SAN MARINO
ISOLA DELLA SCALA - SAN MARINO Distanza:km 261 Durata viaggio: Ore 3 e 20 minuti
San Marino pur essendo nel territorio italiano è una città straniera San Marino pur essendo nel territorio italiano è una città straniera. Il territorio rimase limitato al Monte Titano fino al 1463, quando la Repubblica entrò nella coalizione che sconfisse il signore di Rimini Sigismundo Pandolfo Malatesta. Come ricompensa, papa Pio II cedette a San Marino le città di Fiorentino, Montegiardino e Serravalle. Nello stesso anno, la città di Faetano chiese di essere annessa alla Repubblica. Successivamente, i confini dello Stato non hanno più subito modifiche.
San Marino vista dall'alto. La rocca e il Monte Titano
ITINERARIO MUSEO DELLA TORTURA PORTA SAN FRANCESCO MUSEO PINACOTECA BASILICA DI SAN MARINO PALAZZO PUBBLICO PIAZZA LIBERTÀ
Museo della Tortura Al suo interno si possono trovare strumenti di tortura usati in passato.
Porta San Francesco Antico posto di guardia (1361)
Museo Pinacoteca San Francesco IL MUSEO È STATO INAUGURATO NEL 1966
Monastero di Santa Chiara La costruzione ebbe inizio nel 1560 circa
Basilica di San Marino La basilica di San Marino è la chiesa principale della Città di San Marino, è dedicata al patrono della città e dello Stato. La Basilica di San Marino è raffigurata sulle Monete euro sammarinesi da dieci centesimi.
San Marino Palazzo Pubblico È il luogo nel quale si svolgono le cerimonie ufficiali della Repubblica di San Marino
San Marino Piazza Libertà Il cuore di San Marino, la piazza più ampia del borgo.
… e poi, dopo un po' di relax e shopping, di nuovo in viaggio per....
SAN MARINO-CATTOLICA DISTANZA: 36,5 Km DURATA VIAGGIO: 36 MINUTI
I DATI DELL'ACQUARIO 110.000 m2 (AREA ESPOSITIVA) OLTRE 100 VASCHE ESPOSITIVE OLTRE 3.000 ESEMPLARI OLTRE 400 SPECIE DI ANIMALI
IL PERCORSO BLU Il percorso permette di osservare pinguini (novità 2010), la grande vasca degli squali, la vasca tattile con le razze, tartarughe, meduse e più di cento vasche che ospitano una moltitudine di pesci provenienti da tutti i mari del mondo
Squali, Pinguini, Tartarughe e Meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso.
Il percorso blu ci mostrerà: la storia del pianeta e con essa la sua evoluzione biologica, come i grandi Squali considerati oggi fossili viventi.
La visita sarà un giro del mondo sotto la superficie dell'acqua, partendo dal Mar Mediterraneo passando per l'Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano fino ad arrivare alla splendida e variopinta barriera corallina del Mar Rosso, popolata da organismi coloratissimi.
Le vasche dell'Acquario vanno osservate con grande attenzione, soprattutto quelle più piccole, che ricreano minuziosamente ambienti diversi, ricchi di vita e mistero.
L'acquario diventa quindi non solo un luogo affascinante dove la bellezza mostra il meglio di se, ma un ambiente di osservazione e conoscenza che permette all'uomo un maggior contatto con questo mondo a volte troppo lontano.
FINE. . . E BUON DIVERTIMENTO!! VINCE9