estremamente semplice

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
I servizi di connettività per la PA:verso la larga banda
RFID, … … tecnologia con valore.
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Dott. Lapo Sergi – Presidente APICE S.c.r.l.
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
Informatica e Telecomunicazioni
Progetto e realizzazione del software "Solar Data Manager"
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
Introduzione aIla identificazione a radio frequenza
Agenda Varese SmartCity: ecosistema NFC per la competitività del territorio DRAFT I sistemi NFC Le potenzialità della tecnologia Alcuni casi internazionali.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Presentazione Sistema I.E.M. – Identification solution - Mar 2013.
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.
TOP RFID SRL TRANSPONDER OPTIMIZATION PRODUCTION RADIO FREQUENCY IDENTIFICATION Progettazione, realizzazione e commercializzazione di transponder RFID.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
ak PRODUCTIVITY SYSTEM MODULE
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
ECDL Patente europea del computer
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Cale MP 104 Compact. Cale MP 104 Compact I parcometri MP 104 possono essere caratterizzati in più colori.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Obiettivi: Creare un sistema capace di monitorare i movimenti dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti pericolosi; Verificare gli spostamenti rispetto.
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
SOLUZIONI E PRODOTTI CODING SOLUTIONS. Coding Solutions progetta e realizza sistemi informatici per il controllo e lautomazione dei processi produttivi,
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Itis galilei di Roma - 9 novembre
ECDL Patente europea del computer
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
I professionisti che operano all’interno dell’azienda realizzano “chiavi in mano” progetti in: ICT Informatica Telecomunicazioni Dal 2000 Agenzia VAR.
Sistema per la gestione dei piani di assistenza domiciliare
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
MySAPP Pianificare, Gestire e Rendicontare le attività in tempo reale.
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONEMULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
Pagina 1 Presentazione della Società. Pagina 2 Europa Services n Sede: Roma, Via Casilina 951/b n Telefono: n Fax:
Le “nuvole informatiche”
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
Il piano nazionale per la larga banda Emilio Frezza CNIPA Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
Indice Presentazione Architettura del sistema
FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PTA_Destination Percorsi transfrontalieri condivisi 1 “Percorsi transfrontalieri condivisi” PROGETTO PTA DESTINATION.
Scambio Moduli Automatizzato
L’energia elettrica.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Progetto Pilota di Tele-gestione
Il progetto RSamnium Tecnologia RFID per consentire la gestione della tracciabilità delle aziende Masserie Vigne Vecchie Scrl e Terra Vecchia Srl.
Sistema intelligente di gestione e controllo remoto dell’Illuminazione Light Monitoring SISTEMI AVANZATI DI CONTROLLO REMOTO.
LASER Navigation srl 1 Presentazione Laser Navigation CENTRALE UNICA e APPARATI DI BORDO.
Federico Biagi Matteo Cinti. Dal sistema centralizzato alle reti Una volta tutta la potenza elaborativa si trovava nel CED poi successivamente è stata.
Transcript della presentazione:

Flexible Application System MOBILE WORKING ® L'OTTO application no limits GSM/GPRS m2m - GPS

estremamente semplice LETTORE TAG RFID (13,56 MHz) SISTEMA DI GEOLOCALIZZAZIONE GPS la soluzione mobile più economica e funzionale per la raccolta dati nelle applicazioni di “mobile working” TRASMISSIONE/RICEZIONE DATI RETE NAZIONALE/INTERNAZIONALE GSM/GPRS - m2m (machine to machine) TASTO SICUREZZA S.O.S. (automatico) estremamente semplice L'OTTO ® : dispositivi RFID (Radio Frequency IDentification) HF 13,56 MHz – Read&Write : automatica tramite rete GSM/GPRS m2m (machine to machine) : modulo GPS (opzionale) : tasto S.O.S. (automatico) : 1 porta U.S.B. : OLED (Organic Light Emitting Diode) - grafico 128x64 : a membrana – tastiera semplificata – 4 tasti + tasto S.O.S. : batteria litio-polimero (Li-Poly) : 102 x 72 x 26 mm : 138 gr lettore sistema di identificazione trasmissione/ricezione dati sistema di localizzazione sicurezza comunicazione display tastiera alimentazione dimensioni peso CARATTERISTICHE

la soluzione più economica e funzionale per la rilevazione delle presenze e delle attività nelle aziende di ogni tipo e dimensione e nei cantieri fissi o temporanei LETTORE TAG RFID (13,56 MHz) SISTEMA DI GEOLOCALIZZAZIONE G P S TRASMISSIONE/RICEZIONE DATI RETE NAZIONALE/INTERNAZIONALE GSM/GPRS - m2m (machine to machine) TASTi: ENTRTA USCITA ® L'OTTOEMEZZO “plug and play” : dispositivi RFID (Radio Frequency IDentification) HF 13,56 MHz – Read&Write : automatica tramite rete GSM/GPRS m2m (machine to machine) : modulo GPS (opzionale) : OLED (Organic Light Emitting Diode) - grafico 128x64 : tastiera semplificata a membrana : rete elettrica 220V - batteria litio-polimero (Li-Poly) : 108 x 138 x 50 mm : 210 gr lettore sistema di identificazione trasmissione/ricezione dati sistema di localizzazione display tastiera alimentazione dimensioni peso CARATTERISTICHE

IL TERMINALE PORTATILE L’OTTO PER IL LAVORO MOBILE In campo occupazionale, in questi ultimi anni si è sempre più sviluppato il settore dei servizi. La più comune tipologia organizzativa di queste aziende è del tipo: “a cantiere”. Il cantiere è un “posto di lavoro temporaneo” che esegue commesse e lavori diversi per clienti diversi in postazioni geografiche diverse, con i medesimi fattori produttivi (stesse risorse, stessi impianti, stesso know-how). Dal punto di vista produttivo, il cantiere è un'organizzazione a “punto fisso”, nel quale cioè il prodotto rimane fermo e sono le attrezzature e le maestranze che si muovono. IL TERMINALE L’OTTOEMEZZO PER IL LAVORO IN AZIENDA E IN CANTIERI FISSI O TEMPORANEI Per rilevare tempi e attività degli operatori in postazioni fisse (lavoro interinale in aziende sparse sul territorio, asili nido, residenze protette, case di cura e ospedali, corsi di forma-zione, manutenzione, sorveglianza, negozi e catene di negozi, ecc..) (In queste aziende è necessario installare un terminale fisso/temporaneo L’OTTOEMEZZO con connessione GSM/GPRS e dotare ogni operatore di TAG RFID)

CARATTERISTICHE FUNZIONALI PRINCIPALI Connettività GSM/GPRS Il modulo di comunicazione GSM/GPRS, di cui è dotato il terminale L’OTTO permette di trasferire i dati raccolti praticamente in tempo reale, verso i sistemi informativi, senza intervento dell’operatore. FACILE! l’internet delle cose Tastiera semplificata e ridotta Il terminale L’OTTO è stato progettato per un utilizzo semplice da parte di operatori che non hanno specifiche conoscenze informatiche, infatti, la sua tastiera ridotta si compone di soli 4 tasti e un tasto di S.O.S. (sicurezza) con i quali si accede a tutte le funzioni del terminale. Questa caratteristica lo rende molto ma molto, molto più semplice nell’uso e nell’apprendimento di qualsiasi tastiera di un comune telefono cellulare. FACILE! Identificazione automatica - Lettore di microchip RFID Il terminale L’OTTO si basa sulla lettura del codice di un semplice ed economico TAG RFID (o transponder di prossimità) che può essere applicato all’oggetto da rilevare (cantieri, materiali, animali, persone, luoghi, manufatti, mezzi meccanici e automezzi, ecc..) senza temere condizioni ambientali avverse. I TAG RFID possono assumere forma e dimensione diverse (tessera, stampato, dischetto plastico, ecc) e possono essere di dimensioni anche molto ridotte (dell’ordine di qualche millimetro)

SOLUZIONI APPLICATIVE m2m LE SIM DATI m2m Rilevazione dei dati di campo, senza limiti geografici, questa è la missione delle SIM dati M2M abilitate alla trasmissione dati attraverso la rete nazionale/internazionale GSM e GPRS. Grazie alla trasmissione wireless dei dati è possibile, in tempo reale, ottenere informazioni certe su: operatori tempi e attività svolte sul territorio, Informazioni su su impianti e macchinari (manutenzione, guasti, allarmi o superamento di soglie preimpostate) indipendentemente dal loro posizionamento geografico. Ovviamente il flusso di dati è bidirezionale e consente anche il telecontrollo e la configurazione da remoto degli impianti (ad es.: distributori automatici, dispositivi di allarmistica/telecontrollo, sistemi termici, ecc.). l’internet delle cose INOLTRE: monitoraggio ambienti: emissione fumi, fughe di gas, livelli, allagamenti, intrusioni, mancanza di energia elettrica, ecc. - monitoraggio consumi energetici e temperature: per il controllo dei consumi di energia elettrica e delle temperature in ambienti remoti

E CERTIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ SLUZIONI APPLICATIVE PER: rilevazione presenze – tempi e attivitò assistenza domiciliare imprese di pulizie aziende di servizi (ad es: facchinaggio) società di lavoro interinale istituti di vigilanza cantieri e impianti (edili, stradali, navali, ecc.) gestione macchinari e attrezzature e impianti servizi di manutenzione e di assistenza (con certificazione del servizio) servizi di ispezione e controllo (con certificazione dell’attività) manutenzione aree verdi e parchi USL, case di cura e ospedali, asili nido, residenze protette enti pubblici, università, scuole, corsi di formazione Inventari e movimentazione beni ammortizzabili gestione e uso del parco automezzi ecc.. ELABORAZIONE PAGHE RENDICONTI CERTIFICAZIONI & RENDICONTAZIONE E CERTIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ PER COMMESSA FATTURAZIONE REPORTS COSTI E CONTROLLO DI GESTIONE PER COMMESSA

(servizio centralizzato di raccolta dati di campo) GESTIONE DATI IN TEMPO REALE AK WEB SERVICES (servizio centralizzato di raccolta dati di campo) ARCHIVIO DATI A DISPOSIZIONE IN TEMPO REALE AK WEB SERVICES azienda 1 azienda 2 azienda 3 azienda 4 azienda n.

INTERNET – AK WEB SERVICES l’internet delle cose INTERNET – AK WEB SERVICES I Clienti autorizzati accedono alle applicazioni ed ai dati tramite un semplice collegamento INTERNET al nostro servizio WEB SERVICES. Il data base è a disposizione in ogni momento per interrogazioni ed “esportazioni” per successive elaborazioni con altri sistemi (cedolino paga, rendicontazioni, fatturazione, analisi produttività, analisi dei costi per commessa, ecc...) Il nostro servizio AK WEB SERVICES dedicato alle applicazioni “machine to machine”, dal punto di vista infrastrutturale, propone architetture specifiche di rete in grado di supportare clienti che necessitano di avere migliaia di SIM connesse contemporaneamente alla rete. Il nostro servizio WEB SERVICE garantisce; la sicurezza di tutta l’infrastruttura INTERNET (hardware e software), la disponibilità continua del sistema (24hx7g), la sicurezza dei dati e degli accessi, il servizio di Backup, ecc.., ecc..

50050 – MONTAIONE (FI) Via A. Salvadori, Via A. Guadagnoli, 69 SEDE LEGALE: Via A. Guadagnoli, 69 52100 – A R E Z Z O P.I. 02000150512 MOBILE : 347 5378212 : 338 64738831 FAX : 0575 1943876 WEB SITE : www.akinnovation.it E-MAIL : info@akinnovation.it integrazione di sistemi SEDE OPERATIVA: Via A. Salvadori, 50050 – MONTAIONE (FI)