Smau Sicilia Alle Ciminiere (Catania) dal 18 al 21 Novembre 2004, si è svolta quella che è la più importante fiera dellinnovazione tecnologica in Sicilia,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lazione delle-Government attraverso il Digitale Terrestre Giulio De Petra Responsabile Area Innovazione Regioni ed Enti Locali CNIPA.
Advertisements

I servizi di connettività per la PA:verso la larga banda
E-GOVERNMENT IN FORTE CRESCITA IN ITALIA
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
Napoli, 4 novembre 2003 Elementi preliminari di valutazione delliniziativa ENUM Paolo Aureli Telecom Italia Wireline - Affari regolamentari Workshop Convergenza.
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
OPPORTUNITA DI SVILUPPO INDUSTRIALE e NUOVI SOGGETTI DI MERCATO Guido Salerno Fondazione Ugo Bordoni Roma, 24 febbraio 2004 LE NUOVE FRONTIERE DELLA TV.
DTT : opportunità per molti player
All rights reserved © 2006, Alcatel Alcatel Research Partnership Program Francesco Masetti Placci - Alcatel Italia Politecnico di Milano – 10 Maggio 2006.
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
TAVOLA ROTONDA Ricerca industriale, Innovazione e mercato ICT in Italia TAVOLA ROTONDA Ricerca industriale, Innovazione e mercato ICT in Italia.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Daniela DAloisi Fondazione Ugo Bordoni Coordinatore Gruppo di Lavoro Ambiente Digitale Televisione.
25 Idee per la Città Analisi Motivazionale quali- quantitativa delle preferenze dei Cittadini di Bolzano Bolzano, 24 Agosto 2004.
Campi di applicazione dell'informatica
I canali della globalizzazione Il commercio internazionale Movimenti di capitale La verità
Studio Legale Baldacci Esempio strutturato di SICUREZZA ORGANIZZATIVA Proposte concernenti le strategie in materia di sicurezza informatica e delle telecomunicazioni.
Busacca & Associati Il m-government e lo scenario evolutivo delle comunicazioni mobili Antonino Busacca m-gov 2005.
Milano, 28 marzo 2001 La Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT … unoccasione per le imprese Giuseppe Neri AITech-Assinform Parma, 28 novembre 2005.
Reti Civiche e Biblioteche: Servizi in rete per il cittadino MANTOVA 23/24 Giugno 1999 Biblioteca Multimediale : si può fare! Margherita Sgalambro Responsabile.
1 Reti Civiche e Biblioteche: servizi in rete per il cittadino Mantova, 23 – 24 Giugno1999 Palazzo Te Fiorella De Cindio Università degli Studi di Milano.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
Poste Italiane S.p.A. nel mercato della telefonia mobile
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
IMPRESE X INNOVAZIONE = I 3 Nucleo Ricerca ed Innovazione 1 Paolo Annunziato Ricerca e Innovazione Confindustria Trento,
IMPRESE & INNOVAZIONE Progetti ed opportunità per lindustria bresciana Brescia, 6 novembre 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere Delegato AIB per la.
Il governo della rete internazionale come veicolo di innovazione: Una ricerca Italia-Cina Benedetta Trivellato Università di Milano Bicocca.
Imprese per lInnovazione Lo scenario Paolo Annunziato Ricerca e Innovazione Confindustria Bari, 29 aprile, 2005.
Ministro per lInnovazione e le Tecnologie I Piccoli Comuni e il digital divide I Centri Territoriali per i Piccoli Comuni Guido Pera Area sviluppo e-government.
Roma Giancarlo Galardi
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
27 Settembre Novembre 2002 ADSL Internet VoIP DTV Fibre Ottiche Mobiles - Moduli GSM/GPRS/GPS Telefoni evoluti Telefoni Satellitari Elementi.
ContactCenterTour Relatore: Corrado Tomati.
Nereus International Workshop, Matera Fabrizio Spallone – Sviluppo Italia Molise 8 giugno 2012 Presentazione del progetto THE ISSUE.
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
L’economia mondiale.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
URBANISTICA&INTERNET. SOCIETA TECNOLOGICA indicatori vendita gadget tecnologici telefonini sms i-pod navigatori satellitari rivoluzione dei processi lavorativi.
A5 U1 U2 U3 U3 MOBILITA’ NE MEZZI DI TRASPORTO LA COMUNICAZIONE
I 7 esperti Elio Catania John Guardiola Dante Casati
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
Franco Todini, Regione Umbria - Consiglio regionale 1 La comunicazione per le-democracy Franco Todini Segretario generale Regione Umbria – Consiglio regionale.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
PADIGLIONE 1 Via Nizza, Torino Ingresso PEDONALE: via Nizza, , Torino Ingresso CARRABILE: Porta Logistica Mercoledì 8 MAGGIO. Giovedì.
AUTO ELETTRICA Il Progetto E-Mobility Italy Andrea Zara
Far crescere la manifattura con le ICT: casi di successo a NordEst a cura di Cecilia Rossignoli 14 marzo 2013, Fondazione CUOA.
Il piano nazionale per la larga banda Emilio Frezza CNIPA Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.
INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER UN PROGETTO SOSTENIBILE “RIPARTIAMO DA SARZANA” Valerio Zingarelli Presidente Fondazione Valerio Zingarelli.
Il D.V.D. Group Un prodotto in cerca di affermazione: il D.V.D. e l’esperienza del D.V.D. Group Nasce il 21 dicembre 1999 per volontà delle aziende associate.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI … A SCUOLA L’attività di orientamento viene svolta da tutti i docenti di classe terza GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE = Incontro di presentazione.
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
La sicurezza degli impianti elettrici: situazione e prospettive La sicurezza degli impianti elettrici: situazione e prospettive - Roma, 26 febbraio 2004.
HOMEVOLUTION u Innovazione e qualità nella casa HOMEVOLUTION una visione comune alla filiera per la crescita del mercato Milano –19 Novembre HOMEVOLUTION.
Transcript della presentazione:

Smau Sicilia Alle Ciminiere (Catania) dal 18 al 21 Novembre 2004, si è svolta quella che è la più importante fiera dellinnovazione tecnologica in Sicilia, il "Salone Mediterraneo dell'Informatica, della Comunicazione e dell' Elettronica di consumo". Simbolo dello sviluppo economico, sociale e culturale della città di Catania.

I saloni SMAU Le innovazioni proposte dallo Smau sono state divise in tre saloni E-BusinessE-Business E-LifeE-Life E-GovernmentE-Government

E-Business Smau e-Business è il Salone delle Tecnologie e delle Applicazioni Digitali per l'Impresa, telecomunicazioni e networking trade.Smau e-Business è il Salone delle Tecnologie e delle Applicazioni Digitali per l'Impresa, telecomunicazioni e networking trade. FOCUSFOCUS - E-Commerce - Banca, assicurazioni e finanza - Identificazione e sicurezza

E-Business Smau e-Business è il Salone delle Tecnologie e delle Applicazioni Digitali per l'Impresa, telecomunicazioni e networking trade.Smau e-Business è il Salone delle Tecnologie e delle Applicazioni Digitali per l'Impresa, telecomunicazioni e networking trade. Le-commerce stenta nella grande distribuzione Siti vetrina promossi a pieni voti per la qualità delle informazioni offerte al cliente, ma rimandati in e-commerce. E questa, in sintesi, la fotografia scattata in Europa da webatelier.it dellUniversità Svizzera e lavapiùbianco.com, presentata.

E-Life Smau E-Life è il Salone della Convergenza Digitale e della Multimedialità, dedicato ai consumersSmau E-Life è il Salone della Convergenza Digitale e della Multimedialità, dedicato ai consumers. FOCUSFOCUS - Telefonia Mobile e fissa - Sound & Vision - Digitale Terrestre - Gaming - Digital Imaging - E-Mobility

E-Life Smau E-Life è il Salone della Convergenza Digitale e della Multimedialità, dedicato ai consumersSmau E-Life è il Salone della Convergenza Digitale e della Multimedialità, dedicato ai consumers. Il telefono è mobile, incredibilmente mobile Inviare comandi al proprio cellulare semplicemente agitandolo da una parta e dallaltra. E linnovativa trovata di Sharp, che ha dato vita a un nuovo telefonino dotato di un chip in grado di riconoscere e rispondere ai movimenti. Lanciato dalla divisione giapponese di Vodafone, il telefonino è pensato soprattutto per il mercato del mobile gaming. Il ponte sullo stretto. Presentato anche uno stand dedicato al progetto del ponte sullo stretto di Messina. I visitatori hanno avuto lopportunità di vederne un modellino in scala fedele a come risulterà lopera una volta terminata.

E-Life Smau E-Life è il Salone della Convergenza Digitale e della Multimedialità, dedicato ai consumersSmau E-Life è il Salone della Convergenza Digitale e della Multimedialità, dedicato ai consumers. Presentate anche iniziative Ecologiche. La tecnologia, può sicuramente anche difendere lambiente, e quello che qualcuno ha proposto presentando una mini-car ecologica. Funzionante ad energia elettrica, permette di fare 100Km con un Euro.

E-Life Smau E-Life è il Salone della Convergenza Digitale e della Multimedialità, dedicato ai consumersSmau E-Life è il Salone della Convergenza Digitale e della Multimedialità, dedicato ai consumers. Tv digitale terrestre: un vero business Le nuove frontiere della televisione digitale terrestre aprono molte opportunità di mercato e pongono lItalia in un ruolo di leader per quanto riguarda tecnologie, contenuti e servizi. Il rilancio delleconomia nazionale potrebbe partire dallo sviluppo di soluzioni di T- Commerce, T-banking, T-Learning, T-government. Palmari Sono sempre più numerosi e ricchi di funzioni e potenzialità i nuovi palmari, i mini-computer in continuo avanzamento sul mercato mondiale.

E-Government Smau e-Government è Salone delle Tecnologie Digitali al servizio del cittadinoSmau e-Government è Salone delle Tecnologie Digitali al servizio del cittadino FOCUSFOCUS - Tecnologie digitali per la pubblica amministrazione

E-Government Smau e-Government è Salone delle Tecnologie Digitali al servizio del cittadinoSmau e-Government è Salone delle Tecnologie Digitali al servizio del cittadino E-GOVERNMENT, cittadino, arte ed etica diventano protagonisti Amministrazione Pubblica, cittadini e imprese si danno appuntamento a Smau 2004 per scoprire e definire insieme nuove forme di comunicazione, gestione e fornitura di servizi pubblici veicolati dalle nuove tecnologie. Nellarea e-Government e servizi al cittadino i visitatori di Smau potranno toccare con mano gli strumenti di ultima generazione messi a loro disposizione dalle istituzioni pubbliche e verificare le best practices e i casi di eccellenza della PA italiana.