Avanzamento con clic del mouse Lo yogurt è piuttosto semplice da fare in casa e buoni risultati si ottengono anche senza disporre della yogurtiera, sia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

In viaggio con le bolle di sapone Mescolare, manipolare, osservare: per capire la scienza bisogna anche divertirsi I BAMBINI DEL LABORATORIO DI SCIENZE.
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE Mangia e bevi in modo intelligente, Spot.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Germania.
LA CHIMICA: AMICA O NEMICA ?
INFUSO MENTA: PROPRIETÁ
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
LA PRIMA COLAZIONE.
Voglia di caffè? Voglia di caffè? automatico Ecco di seguito le regole di base che si possono applicare se si fa il caffè in casa con la classica moca:
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
Salute e benessere con le piante
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
L’importanza della prima colazione
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Avanzamento con clic del mouse
La polenta (come la faccio io).
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Propagazione del calore
Avanzamento con clic del mouse
Capuccino, latte e caffè espresso
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Questi dolcetti tipici del periodo invernale, sono ottimi da sgranocchiare durante le Feste e fanno subito allegria!
Preparazioni di Base in pasticceria.
Ingredienti: Farina semola kg 1 Farina semola kg 1 Acqua gr Acqua gr
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
SCIENZA DEGLI ALIMENTI
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con clic del mouse
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
BANANA SMOOTHIE (USA) Carlotta 2A. INGREDIENTI - 2 banane ml di latte parzialmente scremato - 4 cucchiai di acqua - 2 cucchiai di zucchero di canna.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
1.
PROGETTO EXPO 2015 NUTRIRE IL PIANETA … Scuola Primaria di Ossimo Superiore.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse

Lo yogurt è piuttosto semplice da fare in casa e buoni risultati si ottengono anche senza disporre della yogurtiera, sia con il metodo del thermos che del comune fornetto casalingo.

Occorrente: 1)Due cucchiai di yogurt magro o parzialmente scremato, secondo preferenze; 2)1 litro di latte: intero se si usa lo yogurt intero o scremato con yogurt scremato. 3)Serve poi un tegame per scal- dare il latte e, utile ma non essenziale, un termometro per alimenti.

Scaldiamo lacqua per preriscaldare il thermos; la portiamo a 45 gradi. Senza termometro ci si potrà regolare facilmente: 45° è poco più della temperatura corporea, immergendovi un dito non dovrà scottarci.

Riempiamo il thermos, lo chiudiamo e lasciamo in attesa.

Ora versiamo il latte nel tegame e lo scaldiamo a fuoco dolce.

A 45°, misurati con termometro o con la prova del dito, togliamo dal fuoco.

Ora diluiamo lo yogurt che farà da starter aggiungendo un cucchiaio di latte tiepido, mescoliamo e così via: un cucchiaio alla volta

fino a riempire il bicchiere. fino a riempire il bicchiere.

Ora lo versiamo nel latte e mescoliamo bene per amalgamarlo.

Infine versiamo il tutto nel nostro thermos che, nel frattempo, avremo svuotato dellacqua calda. Chiudiamo bene.

Se non siete certi della tenuta del vostro thermos, avvolgetelo con la pellicola per alimenti.

E infine copritelo con uno strofinaccio lasciandolo riposare tutta la notte. Mantenere la temperatura costante, almeno per 3-4 ore, è essenziale per ottenere un buon yogurt!

SECONDO METODO: CON FORNETTO (NON MICROONDE)

La preparazione è sempre la stessa, in ogni fase, come già spiegato.

Portiamo il fornetto a gradi. Se il vostro ha il minimo più alto provate a raggiungere la temperatura (regolandosi provando il calore con la mano), poi spegnere e lasciare la luce accesa: il mio mantiene la temperatura costante.

Quale che sia il metodo che pre- ferite, per le preparazioni succes- sive potrete usare due cucchiaiate del vostro yogurt ma, dopo due o tre preparazioni verrà meno sodo (come questo), senza nulla toglie- re alla qualità, però! Con caffè solubile miele miele Fiocchi di cereali marmellata

YOGURT CON LATTE DI SOYA AUTOPRODOTTO: Il latte di soya è stato autoprodotto mettendo a bagno 100 gr. di soya gialla in acqua, la sera prima. Il giorno dopo si scolano e vi si ag- giunge 1 litro di acqua; si frulla, si passa il tutto al setaccio, si fa bollire il liquido per minuti ed è pronto il nostro latte di soya.

Al latte di soya si aggiungono due cucchiaiate di yogurt di latte (o fermenti vegetali, se non desiderate alcuna presenza di prodotti animali) e si procede come da preparazione –base.

Lo yogurt di soya viene ben sodo e cremoso e si può addizionare a piacere con fiocchi di cereali, ad esempio, miele, marmellata, ecc. E un gusto nuovo, tutto da provare!

Il gusto dello yogurt casalingo è comunque tutto da provare:

è una gioia per il palato e per gli occhi! Realizzazione, foto, testo e grafica: