INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI Autonomielocali s.r.l. L a nostra proposta commerciale 1wwww.autonomielocali.eu news aziende.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
Advertisements

STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
La scuola come impresa sociale: responsabilità e rendicontazione
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
S.A.P.H. NETWORK S.A.P.H. NETWORK Systeme daccompagnement pour personnes handicapées Codice ACT: 4393.
Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile.
Antonio Torraca
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Dal rating al processo di miglioramento. Nel rapporto di valutazione emergono CRITICITA con PISTE PER IL MIGLIORAMENTO: I risultati La progettazione.
UniCredit - Una finestra sulla Sostenibilità nel 2011 Bisogni reali incontrano risposte concrete Una finestra sulla Sostenibilità nel 2011.
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
La politica commerciale di Rancilio
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
Custom Apps Development
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
Programma Leonardo da Vinci Un Progetto di Trasferimento di Innovazione.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI A cura di Bonucchi e Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Conto economico e stato patrimoniale
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
Il ritaglio delle materie e gli interessi Corte cost., sent. 138/1972 Non si può affermare, dunque, che per la definizione delle materie elencate nell'art.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
1 SEVAT: il Vostro Partner Specializzato da oltre 20 anni nel settore della Business Information Strumenti Informativi Specifici Per il Vostro Core Business.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Casa Italia Camera di Commercio Italiana Per il Mediterraneo.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Sviluppo delle Infrastrutture Telematiche: lesperienza della Sardegna Prof. Gianni Vernazza DIBE – Università di Genova 19 Febbraio 2002.
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
HSe Housing Sociale Elios. Il Servizio di Housing Sociale della Cooperativa Sociale Elios intende rispondere ai bisogni abitativi di persone con problematiche.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
ICF e Politiche del Lavoro
Comunicazioni Obbligatorie
Giancarlo Colferai - CEPAS
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Transcript della presentazione:

INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI Autonomielocali s.r.l. L a nostra proposta commerciale 1wwww.autonomielocali.eu news aziende

Ricerca distributori - agenti 2www.autonomielocali.eu doppio clic news aziende

Paesi con relazioni consolidate Tutti i 23 Paesi del Blocco ex Unione Sovietica; B.R.I.C. (Brasile,Russia, India, Cina) Colombia Tunisia Turchia Marocco Thailandia Indonesia Malesia Vietnam Singapore Myanmar Bangladesh Iran Africa del Nord 3www.autonomielocali.eu news aziende

Attività svolte news aziende4 a) Identificazione distributori mediante contatto diretto nel Paese attraverso nostri collaboratori; b) Definire un calendario incontri e modalità degli stessi di comune accordo.

Costi indicativi della ricerca news aziende oltre Iva per Bric, Colombia, Sud est asiatico, Africa oltre Iva per tutti gli altri.

Ricerca Finanziamenti agevolati news aziende6 Nel caso di interesse specifico ci possiamo attivare per ricercare finanziamenti agevolati a livello regionale, nazionale, europeo e internazionale. Il costo è in genere di una quota fissa per il progetto e di una percentuale sullimporto autorizzato.

Assistenza alle trattative in loco news aziende7 Se richiesto possiamo insieme al nostro personale in zona assistere negli incontri nei Paesi fornendo: Interpretariato commerciale; Accompagnamento e assistenza/consulenza commerciale all'incontro e alle trattative; Costo 500 oltre Iva al giorno al netto spese viaggio e altre spese vive.

Ufficio estero esternalizzato news aziende8

Cosa significa in concreto news aziende9 Definire la strategia di internazionalizzazione (condivisa e approvata dai vertici aziendali) Individuare i mercati esteri potenziali; Il piano di marketing per paese; Definizione del processo export: dallautovalutazione della capacità esportativa allimplementazione della struttura export per una gestione tecnica della vendita nelle diverse aree mercato; Promozione dellazienda e dei suoi prodotti nei mercati internazionali; Elaborare una Politica Commerciale e relative azioni promozionali; Ricercare distributori o agenti di vendita e gestione dei relativi contatti;

Cosa significa in concreto clic news aziende10 Gestire tutte le fasi della transazione commerciale con soggetti stranieri (traduzioni, offerte commerciali, problematiche finanziarie, commerciali e doganali) ed in particolare: - I pagamenti internazionali: conoscere e valutare gli strumenti per essere più competitivi sui mercati esteri e tutelare lazienda dal rischio di mancato incasso; - Integrare le competenze commerciali con aspetti di natura doganale, fiscale, contrattuale, logistica e di intercultura per impostare correttamente lofferta e il dossier di vendita; Suggerimenti operativi per rendere più competitiva lazienda sui mercati internazionali; Partecipare e gestire fiere ed eventi; Definire ed attuare campagne di marketing e comunicazione; Comunicare in maniera efficace e con il corretto approccio interculturale per gestire in maniera ottimale la pre-vendita, la vendita e il post-vendita; Strumenti e finanziamenti per linternazionalizzazione (individuazione delle possibilità di finanziamenti agevolati).

Attività svolte news aziende11 Cerchiamo all'estero partner commerciali di qualsiasi tipologia e settore; - Cerchiamo distributori; - Sviluppiamo punti di vendita diretti o indiretti ( ad esempio strutturando un progetto di affiliazione, franchising, partnership); - Creazione e Sviluppo Reti Vendita Dirette / Indirette sull'estero: strutturiamo e sviluppiamo reti vendita dirette ( ad esempio agenti diretti ) o indirette ( ad esempio agenti plurimandatari ) ; La nostra peculiarità è che possiamo svolgere in outsourcing anche tutte le altre attività a corredo, dalla gestione ordini alla parte logistica.

a)Analisi commerciale per lestero news aziende12 L'Analisi commerciale è volta a definire la situazione interna aziendale e su quali Paesi puntare per sviluppare l'attività all'estero; Gratuito se svolto a mezzo strumenti informatici o Costo indicativo oltre IVA se svolto presso lazienda

b) Piano di sviluppo commerciale estero news aziende13 Prodotti / Servizi : quali sono i prodotti / servizi oggetto dello sviluppo commerciale estero; Clienti : quali sono i clienti target ( privati o aziende, di quale zona geografica, di quale settore, di che tipologia ( grandi clienti o piccoli clienti etc. ); Budget : qual è il budget del cliente(esempio 4 mesi di attività e euro / mese ) Materiale : eventuale miglioramento del materiale di presentazione di prodotti e servizi per rendere il più efficace possibile lattività di sviluppo commerciale ( siti, materiale promozionale, brochure, cataloghi on line etc. ); Canali Vendita : quali sono i canali commerciali selezionati per lattività di sviluppo ( esempio rete vendita indiretta, ricerca partner commerciali e web marketing ); Obiettivi : quali sono gli obiettivi prefissati; Budget e Piano Operativo: sintesi di un budget con il dettaglio delle attività operative svolte e gli obiettivi prefissati; Nostra Formazione sui prodotti / servizi per fare sviluppo commerciale dobbiamo capire gli aspetti principali del prodotto / servizio; Costo indicativo euro oltre IVA

c)Attività operative di sviluppo commerciale news aziende14 Viene sottoscritto sulla base del Budget un Programma di lavoro con dettaglio settimanale che comprende Tempi - Risorse impiegate - Costi - Risultati attesi e Reporting. ( indicativo – euro / mese oltre IVA a seconda della complessità e del volume di attività da svolgere minimo 4 MESI) Le fasi a,b,c sono acquisibili separatamente.

RETE DI DISTRIBUZIONE IN AFFITTO clic news aziende15

Rete di distribuzione in affitto news aziende16 BENEFICI Il servizio consiste: 1) Creazione di rete di vendita stabile (Rete di vendita in affitto) Per ogni azienda vi sarà un commerciale dedicato, il quale provvederà alla presentazione/commercializzazione dei prodotti e a tenere i rapporti con la rete di vendita che opererà sul territorio; 2) Partecipazione a Fiere e servizio pre e post fiera Verrà curata in ogni aspetto l'eventuale partecipazione alle principali fiere dei settori interessati (il costo degli stand ovviamente non é compreso); 3) Visite guidate di potenziali acquirenti Verranno organizzate visite periodiche e incontri con potenziali acquirenti selezionati.

Rete di distribuzione in affitto eu clic news aziende17 COSTI 1) Formazione sul prodotto L'azienda dovrà impegnarsi a formare il commerciale di riferimento sul prodotto e a fornirgli tutte le informazioni necessarie a una vendita efficiente ed efficace. 2) Documentazione in lingua L'azienda dovrà fornire il proprio materiale nelle seguenti lingue: Inglese, lingua del Paese. 3)Invio dell'eventuale materiale dimostrativo ed espositivo 4) Costo per il personale impiegato nel commerciale 500 mensili per 12 mesi minimo oltre una percentuale sul fatturato di vendita da definire di comune accordo. Rimborsi spese mensili che saranno concordati in base a un programma delle visite definito secondo le esigenze del cliente. 5) Possibile esposizione permanente Nel caso d'interesse sarà possibile godere di uno spazio dedicato per esporrei propri prodotti definendo un costo d'affitto mensile.

MOTORI ….CONTRO LE TEMPESTE clic news aziende18 Listruttore di volo chiese: -Lei stà volando, arriva improvvisamente una tempesta e le blocca il motore. Che deve fare? - E lallievo rispose: Continuo con laltro motore. --Bene – disse – listruttore- ma arriva unaltra tormenta e le guasta anche il secondo motore – come se la cava? Beh azionerò il motore di riserva. Anche questo va in avaria per unaltra tormenta. E allora? Continuerò con un altro motore --Vediamo un po, ribatte listruttore, si può sapere da dove li tira fori tutti questi motori?- E lallievo imperturbabile: Dallo stesso posto dove lei prende tutte le tempeste.- (Etica per un figlio di Fernando Savater)

Contatti news aziende19 info©autonomielocali.eu