CRISI :COSA DICONO I LEADER Barak Obama Presidente USA Ci sono segnali di ripresa, usciremo dalla crisi. Ma ci vorrà tempo e pazienza. Josè Manuel Barroso.

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Transcript della presentazione:

CRISI :COSA DICONO I LEADER Barak Obama Presidente USA Ci sono segnali di ripresa, usciremo dalla crisi. Ma ci vorrà tempo e pazienza. Josè Manuel Barroso Presidente della Commissione Europea Ciò che conta in questo momento è che i leader politici forniscano le risposte adeguate per far fronte alla crisi nell'immediato. Angela Merkel Primo Ministro Tedesco Non siamo in grado di determinare la portata e la durata della crisi finanziaria globale.

CRISI : E LITALIA ? SE LA CAVA CON UN BOTTA E RISPOSTA … BERLUSCONI Presidente del Consiglio ''LAVORARE DI PIU' E CON FIDUCIA''. FRANCESCHINI Ex Leader dellOpposizione ''DOVREBBE FARLO IL GOVERNO''

CRISI : LA GENTE COMUNE CRISI : LA GENTE COMUNE La crisi non la sento perché per me la crisi cè sempre stata, e non ho bisogno di ridurre i consumi dato che non ho nulla da consumare POST SUL SITO ARIA DI CRISI POST SUL SITO ARIA DI CRISI

QUELLI CHE NE SANNO DI BUSINESS DICONO… Michael Porter Professore di Strategia Manageriale - Harvard Business School Quando la situazione economica è difficile, è ancora più importante non perdere di vista la propria strategia. Sii positivo. È importante trasmettere alle persone una sensazione positiva riguardo al futuro. Poniti obiettivi e mete, non pensare soltanto a ciò che non farai. Devi trovare un modo per distinguerti dalla massa se non vuoi estinguerti. si ma… perché?

Nella società del surplus (la nostra) si è in presenza di un surplus di aziende simili, con persone simili che offrono prodotti simili, con qualità simile ad un prezzo… simile… IL GRANDE PROBLEMA DELLE AZIENDE

pole /5° fila sei OUT

QUANDO SI TORNA ALLA NORMALITA?

COSA SERVE FARE OGGI? AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO (TU E IL TUO GRUPPO) AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO (TU E IL TUO GRUPPO) ABILITA NELLA GESTIONE DEL CLIENTE (SAPER ATTRARRE E MANTENERE CLIENTI) ABILITA NELLA GESTIONE DEL CLIENTE (SAPER ATTRARRE E MANTENERE CLIENTI) USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT (TUTTI) USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT (TUTTI)

Non è il più forte della specie, e neppure il più intelligente che sopravvive, Non è il più forte della specie, e neppure il più intelligente che sopravvive, ma il più Reattivo più Reattivo al Cambiamento Charles Darwin

DA FEDELTA INVOLONTARIA A INFEDELTA VOLONTARIA A FEDELTA VOLONTARIA (no time) COME E CAMBIATO IL MERCATO

Dissolvenza di clientela 64% Disserv izio

SE CON TE NON LAVORANO LE PERSONE GIUSTE (!) PARLARE DI IMPRESA E PARLARE DI NIENTE È LA STESSA COSA

Imprese così ambasciatori cosà

ATTEGGIAMENTO CHE APPREZZANO GLI ALTRI IN TE (E ANCHE TU NEGLI ALTRI) SENSO DI URGENZASENSO DI URGENZA SENSO DI INADEGUATEZZASENSO DI INADEGUATEZZA FLESSIBILITA NEL CAMBIAMENTOFLESSIBILITA NEL CAMBIAMENTO FARE PRIMA DI AVEREFARE PRIMA DI AVERE ATTEGGIAMENTO NO PROBLEMATTEGGIAMENTO NO PROBLEM

IL CICLO DELLACQUISTO

Quali sono le idee buone (per crescere) nel mercato di oggi!? Fonte:

Qualità Tecnica/Percepita

TUTTE COSE/COSTI INUTILI!

QUELLO CHE CONTA È QUELLO CHE PENSA QUELLO CHE PAGA!!! 47% della popolazione ritiene che le aziende non raccontino la verità nella pubblicità 76% dei casi le persone non procedono ad un acquisto se prima non hanno ascoltato il parere favorevole di un loro conoscente Source: the lonely customer,

I MERCATI SONO CONVERSAZIONI 379 per camera per notte (HOTEL MILANO su Google) Giudizio ospiti 6.9 CHI CI VA PIU?????

PROVA A PENSARE OGGI HO IDEATO UN NUOVO PRODOTTO O SERVIZIO NON HO INCARICATO UN TALENTO DI SEGUIRLO, NON SO COSA NE PENSANO I MIEI CLIENTI, PENSO SOLO AI MIEI INTERESSI (DEVO FARE UTILI)…

COME LA PENSANO IN MOLTI (ME COMPRESO) La crisi porta con sé il progresso. La creatività nasce dalle difficoltà. Nei periodi di crisi si sviluppano linventiva, le scoperte, nuove strategie, le imprese del futuro (es. Google). Non pretendiamo che le cose cambino se agiamo sempre allo stesso modo. (Cit. di Albert Einstein). Chi supera la crisi, supera se stesso senza esserne travolto. Chi attribuisce alla crisi i suoi insuccessi e la sua povertà, disprezza il suo talento e pensa più ai problemi che alle soluzioni. Il vero problema è la pigrizia nel trovare vie duscita e nuove soluzioni, che richiedono a volte uno sforzo: affrontare le conseguenze delle proprie scelte.

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VOLONTA DI CAMBIARE E MIGLIORARE, IN PRIMIS SE STESSIVOLONTA DI CAMBIARE E MIGLIORARE, IN PRIMIS SE STESSI SAPER ATTRARRE E SCEGLIERE, COLLABORATORI E CLIENTISAPER ATTRARRE E SCEGLIERE, COLLABORATORI E CLIENTI

1.RITORNA A FARE LE COSE SCOMODE 2.SCOPRI CHE COSA HA DAVVERO VALORE PER IL TUO CLIENTE E FORNISCIGLIELO 3.PROMUOVI IN ABBONDANZA 4.SCEGLI LE PERSONE GIUSTE E MOTIVALE A CREARE QUALCOSA DI GRANDE INSIEME A TE, NON PER TE. 5.CREARE QUALCOSA INSIEME A QUALCUNO E UNA DELLE SPINTE MOTIVAZIONALI PIU GRANDI CHE UNA PERSONA POSSA AVERE. OLTRE LA CRISI

COSA FA MIND CONSULTING ? CORSI MANAGERIALI AD IMPRENDITORICORSI MANAGERIALI AD IMPRENDITORI RIORGANIZZAZIONE AZIENDALERIORGANIZZAZIONE AZIENDALE ASSISTENZA ALLA RETE VENDITAASSISTENZA ALLA RETE VENDITA PROGRAMMI DI MARKETING & PROMOZIONEPROGRAMMI DI MARKETING & PROMOZIONE SELEZIONE E ANALISI DEL PERSONALESELEZIONE E ANALISI DEL PERSONALE FORMAZIONE INDIVIDUALEFORMAZIONE INDIVIDUALE INTERVENTI AZIENDALIINTERVENTI AZIENDALI PROGRAMMI PERSONALIZZATIPROGRAMMI PERSONALIZZATI

COSA PUOI FARE TU? ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DEL GRUPPO DI PERSONE CHE AGISCONO PER CAMBIARE IL LORO FUTURO.ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DEL GRUPPO DI PERSONE CHE AGISCONO PER CAMBIARE IL LORO FUTURO. COMPILA UNA ANALISI GRATUITA PER STABILIRE A CHE PUNTO TI TROVI.COMPILA UNA ANALISI GRATUITA PER STABILIRE A CHE PUNTO TI TROVI. FISSA UN INCONTRO DI CONSULENZA PERSONALIZZATA PER TE E LA TUA AZIENDA.FISSA UN INCONTRO DI CONSULENZA PERSONALIZZATA PER TE E LA TUA AZIENDA. Dipende da te: puoi credere di farcela o credere di non farcela, in entrambi i casi i fatti ti daranno ragione H. Ford Dipende da te: puoi credere di farcela o credere di non farcela, in entrambi i casi i fatti ti daranno ragione H. Ford