LA STORIA DI CONCORDIA 1^ parte Dalla formazione del territorio allinvasione degli Unni HA VINTO IL CONCORSO DELLA REGIONE VENETO Tutela, valorizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO “ GLI ELEMENTI E LA MUSICA “
Advertisements

Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Tannoia
Soddisfazione sulla qualità del servizio scolastico alunni scuola infanzia 105° C.D.“L.BESSO” DISTRIBUZIONE/RESTITUZIONE QUESTIONARI TOTALE UNITA'
si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE
Scuola Elementare V Circolo Didattico Molfetta
Isp. Mario Maviglia Brescia, 1° dicembre 2007
L.15 marzo 1997 n°59 (art.21)  L'autonomia organizzativa è finalizzata alla realizzazione della flessibilità, della diversificazione, dell'efficienza e.
Educazione Agroalimentare ed informazione ai consumatori
L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE VENETO
Progetto di animazione alla lettura
Ass. Culturale La Bottega dellArte. Storia La Bottega dell'Arte è una associazione culturale nata nella Valle di Primiero nel 1997 grazie all'iniziativa.
III Workshop La valutazione degli interventi di mediazione
Promuovere corrette abitudini alimentari Valorizzare e incrementare la produzione dei prodotti locali Favorire un rapporto positivo e piacevole con il.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Giochi di movimento 1° parte Classe IV E Anno Scolastico Scuola Primaria Leonardo Da Vinci.
1 Didattica laboratoriale Pavia Maggio 2013 RICERCA - AZIONE per laccompagnamento del nuovo ordinamento Anno scolastico ITIS CARDANO.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE - AZIONE A S.M.S AUGUSTO PROGETTO SIRIO (Anno scolastico )
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE - AZIONE A S.M.S AUGUSTO (Anno scolastico )
PATRIMONIO LOCALE UNESCO E SCENARI GLOBALI: nuovi orizzonti di conoscenza per le giovani generazioni.
Istituto Comprensivo San Paolo D’Argon & Cenate Sotto
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
Scuola Primaria Piano dellOfferta Formativa A.S
1 Programma Regionale di Iniziative e Interventi in materia di immigrazione – Progetto di Integrazione Sociale e Scolastica IL MONITORAGGIO DEI PROGRAMMI.
"G.A. Borgese - XXVII Maggio"
Scuola Secondaria di 1° grado
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico
Scuola come proprio AMBIENTE DI VITA. Lalunno a scuola deve crescere, aprirsi, comunicare, cooperare ed essere artefice del proprio sapere in modo critico.
Ambito Storico-linguistico
Il laboratorio di ceramica
Scuola primaria “Gen. P. Spingardi” di Spigno Monferrato (AL)
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Mediazioni in viaggio. MEDIAZIONI IN VIAGGIO CORSO DI FORMAZIONE ITINERANTE Istituzione proponente Comune di Venezia Servizio Immigrazione e promozione.
Teatro a scuola. Noi insegnanti intendiamo il fare teatrouno strumento attivo e prezioso, una forma educativa che valorizza lattività del gruppo, ma anche.
I centri sociali Maria Augusta Nicoli e Walther Orsi Agenzia sanitaria e sociale regionale dellEmilia Romagna Area Innovazione sociale Bologna, 1 dicembre.
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” Verzuolo
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE E. FERMI SEDE: BARLETTA – SPINAZZOLA Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Tannoia.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO

1. IL 2° CIRCOLO DIDATTICO promuove il “BEN – ESSERE” delle alunne e degli alunni dei due ordini di scuola, inteso come:  Accoglienza.  Autorealizzazione.
A scuola di competenze Elaborazione partecipata e condivisa del
1 Perché AGGIORNARE i Protocolli adottati lo scorso anno scolastico? 1 Perché sono state realizzate ESPERIENZE che inducono a migliorare le procedure di.
Son passati 10 anni ormai … da quel giorno gioioso e pieno d’amor mia sorella aveva quattro anni quando nacqui io.
IIS “Cristoforo Marzoli” a.s. 2014/2015 QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO RICCARDO MOSCA Patrocinio del Comune di Palazzolo sull’Oglio il Premio Mosca è Live.
SICUREZZA URBANA E TERRITORIALE NELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA * FRIULI VENEZIA GIULIA * SECONDO PROTOCOLLO D’ INTESA Trieste, 5 luglio 2010.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
RADIO TANGRAM – UN’ESPERIENZA DI DOCUMENTAZIONE GOLD
A.S. 2013/2014 Classe 4^A Scuola Primaria “Don Milani” Tavernelle
Scuola Secondaria di I grado
PROGETTO “INDOVINARE LA VITA” INCONTRO “I TALENTI DEI FIGLI” Ore – martedì 26 novembre 2013 Foyer – Auditorium BPL City Promosso da In collaborazione.
ISTITUTO COMPRENSIVO “M.CARLUCCI” DI S CUOLA DELL ’I NFANZIA, P RIMARIA, S ECONDARIA DI I GRADO B ALVANO, B ARAGIANO E R UOTI V IA U NITÀ D ’I TALIA, 6.
DESCRIZIONE DELL’ESPERIENZA IL CONTESTO
ISTITUTO COMPRENSIVO DE AMICIS-BACCELLI #2C-3C-2D#
Liceo Anco Marzio Classico e scienze umane.
CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA Via Como- via Torino 4 e 5 giugno 2015
DAI UN NOME ALLA TUA SCUOLA CLASSE 1^A SCUOLA MEDIA VAILATI A.S. 2014/2015.
Universit à degli studi di Pisa Percorsi Abilitanti Speciali 2014 Il Laboratorio di Informatica nel primo biennio degli Istituti Tecnici Elaborato finale.
WORKSHOP 5 Esperienze di inclusione nella scuola secondaria Coord. Alessandro Efrem Colombi.
Adesione al bando di Proposte Progettuali #lamiascuolaaccogliente# Collegio Docenti del 9 dicembre 2015 Ministero dell’’istruzione, dell’Università e della.
LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2015, ORE 8:10 la campanella della "Paola Sarro" suona per dare il via ad un nuovo anno scolastico. Si legge l'emozione negli occhi.
ISTITUTO COMPRENSIVO «CENTRO 1» BRINDISI
SCUOLA INFANZIA “F. GATTI”
Piano Triennale Offerta Formativa
Assemblea ordinaria 1 dicembre dicembre 2011.
L'ACCADEMIA D'ARTE “ VITTORIO MARUSSO ” L'Accademia d'Arte «Vittorio Marusso» è un'Associazione no profit che - dal opera nel territorio con l'obiettivo.
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA EUROPEA nelle direttive e nei progetti del Ministero della Pubblica Istruzione PROVINCIA DI LODI – A cura di : LICEO SCIENTIFICO.
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
SONDAGGIO ALUNNI PROGRAMMAZIONE 2011/2012 Campione N°61 ALUNNI.
Transcript della presentazione:

LA STORIA DI CONCORDIA 1^ parte Dalla formazione del territorio allinvasione degli Unni HA VINTO IL CONCORSO DELLA REGIONE VENETO Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale veneto 2^ edizione 2013 E un progetto triennale frutto di un laboratorio manipolativo e teatrale, a scadenza settimanale per la durata dellintero anno scolastico, avviato per sostenere lo studio della storia nazionale attraverso la storia locale. Le attività di tipo laboratoriale in sinergia con lo studio tradizionale della storia lo hanno reso motivante e piacevole, adatto alletà dei nostri alunni. Le maestre Mara Trevisan e Gabriella Lodi

25 marzo 2013: giorno della premiazione. Venezia ci ha accolti così… Ma noi eravamo felici, avevamo già la vittoria in mano!

LA SODDISFAZIONE E STATA GRANDE !