Khadim Gueye, allievo del centro EDA di Villongo (BG)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Il Benin.
A cura di davide sproviero
L'Africa Confini: a nord con mar Mediterraneo; nordest con il mar Rosso; a ovest con l’oceano Atlantico; a est con l’oceano Indiano. Territorio: -la zona.
IL REGNO UNITO.
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
germania Forma di governo = repubblica federale Capitale = Berlino
Lussemburgo.
CUBA.
FRANCIA.
Cos'è la tratta dei Negri?
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
Per molto tempo litaliano è stato una lingua assai poco parlata in Italia per la varietà e il vigore dei dialetti. Perciò nel 1861 nel nostro Paese bisognava.
PORTOGALLO.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
GEOGRAFIA Obiettivi Strumenti.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Le zone climatiche.
SENEGAL.
L’ AFRICA L'Africa è un continente, separato dall'Asia a nord-est, dall'artificiale Canale di Suez. È attraversata dall'equatore e caratterizzata da una.
di Mariachiara Bosi, Alberto Coffrini, Luca Giraud e Arianna Tagliani
L’AMERICA LATINA Quali Paesi comprende?.
TROPICALE Tommaso Filucchi 10 slide
Comitato Cooperazione Decentrata Val di Cecina Proposta di progetto: Prevenzione della malaria, dellAIDS e miglioramento dellaccesso allacqua nel Comune.
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Gaye Fatou, studentessa del centro EDA di Villongo (BG)
GERMANIA.
Polonia.
ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
La Francia By LORENZO.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
L’AFRICA CENTRO-OCCIDENTALE
Belgio.
Etiopia.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Francia.
priva di fondamento scientifico
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
L'africa del Sahel DOVE:
2. Parte fisica AFRICA.
Salviamo le autostrade celesti
Il mio Senegal a cura di Fall Abdoulaye Menù.
SENEGAL.
Bremerhaven und das Wattenmeer!. Bremerhaven è una città tedesca di quasi abitanti situata sulla costa del Mare del Nord, unica altra città nel.
IL MALI.
I PAESAGGI NEL MONDO Le montagne
Gary Capo Verde (in portoghese Cabo Verde, in creolo capoverdiano Cabu Verde, Cábu Vêrdi o Kabu Verde) è un arcipelago di dieci isole di origine.
La Grecia Sara M..
LE PIANURE Il nostro Paese non è ricco di pianure, nonostante ciò queste sono tra gli ambienti più popolati e sfruttati dall’uomo. La pianura più estesa.
MAROCCO.
SENEGAL. SENEGAL Continente : Africa Superficie : kmq Popolazione : Capitale : dakar Governo : republica Costituzione : 1963 approvata.
ricerca di Luca Oliveri del Castillo
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Svizzera.
CROAZIA.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
Nel corso del xx secolo l’Italia è passata da paese agricolo a paese prevalentemente industriale: nonostante le aree coltivate siano diminuite per dare.
Transcript della presentazione:

Khadim Gueye, allievo del centro EDA di Villongo (BG) Senegal Khadim Gueye, allievo del centro EDA di Villongo (BG)

Ciao, sono Khadim. Vengo dal Senegal. Sono in Italia da poco Ciao, sono Khadim . Vengo dal Senegal . Sono in Italia da poco. Sto imparando l’italiano e ad usare power point.

I CONFINI DEL SENEGAL Il Senegal confina con il Mali, la Mauritania, il Gambia, La Guinea Bissau e la Guinea.

Le regioni del Senegal In Senegal ci sono 14 regioni (Dakar, Louga, Saint louis, Matam, Thies, Fatick, Kolda, Mbour, Ziguinchor, Diourbel, Kaolack, Tambacounda, Sedhiou, Kedougou).

Dakar Dakar (1.009.256 abitanti) è la capitale e la principale città del Senegal. La città si estende nella parte meridionale della penisola di Capo Verde (Cap-Vert), sull'Oceano Atlantico. Dakar è sede della Camera bassa del Parlamento del Senegal (Assemblée nationale du Senegal) e del Palazzo del Presidente.

Parigi - Dakar Il Rally Dakar è uno dei rally più famosi al mondo. È noto anche come "Parigi-Dakar" in quanto nelle prime edizioni, dal 1979 il percorso iniziava appunto dalla capitale francese per terminare in quella del Senegal.

Il presidente del Senegal Macky Sall è un politico senegalese, che ha ricoperto l'incarico di primo ministro del Senegal dal 2004 al 2007 e dal 1 Aprile 2012 è Presidente del Senegal.

L’ambiente naturale Il Senegal è il paese più occidentale dell’Africa, ha un territorio prevalentemente pianeggiante.

L’ambiente naturale È solcato da alcuni importanti fiumi, che sono navigabili nella parte finale del loro percorso.

Il fiume Senegal A nord troviamo il fiume Senegal, che nasce in Mali dalla confluenza di altri due fiumi e che segna il confine fra il Senegal e la Mauritania.

Il parco nazionale del Niokolo koba A sud- est il parco Niokolo koba, conserva una ricca vegetazione e una fauna tropicale. Si possono incontrare numerose variètà di animali: ippopotami, coccodrilli, scimmie, gazzelle …..

il parco dello Djoudj A nord, nel tratto finale del fiume senegal,di particolare interesse è il parco dello Njoudj, regno degli uccelli e in particolare delle specie di uccelli migratori europei che, nel loro viaggio verso i paesi caldi, travano qui la prima zona umida a sud del Sahara

L’economia L’agricoltura rappresenta il settore fondamantale dell’ economia senegalese, nel quale è impiegata la maggiore parte della popolazione.

L’agricoltura La coltivazione agricola industriale più rilevante è quella dell’ arachide, ma sono presenti anche coltivazioni di cotone, canna da zucchero e soia. Sono poi diffuse coltivazioni per il consumo di miglio, e nièbè (un tipo di fagiolo).

Gorèè L'isola di Gorée è stata proclamata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1978. Sull'isola si trova la "Maison dei Esclaves", la casa degli schiavi dalla quale sono transitati milioni di africani strappati alla loro terra d'origine per essere portati, fatti schiavi, nelle Americhe

La musica senegalese Super Diamono è il mio cantante preferito.Utilizza strumenti moderni per suonare ritmi tipici della musica senegalese. Una canzone di quest’ultimo ha dato vita, alla fine degli anni ottanta, a un movimento.

Gli alberi Fra gli alberi che si possono incontrare sul territorio del Senegal vi sono i grandi baobab.

Il Senegal è bellissimo. Ciao Ciao