SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Atempo VAD Marketing Manager.
Advertisements

Lefficienza del mercato Capitolo 7. Harcourt, Inc. items and derived items copyright © 2001 by Harcourt, Inc. Economia del benessere Studia in che modo.
e le strategie di posizionamento
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
Le Trasformazioni Chimiche
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
Costruzione e analisi degli interventi
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
GRUPPO ENERGIA ITALIA (G.E.I.) nasce dalla joint venture tra il Gruppo Autogas Nord e il Gruppo Comat. G.E.I. si occupa della commercializzazione del gas.
PROGETTO “NASTRO FERMI”
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
OMA I SERVIZI PER LA TUA FLOTTA AZIENDALE Una grande squadra per grandi risultati Premere INVIO per continuare LA MISSION LA MISSION LORGANIZZAZIONE LE.
House And Money Finanziati e coccolati Il cambiamento e lopportunità Il decreto legislativo n° 141 del 13 agosto 2010 prevede la cancellazione della.
LA TUA A CURAZIONE SUBACQUEA. Forte di unesperienza decennale nel settore subacqueo e Compagnia leader nelle garanzie di assistenza hanno studiato: Un.
ANAD SERVIZI E NUOVE PROPOSTE. Servizi forniti attualmente da ANAD 1. Consulenze giuslavoristiche 2. Consulenze legali 3. Consulenze amministrative 4.
Custom Apps Development
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Gli anni di esperienza nel campo della vendita diretta, per importanti aziende presenti sul territorio nazionale, vissuti come direttore commerciale per.
Sperimenta la flessibilità Migliora la tua impresa Progetto sperimentale per la diffusione nelle PMI di strumenti organizzativi a supporto della Conciliazione.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
Il Business Plan Dipartimento di Agraria, Sassari Novembre 2013
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
Confidential & Proprietary Copyright © 2009 The Nielsen Company Piccoli e grandi a confronto MONICA MANZOTTI Responsabile Bookscan The Nielsen Company.
SIMULIMPRESA “Nine.Zero.Nine”
PROFESSIONALITA PROFESSIONALITA AFFIDABILITA AFFIDABILITA INDIPENDENZA QUALITA QUALITA CREATIVITA CREATIVITA Cliente LAzienda Lintuizione Contatti Attivare.
1 SEVAT: il Vostro Partner Specializzato da oltre 20 anni nel settore della Business Information Strumenti Informativi Specifici Per il Vostro Core Business.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
INFANZIA E ADOLESCENZA Per un intervento educativo su misura Learning in the Montessori adolescence environment Eva-Maria Ahlquist Università di Stoccolma.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
DIVARIO DIGITALE E NUOVI MEDIA SILVIA GREGORIO Relatore: Prof. FABIO MUZZIO Correlatore : Prof. MARCO PORTA BARRIERE DACCESSO ALLINFORMAZIONE.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
Francesco Cirillo Gianluca Fiore Reparti: Reparto Elettronica Consolle Reparto audio e video Impianto stereo Computer: informatica Video games Telefonini.
Unità 1 La Funzione di Marketing
Casa Italia Camera di Commercio Italiana Per il Mediterraneo.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
Comunicazioni Obbligatorie
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
Pippo.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Transcript della presentazione:

SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….

Chi siamo Inbanka azienda di intermediazione finanziaria, è una vera fabbrica di prodotti finanziari ed assicurativi, dedicata a professionisti di settore e non solo……… Si rivolge al mercato delle reti di piccole e medie dimensioni, con soluzioni tagliate su misura del singolo cliente e della propria rete di vendita. 2

Ventaglio di offerte Apertura c.c.; Cessioni del V; Fideussioni; Leasing; Mutui; Prestiti personali e non solo…. 3

Obiettivi Obiettivi: - Fornire un prodotto servizio completo agli intermediari al fine di porli sul mercato con una gamma completa ed efficiente e rispondere con successo alle esigenze del mercato finanziario. 4

Obiettivi: -Raggiungere una quota di mercato sperata in fase di piano strategico e di vendita, utilizzando diversi canali distributivi, sulla scorta delle notizie forniteci dai nostri partner. 5

Obiettivi: - Dare una valida alternativa a chi lavora con competitor ormai in declino, e non organizzati ad affrontare il nuovo mercato. 6

ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Il progetto avrà diversi canali distributivi e di conseguenza avrà diverse contestualizzazioni geografiche. Per il canale fisico avrà carattere regionale quindi prenderà corpo in fase start up in Campania, per poi espandersi nel sud Italia visto la pochezza della concorrenza. 7

ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Per il canale web invece si cercherà di far crescere il progetto su scala nazionale. E già pronto un portale che inizialmente farà da pubblicità e diffusione per poi diventare operativo. 8

ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Per comprendere a pieno il progetto necessita una segmentazione per settore in tre fasce: - Finanziario - Assicurativo - Immobiliare 9

ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Finanziario: Il mondo finanziario attraversa una profonda mutazione sia in campo normativo che in campo operativo. In campo normativo, finalmente nasce un nuovo ordine professionale, che trasforma di fatto le leve operative. 10

ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Finanziario: In campo operativo, le banche intendono concludere accordi solo con gruppi di intermediari. 11

ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Assicurativo: Settore collegato a filo stretto con quello finanziario, visto che che le banche pretendono assicurarsi il credito. 12

ANALISI DEI CLIENTI I ns clienti sono tutti quelli che hanno un esigenza finanziaria/assicurativa Le banche finanziano soggetti che hanno raggiunto almeno la maggiore età prediligendo le fasce detà anni. I prodotti che lazienda intende prediligere è sicuramente il prodotto Mutui.Mentre nel ramo assicurativo le opportunità si profilano sin dalla nascita. 13

Il progetto in banca si prefigge di raggiungere tutte le fasce di età e soddisfare tutte le esigenze finanziarie o assicurative di cui il cliente necessita. Ma strizza locchio al mondo aziendale quindi al corporate dove si propone di cambiare il volto delle richieste di finanziamento in preparazione al finanziamento (rating.) 14

I clienti sono quindi volendoli segmentare: Privati Aziende Commercilisti Caf Segnalatori 15

ANALISI DEI CONCORRENTI Attualmente poche sono le aziende che ai nastri di partenza sono già in riga con la normativa. Esistono grossi broker che anche su scala nazionale sono mono prodotto. 16

ANALISI DEI CONCORRENTI Quindi in questo balletto poiché i fornitori sono sempre le banche, ma i competitor nazionale sono: Capital Money, Midas, Per te perché Inbanka??? Ci differenziamo perché a differenza dei ns. competitor offriamo piu prodotti e piu servizi 17

RUOLO DEI FORNITORI Inbanka Contrattualizza e si convenziona con : Banche Società finanziarie Broker assicurativi 18

LA RICERCA DI MERCATO Come sopra si vuole partire da un mercato regionale (campania). Tuttavia si procederà alla stutturazione delle strategie e al dimensionamento della rete vendita. 19

Si aggredirà il mercato con tre canali: 2 canali web (Portale casa e Blog) Il portale casa approvvigionerà Inbanka di clienti diretti o indiretti che intendono vendere o comprare casa e di conseguenza finanziare il proprio appartamento. Il blog dedicato a professionisti per scambiare e attingere info sui competitor 20

Il canale partner costituito da più ruoli porterà ad Inbanka pratiche. Questo consente un minor lavoro, visto che le pratiche vengono già selezionate, questo porterà ad avere una forte percentuale di pratiche erogate, FATTORE da non trascurare, perché i ns. fornitori prodotto leggono bene questi dati….. 21

La rete di vendita sarà indiretta venditori con competenze e ruoli diverse per prodotto. Utilizzerà la stessa struttura sia per: Canale di informazione Canale distributivo, così da dimezzare i costi e raddoppiare il margine 22

23