Cosa sono i videogiochi?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Di Alessia P. & Eleonora M. 3°A
Advertisements

Un oggetto multifunzionale: la PlayStation
L’evoluzione dei monitor
La Storia Recente dell’ Informatica
Dr. Francesco Fabozzi Corso di Informatica
Lund-Sweden Skane region 10 min da Malmo -50 min da Copenaghen.
I L SOFTWARE APPLICATIVO SERVE PER FAR DIVENTARE UN PERSONAL COMPUTER UNO STRUMENTO UTILE PER MOLTE APPLICAZIONI Lavoro individuale Applicazione per comunicazione.
MULTIMEDIALITÀ, INTERATTIVITÀ E IPERTESTUALITÀ
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
Anni Settanta – Importanza del cinema ( – Sistema dei media fortemente pedagogico, ma in crisi. Massimo pluralismo.
INTERFACCIA TRA UOMINI, MACCHINE E PROGRAMMI. GIOCHI, VIDEOGIOCHI. Gruppo Farina.
STORIA, FUNZIONI E STRUTTURA DEL NINTENDO DS
Che cos’ è, dove e quando è nata e cosa produce
I Videogiochi Console, Aziende produttrici e consumatori
Xbox A cura di Leonardo Moretti. Che cosè? La Xbox 360 è una console per videogiochi prodotta dalla Microsoft La Xbox 360 è una console per videogiochi.
La storia dei videogiochi Il videogioco è un gioco il cui funzionamento è gestito automaticamente da un dispositivo elettronico che utilizza un'interfaccia.
Monster Hunter Freedom PSP
Anno Accademico Corso di Informatica Informatica per Scienze Biologiche e Biotecnologie Anno Accademico
L’EVOLUZIONE DELLE ICT
Sistemi e Tecnologie per la multimedialità APPLICAZIONE DEL GIOCO ALLA COMUNICAZIONE Carolina Maria Rossi.
I SISTEMI OPERATIVI.
Storia Dei Videogiochi
Breve storia del PC Prof. Ing. Simone Zanella
Prodotto dal famosissimo Jerry Bruckheimer, produttore tra gil altri di The Rock, Armageddon, Top Gun e la saga dei Pirati dei Caraibi Disney rivisita.
Internet L’essenziale.
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
Giochi Platform I platform sono stati probabilmente il genere piú in voga in sala giochi negli anni 80: tanti livelli posti uno sopra all'altro, e il compito.
“Dividendo i dolori del parto ...”
IVAN E RAFFAELE LA NOSTRA STORIA.
Il franchise Spectrobes
COOPVINCI UN BELLISSIMO 2011 Presidente : Marcello Manzini.
Lavoro degli alunni della 4° A I.C.5°Artiaco
Gestione e Pianificazione Aziendale Lezione 15 – 16 giugno 2008 Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche Prof. Alessio Cassinelli Lavezzo Anno.
A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris
Dipartimento di INFORMATICA. Dipartimento di Informatica Tecnologie Informatiche In tutte le classi Prime !!!
Storia dei Videogames I PLAY…AND YOU? a cura di De Chiara Amelia
La Musica di Italiano Julieann Lutrario.
CIRCOLANDO IN VALDERA progetto di promozione della qualità della vita e di educativa territoriale per preadolescenti progetto di promozione della qualità
IPSIA MATTIONI Settori ELETTROTECNICA ELETTRONICA AUTOMAZIONE.
By Giorgio Croci La prima trasmissione televisiva ufficiale risale al 3 gennaio1954 a cura della Rai ma ancora la televisione non era molto diffusa.
ECDL Patente europea del computer
Milioni di anni fa i primi abitanti della terra scoprirono un tesoro……
Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,
Touring E-Learning Program Ruolo, attività, valori delle associazioni di promozione sociale, oggi Il caso del Touring Club Italiano TELP Touring E-Learning.
Arte e videogiochi Contatti e contrasti. Ma chi sono? Nome: Filippo Cognome: Zanoli Età: 29 Occupazione: Insegnante, scrittore e giornalista.
STORIA DI INTERNET 1960 INIZIO RICERCHE DELL’ARPA
I CELLULARI Sono apparecchi telefonici con due caratteristiche fondamentali: è trasportabile e attivabile ovunque; il trasporto del segnale avviene sempre.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONEMULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
A cura di Raul Amadori. Funzioni Oltre a permettere di giocare con titoli dedicati, la PlayStation consente anche l'ascolto di CD audio e video, in seguito.
Storia dell’informatica A cura dei docenti del corso di informatica di PRIMO LIVELLO dell’Istituto Comprensivo Statale di Pico (FR)
3^ SERATA 10 FEBBRAIO 2010 Santa Cristina. OVETTO KINDER GIOCO IN REGALO CINEMA CARAMELLA COCCOLE LODE DIRE CHE è MIGLIORATO PASSARE DEL TEMPO INSIEME.
SISTEMI OPERATIVI 1975 : Arriva Altair; Gates e Allen scrivono una versione di BASIC per questo computer; nasce Electric Pencil, il primo wordprocessor.
Memorie di massa.
La storia del computer: Dall’abaco alla Apple e alla Microsoft
COMPONENTI PRINCIPALI Multimedialità Interattività Grafica 2D vs 3D Intelligenza.
Caratteristiche principali : è una console per videogiochi prodotta da Sony Computer Entertainment e distribuita da Sony, dotata di varie funzioni multimediali.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Triennale in Comunicazione interculturale e multimediale Tesi di: Matteo Ghidoni Relatore: Prof. Giampaolo.
Tesi Tecnica Le console di gioco
IL DRONE, IL SITO E IL VIDEOGIOCO LAURA, FEDERICA E AZZURRA.
Dott. Marco Accordi Rickards, Presidente AIOMI Storia delle Opere Multimediali Interattive (parte 1)
Di Gioia Claudio – Ghielmetti Simone
I linguaggi di programmazione -GALBIATI ALBERTO -ESPOSITO MATTIA.
La dipendenza da videogiochi. Giochi & Videogiochi: la stessa cosa? Giochi e Videogiochi: parole molto simili, ma allo stesso tempo diverse. Qual è la.
Programmazione orientata agli Oggetti Introduzione a Java.
E-sports troppo sottovalutati: è il momento di innovare, rendendo reale ciò che non lo è. Perché giocare ad un videogioco quando puoi viverlo? Paolo Abela.
I.C. Nicola Badaloni Recanati Internet Days Aprile 2016 Da rete di guerra a rete di PACE.
Calbini Diego 1B anno scolastico La storia del Personal Computer.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
PS3.
Transcript della presentazione:

Cosa sono i videogiochi? Apparecchi elettronici che utilizzano l’interfaccia uomo-macchina Che gestiscono le regole autonomamente Nati negli anni ’50

Il primo gioco elettronico! 1952: OXO Inventato nell’Università di Cambridge da A.S.Douglas rappresenta la versione grafica del gioco del TRIS

Si inizia a giocare!!! 1962: Spacewar! Inventato da Steve Russel Giocabile su computer PDP-1 Era una sfida fra navicelle spaziali

Gli anni settanta 1971: Galaxy Game Messo in funzione alla Stanford University Viene riconosciuto come primo VIDEOGIOCO ARCADE Basato su Spacewar

La nascita di Atari 1972 : Pong Ispirato al ping pong Ha una grande diffusione e viene considerato da molti come il primo videogame

L’età dell’oro 1978 : Space Invaders sviluppato da Toshihiro Nishikado Lo scopo è quello di proteggere la terra dall’invasione aliena

Tutti in sala giochi! Pac-Man Nasce nel 1980 dai programmatori della Namco In soli sette anni ne vengono vendute più di 300.000 macchinette

Gli anni Novanta Tra Gameboy e Playstation Gameboy: è una console portatile della Nintendo, innovativa soprattutto perché i giochi vengono scritti su ROM contenute nelle “cartucce” Playstation: è una console per videogiochi presentata dalla Sony nel 1994, con la PS si potevano ascoltare canzoni e giocare tramite l’inserimento di CD

IL nuovo millennio Innovazioni in casa Nintendo, nasce il DS e la console Wii La Sony produce la PSP (Play Station Portable) e si arriva alla PS3! Nascono i giochi di ruolo online

FiNe