostare e bagnare il Carnaroli con fondo bianco, e a fine cottura mantecare con brunoise di Raschera. Preparare una riduzione di vino Nebbiolo e miele d’acacia che accompagnata al risotto creerà contrasto di sapore Servire in cialda di parmigiano

Risotto fantasie del Lago Soffriggere in un rondò, con burro e scalogno i filetti di luccioperca toglierli e nello stesso tostarvi il Carnaroli bagnandolo con fumetto di pesce Verso termine cottura amalgamare la purea di zucchine e la brunoise di formaggio Fleury della val Sesia Impiattarlo ed adagiarvi (per ogni porzione) 3 filettini di luccioperca e qualche fogliolina di menta

Risotto con le Rane Lessare le rane, staccare le coscette e farle soffriggere sfumandole vino bianco. Toglierle dal fuoco e salarle. Cuocere il risotto nello stesso soffritto bagnandolo con fondo vegetale fino a cottura. Mantecarlo ed impiattarlo aggiungendo le rane e basilico tritato

Risotto al Persico e asparagi Tagliare i filetti di pesce persico a listarelle e gli asparagi a tronchetti Tostare il Carnaroli bagnandolo con fondo vegetale e lasciarlo asciugare mescolandolo, quindi versare il vino e lasciare che evapori. Ripetere il passaggio con il fondo unendo poi il pesce persico. Guarnire con filetti di persico e punte di asparagi dorate in padella.

Risotto ai 3 pesci di lago Soffriggere la cipolla e tostare il Carnaroli con qualche foglia di alloro cuocendolo, poi con fumetto di pesce. Mantecarlo con burro e parmigiano Rosolare a parte la polpa di salmerino, persico e lucciperca, frullarli fino ad ottenere l’impasto per preparare delle quenelles, che verranno adagiate sul risotto

Risotto con ragù di quaglia Rosolare in olio d’oliva le cipolla le cosce di quaglie,deglassarle con il vino bianco e cuocerle con un po’ di fondo di pollame per circa 45 min. In olio d’oliva e cipolle rosolare il trito di quaglia (ottenuto disossando il resto) e deglassare, aggiungere la brunoise di verdure, il fegato e cuocere per 5 minuti Cuocere il Carnaroli e aggiungere a metà cottura il ragù.Mantecare con burro e formaggio, impiattare e guarnire con le cosce di quaglia

Risotto agli spinaci e Castelmagno Dorare lo scalogno con il burro, unire il Carnaroli, tostare e bagnare con il vino bianco, quindi aggiungere il fondo vegetale Cuocere per 18 min. ritirare dal fuoco e mantecare con burro, foglie di spinaci crude e Castelmagno ridotto in scaglie

Risotto mantecato con Funghi, Fiori e Formaggio Cuocere il risotto come per un risotto alla Parmigiana Alla fine mantecare, aggiungendo funghi porcini trifolati a parte, fiori di zucca, fiori di gelsomino, fiori di robinia. Legare con stracchino Aggiungere qualche goccia di aceto balsamico

Risotto all’Anguilla del Ticino Fare rosolare in una padella con olio d’oliva della brunoise con uno spicchio d’aglio e del prezzemolo trito. Quindi aggiungervi il Carnaroli, sfumandolo con un bicchiere di vino bianco Incorporare ora l’anguilla pulita e tagliata in cilindri di 8 cm. Bagnare con un fumetto di pesce e cuocere, mantecando alla fine con poco olio d’oliva