Francesco Cirillo Gianluca Fiore Reparti: Reparto Elettronica Consolle Reparto audio e video Impianto stereo Computer: informatica Video games Telefonini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pensare da economista Capitolo 2.
Advertisements

La concorrenza perfetta Capitolo 14. Harcourt, Inc. items and derived items copyright © 2001 by Harcourt, Inc. Caratteristiche del mercato u Molteplicità
IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
MIC 2008, Roma Antonio Pistoia Università Politecnica delle Marche MOODLELab Uno strumento per MOODLE per la gestione dei telelaboratori durante i corsi.
La scuola come impresa sociale: responsabilità e rendicontazione
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
Il mondo di lavoro E una attività economica attraverso la quale le persone soddisfano i loro bisogni. xhenete kopani.
ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE (gruppo a-k)
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
1 La situazione iniziale Costruzione centri commerciali Azienda di costruzione di centri commerciali e immobili industriali anche chiavi in mano 120 dipendenti.
Lequilibrio dei mercati finanziari Istituzioni di Economia Politica II.
Industrie eco-sostenibili Maggiore rispetto della natura utilizzando nuove fonti rinnovabili Rispetto per la natura Prevenzione inquinamento.
Trieste 7 marzo 2013 SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE ED EFFICIENZA DELLE CATENE LOGISTICHE IN PROVINCIA DI TRIESTE.
Area 1 – Energy Management
GRUPPO ENERGIA ITALIA (G.E.I.) nasce dalla joint venture tra il Gruppo Autogas Nord e il Gruppo Comat. G.E.I. si occupa della commercializzazione del gas.
LA FERRERO IN INDIA Porro Giulia 3°C RIM – a.s. 2012/2014.
La Gestione Dei Beni Strumentali
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
OMA I SERVIZI PER LA TUA FLOTTA AZIENDALE Una grande squadra per grandi risultati Premere INVIO per continuare LA MISSION LA MISSION LORGANIZZAZIONE LE.
Tecnica Amministrativa Modulo III Lezione n.5 del 18/01/2010 Il sistema e la gestione aziendale.
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione addendum Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli.
I.I.S “L. EINAUDI” BADIA POLESINE (RO)
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Lidentità del settore distributivo dei materiali edili e le relazioni con il mercato Ing. P. Beneggi – Presidente Sercomated VII Conferenza Organizzativa.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
L’azienda prima dell’intervento:
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….
Conto economico e stato patrimoniale
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
Il ritaglio delle materie e gli interessi Corte cost., sent. 138/1972 Non si può affermare, dunque, che per la definizione delle materie elencate nell'art.
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
SIMULIMPRESA “Nine.Zero.Nine”
Cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo.
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
ELEMENTI COSTITUTIVI DELL’AZIENDA
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Dr.ssa Michela Floris Oristano, 18 Giugno Programma per la serata Visione di un video del Dr. Attanzio, direttore generale dellAIDAF Identificazione.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Gli animali Esistono vari tipi di animali: carnivori come la tigre,il lupo o il coccodrillo; fastidiosi come l’ ape;agili come la scimmia e il coniglio;
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
Fondamenti di Informatica Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale Canale AL ESERCITAZIONE 6 ARGOMENTI: LAVORARE CON CLASSI METODI DELLISTANZA, COSTRUTTORI.
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
Progettazione organizzativa
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
Unità 1 La Funzione di Marketing
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
Parliamo di Logica Matematica.
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Istituzioni di Economia Politica II
I principi fondamentali della Costituzione. L'art. 1 della Costituzione afferma che l'Italia è una Repubblica democratica. La parola democrazia deriva.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
LA GLOBALIZZAZIONE.
Economia Aziendale Anno Accademico 2012/2013 Prof. Gianfranco Cavazzoni Dipartimento Discipline Giuridiche ed Aziendali Università degli Studi di Perugia.
ICF e Politiche del Lavoro
Convegno internazionale Laccordo europeo relativo allo stress lavoro-correlato tra le parti sociali: lo sviluppo e limplementazione in Italia Dott.ssa.
Resoconto sul: Progetto alternanza scuola-lavoro A.S. 2007/2008 Ref. Attili Anna Rita ISTITUTO STATALE DARTE F. MENGARONI - PESARO.
La Responsabilità Sociale I principi della norma SA 8000 © 2006 Studio Massimo Binelli - -
IMPRENDITORE.
Transcript della presentazione:

Francesco Cirillo Gianluca Fiore Reparti: Reparto Elettronica Consolle Reparto audio e video Impianto stereo Computer: informatica Video games Telefonini

3 supermercati 4 bar 4 negozi di abbigliamento 3 panifici 4 pizzerie 1 negozio di cosmetica 1 pescheria 2 cartolerie 1 banca 2 tabaccai 3 giornalai 2 negozi di scommesse (1 abusivo) 1 Negozio di sport 1 ferramenta 2 falegnamerie

In base alla analisi di mercato possiamo vedere che nel quartiere «japigia» non cè un negozio delettronica. Quindi abbiamo la possibilità di avere molta concorrenza. Il negozio «Electro Shop» ora è sede a BARI in viale Japigia 42 società fondata da: Cirillo Francesco e Gianluca Fiore.

S.R.L. società a responsabilità limitata, è una società di capitali. La società di capitali sono società definite tali in quanto in esse lelemento del capitale ha prevalenza concettuale e normativa rispetto allelemento soggettivo rappresentato da soci. La partecipazione dei soci al capitale sociale può essere rappresentata da azioni o da quote a seconda della specifica tipologia societaria. Il capitale sociale minimo ammonta a

LA FUNZIONE DIMPRESA. Limpresa assume 3 funzioni principali: economico-generale, sociale e patrimoniale. Il primo aspetta da esaminare è quello dellazienda in quanto organizzazione economica, il cui fine è il soddisfacimento della collettività mediante luso di risorse rinvenibili in natura in maniera limitata; però unimpresa contribuisce anche a far si che altre aziende possano dedicarsi a soddisfare altri bisogni (per esempio unimpresa tessile, oltre a risolvere i problemi legati allabbigliamento dei clienti, sviluppa una specializzazione dei compiti di produzione rispetto ad altre aziende). La seconda funzione è quella sociale, cioè limpresa distribuisce la ricchezza creata a coloro che partecipano alla produzione. Infine limpresa assume la funzione patrimoniale fondata sul capitale e sulla capacità imprenditoriale, quindi in fine è quello di soddisfare linteresse dellimprenditore. Le espressioni «impresa» e «azienda» non sono equivalenti in senso stretto. Per azienda sintende solo una parte dellimpresa, «Lazienda è il complesso dei beni organizzati dallimprenditore per lesercizio dellimpresa». il termine azienda, dunque, indica i mezzi utilizzati dallimpresa per la produzione economica (o lo scambio). Per gli economisti si tratta dei cosiddetti fattori di produzione, elementi materiali e immateriali che possiedono un ruolo determinante non solo per limpresa ma per il sistema economico nel suo complesso, perché suscitano numerosi interessi secondari. Sono fattori produttivi: Le materie prime impiegati, i beni immobili e le infrastrutture e lenergia. La manodopera Le risorse investite per lavviamento e lesercizio dellattività produttiva.