Roberto Fumarola - 21/01/2013 E-commerce, visibilità e misurazione L'importanza di farsi trovare e di misurare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Crisi energetica e sostenibilità: quale futuro”
Advertisements

ISCRIZIONI PRIME CLASSI
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Mariangela Balsamo Studio sull'interazione dei navigatori coi motori di ricerca 9 dicembre 2006Convegno.
"In Internet non siamo in grado di selezionare, almeno a colpo docchio, fra una fonte credibile e una folle. Abbiamo bisogno di una.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Guida alle iscrizioni a.s. 2013/2014
Area SCENARI EDITORIALI TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA TRA GLI EDITORI ANES Confronto Fonte Elaborazioni ANES MONITOR su ricerca.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Google Confidential and Proprietary 0 Il Commercio Elettronico per il comparto del Largo Consumo 0 Presentazione dei risultati dello Studio 10 Aprile 2013.
Il commercio elettronico
La PA su YouTube L'esperienza del canale istituzionale La PA che si vede - Linea Amica Video L'esperienza del canale istituzionale La PA che si vede -
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Programmazione ……. verso lAccordo di Partenariato Tavolo A PROPOSTE su OT2 AGENDA DIGITALE Roma, 21 febbraio 2013.
Spesautile.it: risparmio solidarietà, sostegno A cura di: Associazione Isnet - Ottobre 2012(R-01) – Pagina 1 13° Happening della.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Corso di Editoria multimediale Letizia Catarini Università di Macerata Corso di laurea Scienze della Comunicazione.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
G ESTIONE T ICKET Dimostrazione strumenti informatici a supporto Area Sistemi Informativi.
Lavorare con consolle da casa 1 LA CONNESSIONE Al maggio 2012 consolle non tollera quelle connessioni che, quando di non si reperisce il sito voluto (errore.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Presentato dal CCR della Scuola secondaria di 1°grado «G. Gonelli» di Mirabello Progetto ConCittadini 2012 / 2013 Indirizzo LEGALITA Attenti alla rete.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Buone pratiche da seguire, errori da evitare: le regole del web marketing.
Nuovi strumenti informatici per le professioni sanitarie Alberto E Tozzi.
NH5D3wCQ NH5D3wCQ.
Introduzione a XI Conferenza nazionale di Statistica febbraio 2013 Pillole formative di statistica.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Il blog del Web Marketing turistico Web: Soluzioni Web per il Turismo Numero verde: Web:
Comunicazione di dati tramite XML e RestWS Corso Drupal 2013 Andrea Dori.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Didattica on line.
1 CORSO DI FORMAZIONE PER TUTOR ECDL Fabrizio NUNNARI Web Page: Indirizzo: Dipartimento di.
PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS
Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere.
Le opportunità di marketing per le PMI offerte dal web 2.0 a cura di Bonucchi e associati Srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
1 (Not Provided) By Riccardo Mares (not provided) : atto finale …e poi basta !!!
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., consulente SEO,DEA Marketing S.r.l. poi imprenditore, attivo nel settore dai primi.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Rispondi alle domande e scopri come effettuare un buon acquisto on-line.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "cambiamenti climatici" il numero complessivo di risultati della.
Soggetti Attuatori Annalisa Murrieri Antonio Soluri Patrizia Murrieri.
Guida alle iscrizioni a.s. 2013/2014 CM 96/12.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Censis 4° indagine “Cittadini digitali” Sintesi dei risultati Forum P.A. 10 maggio 2005 Cittadini e PA: più accessibilità a distanza, più qualità.
Diritto e legislazione turistica
N T Progetto Safetykit – classe 2f. Social network.
CHI SONO I NOSTRI CONCORRENTI
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
24 APRILE PALAZZO MAURI SPOLETO Utenti collegati ad internet nel mondo pari a ~41,24% della popolazione mondiale 29 ottobre 2014 ore 15:06.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di.
Progettazione come DESIGN … …attraverso le tecnologie digitali. precisiamo le fasi definiamo le tecniche individuiamo le applicazioni.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Alessandro Volpi - Gabriele Latte Bologna 24 Maggio 2016.
Transcript della presentazione:

Roberto Fumarola - 21/01/2013 E-commerce, visibilità e misurazione L'importanza di farsi trovare e di misurare

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Fonte: Digital Analytics Associations Conosciamoci Nome: Roberto Fumarola Professione: Imprenditore in b2commerce srl e formatore Esperienze: Ho gestito e-commerce ed ho visto cose… :)

Roberto Fumarola - 21/01/2013 L'importante è esserci? Fonte: Digital Analytics Associations Siamo on-line! Ora comincia il bello

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Canali di presenza on-line Motori di ricerca (Organico e a pagamento) Social Network Comparatori di prezzo Siti di contenuto (propri o di terzi) Off-line

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Come gli utenti scelgono Fonte: E-COMMERCE CONSUMER BEHAVIOUR REPORT 2012 by ContactLab

Roberto Fumarola - 21/01/2013 La porta di Internet?

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Conoscere laltro e se stessi - cento battaglie, senza rischi; non conoscere laltro, e conoscere se stessi - a volte, vittoria; a volte, sconfitta; non conoscere laltro, né se stessi - ogni battaglia è un rischio certo. Sun Tzu – L'arte della guerra

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Un'attività senza analisi

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Un'attività senza analisi

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Google Analytics

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Esperienza utente e misurazione

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Tracciare un funnel

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Tracciare un funnel Utile per: Evidenziare criticità del sito Verificare pagine di uscita Valutare l'efficacia di una procedura

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Canalizzazioni multicanale

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Domande?

Roberto Fumarola - 21/01/2013 Ci vediamo il 23 Febbraio? ;) Roberto