CASAFACILE ORTICOLARIO 4-6 ottobre 2013

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il ruolo delle imprese e i benefici attesi
Advertisements

Al Parco di Villa Greppi (- Monticello Brianza -)
LE VILLE DI MONTEDAGO Costruzione e vendita ville singole di prestigio con ampi giardini e piscine private.
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
OBIETTIVI CONTATTO CON LA NATURA,RISPETTO DELLA STESSA. TRARNE STIMOLI IMPORTANTI FINALITA DI TIPO SOCIALE (Integrazione del bambino disabile e rapporti.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
Laboratorio di Matematica Creativa
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
CATANIA.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
Presentazione del Laboratorio Ufficio stampa ed eventi
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
Progetto EDUCAMBIENTE
CHI VIVE NEL PRATO?.
Laboratorio ludico- didattico per le scuole elementari
LUCCA 2012 Villaggio Solidale Il successo di Villaggio Solidale, realizzato al Polo Fieristico lucchese nel 2011 e 2012 con presenze nella scorsa.
Classi prime e seconde Scuola primaria «Segantini» di Chiavenna
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
APERITIVO IN CANAPA Canapa Lifestyle.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
SCUOLA DELL' INFANZIA STATALE
18 au 28 mars Le cifre chiave Uno dei più grandi eventi nella regione Rhône-Alpes, primo partner commerciale con il territorio italiano Classificata.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
00* HOST 2007 RANCILIO PARTY. 01* Rancilio Party Durata Evento: 3 giorni: venerdì 19, sabato 20, domenica 21 ottobre 2007 dalle ore alle ore
RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
I CAPI DELLA ZONA DI ANCONA HANNO DECISO ! VOGLIONO GIOCARE !!!!!!
Segrate, marzo 2013.
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2010 La Valutazione Tempistica: Dal 1 ottobre 2010 sarà possibile iniziare le operazioni di valutazione Entro il 29.
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA CONTRO IL BULLISMO
GESTIONE MARKETING 1.
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
Powerpoint Templates.
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
MUSE -TRENTO Il MuSe è il museo della scienza di Trento. Il palazzo che lo ospita è stato progettato dall'architetto italiano Renzo Piano. Il MuSe si trova.
PROGETTO “PIANO TERRA: ALLA SCOPERTA DEGLI ALBERI” a.s
Misure di accompagnamento 2013 – 2014 Progetti di formazione e ricerca. “PENSARE… AD ARTE” I.C. Montoro Inferiore (Av)
Titolo Itinerario turistico con produzione di un depliant
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione.
Posizionamento sui motori di ricerca: l’indicizzazione di Fiam Italia S.p.A. Problematiche di partenza : il sito era rigido nell’aggiornamento e poco fruibile.
Corse colorate tra paesaggi impossibili Classi Prime
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
LE TRE FASI IDEALI 1. PROIETTIVA O DI ESPRESSIONE IL GRUPPO ESPRIME LE PROPRIE PRECOMPRENSIONI DEL TEMA 2. ANALISI O APPROFONDIMENTO STABILIRE DISTANZA.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
Gli STRUMENTI di TIROCINIO
EMOZIONI DELLA VENDEMMIA
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Promozione DIPENDENTI ALLEGATO 1. I Razionali Prevedere meccanismi promozionali proposti nelle precedenti wave molto apprezzati dal target e coerenti.
L’ORTO VA A SCUOLA Progetto svolto dalle classi della scuola Primaria via Cornelia Nell’ambito del programma “Frutta nelle scuole”
Il trattamento dentro la propria attività.  È un moderno, impianto tecnologico,che eroga acqua trattata liscia o gasata, fredda.  Le sue dimensioni.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia La Notte Bianca dei Borghi più belli d’Italia dedicata al romanticismo, un evento con cui si vogliono.
PINOCCHIO IN BICICLETTA Linee guida a.s
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
Tempo Integrato 2016/2017 Villa Onigo Comune di Trevignano Assessorati: Istruzione Politiche Giovanili e di Comunità Delega Politiche Famigliari in collaborazione.
BAMBINI ALL’ ARREMBAGGIO… Alla scoperta dei quattro elementi naturali
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
Elementi di comunicazione per Presentazione Progetti Cooperazione Internazionale Provincia di Firenze Firenze, 19 Novembre 2007.
Transcript della presentazione:

CASAFACILE ORTICOLARIO 4-6 ottobre 2013 CasaFacile Garden “Qui il verde è di casa” CASAFACILE ORTICOLARIO 4-6 ottobre 2013

ORTICOLARIO La manifestazione: Orticolario è l’evento dedicato al giardinaggio e rivolto a tutti coloro che intendono vivere con eleganza ed emozione il proprio spazio giardino. Orticolario è un evento contenitore di eventi: non solo manifestazione dedicata a fiori, piante e oggetti legati al verde, ma esperienza sensoriale assoluta, aperta a suggestioni di moda, arte, design. Dati: più di 20.000 visitatori del 2012 e 18.000 nel 2011 più di 220 espositori italiani ed europei Dove e quando: Villa Erba – prestigiosa location sul Lago di Como dal 4 al 6 ottobre 2013

CASAFACILE – VERDEFACILE Perché partecipiamo: la rivista CasaFacile ed il suo allegato VerdeFacile sono in piena sintonia con il concept della manifestazione ed il target di riferimento. Dove e come: saremo presenti con uno stand di 40 mq, allestito dalla stylist Vanessa Pisk. Sarà uno spazio animato da numerosi workshop firmati da CF con le aziende partner. Stile allestimento: vedi slide successive

LO STAND CASAFACILE

LO STAND CASAFACILE

LO STAND CASAFACILE

LO STAND CASAFACILE

LO STAND CASAFACILE

LO STAND CASAFACILE: concept L’elemento principale dello stand sarà la Natura, rappresentata graficamente da alberi stilizzati realizzati con l’assemblaggio di elementi in legno di diverse essenze. Le colonne portanti dello stand diventeranno il fusto di questi alberi e contemporaneamente serviranno da ancoraggio per il piano in legno naturale che correrà lungo tutta la vetrata (utilizzato per lo svolgimento delle attività all’interno dello stand). Un unico grande “banchetto” immerso nella natura dello stand, che comunicherà con quella del giardino esterno, un grande tavolo attorno al quale sedersi con pouf, sgabelli e sedie diversi tra loro, per finitura e materiale, e sul quale scenderanno piante rampicanti, lanterne, altalene, casette per gli uccellini e lampade da outdoor. Sarà allestita anche un'area bimbi che prevede l’utilizzo di un pannello in legno grezzo, autoportante, a forma di un albero spoglio, la cui chioma si svilupperà grazie alle foglie colorate e ritagliate dai bimbi, su cui scriveranno il loro nome e che potranno appendere insieme ai loro disegni di ispirazione green. L'idea è quella di avere un pannello/gioco posizionato su un “tappeto verde”(prato, moquette, gomma,linoleum) e davanti al quale ci saranno tavoli e sedute a misura di bimbo.

LO STAND CASAFACILE: aziende Aziende per tappeto verde (erboso o altro materiale): Limonta Nora Pavimenti Tarkett Aziende ipotizzate per gli arredi: Arper Curti Metallo Riva 1920 Miniforms Ikea Yellow basket Gervasoni Calligaris Ethimo Emu Danese Pallucco De Castelli Inthema

WORKSHOP Alcuni temi proposti: Indovina il profumo Ricette con i fiori e le piante Impara a fotografare le piante Scopri Orticolario con CF, tour esplicativo della manifestazione Laboratorio per bambini Format : i corsi avranno una durata di circa mezz’ora / un’ora e saranno interattivi; la maggior parte si terrà all’interno dello stand in un’area dedicata e in parte all’aperto. Alla fine del corso saranno distribuiti ai partecipanti cadeaux/gadget. L’ipotesi è di sviluppare un palinsesto di 4 corsi al giorno da replicare sabato e domenica.

WORKSHOP - dettagli “Indovina il profumo” I partecipanti saranno coinvolti in un gioco dove, attraverso il profumo, si dovrà indovinare a quale pianta/fiore appartiene Idea Cadeaux: gadget e campioncini del cliente “Ricette con i fiori” Showcooking con ricette a base di fiori e bacche, dove il visitatore osserverà lo svolgimento della ricetta e alla fine potrà assaggiare il risultato. Idea Cadeaux: un kit da comprare con all’interno i prodotti (del cliente) necessari per preparare la ricetta appena scoperta. Il ricavato andrà in beneficienza (LiberaTerra?).

WORKSHOP - dettagli “Impara a fotografare le piante” Un fotografo specializzato nella fotografia del “verde” insegnerà i trucchi del mestiere (eventualmente anche usando la manifestazione e i giardini come scenografia), percorso botanico fotografico con Tremolada (tbc) > da proporre ad aziende di tecnologia Le macchine fotografiche dovranno essere fornite dal cliente insieme ad una schedina di memoria (l’insegnante la propone CasaFacile - tbc). Idea Cadeaux: i partecipanti potranno portarsi via le schedine con le foto appena fatte. “Tour esplicativo Orticolario” Un architetto del verde accompagna i lettori alla scoperta di Orticolario offrendo la propria esperienze per fornire consigli utili per il giardino, balcone, terrazzo. Ipotesi tema del tour: “come usare piante invernali per arredare con foglie e bacche”. Partner ipotizzato: VerdeArchitettura

WORKSHOP - dettagli “Laboratorio per i bambini” All’interno dello stand,sarà allestito un piccolo angolo per i bambini in cui potranno giocare con piante e fiori e realizzare piccoli lavori manuali (per es: erbario, quadretto,…) > da proporre ad aziende del mondo bimbi Truccabimbi – fiori/farfalle Idea Cadeux: i bambini potranno portarsi via i lavori realizzati con le loro mani L’animatrice sarà procurata da CasaFacile - tbc. Altri corsi potranno essere sviluppati su indicazione del cliente interessato.

PIANO DI COMUNICAZIONE A SUPPORTO DELL’INIZIATIVA A supporto dell’iniziativa la rivista darà notevole visibilità alla manifestazione ed ai clienti sponsor. Doppia pagina redazionale su CasaFacile settembre con inserimento di coupon sconto sul biglietto di ingresso per i lettori. Report post- evento su CasaFacile (mese da definire) Annuncio su VerdeFacile giugno (già uscito) e su settembre.

PIANO DI COMUNICAZIONE A SUPPORTO DELL’INIZIATIVA Lanci sulla pagina Facebook della rivista: a settembre come preannuncio e ad ottobre come post evento.. Invio DEM al database Mondadori con l’invito a partecipare alla manifestazione. Target di circa 5.000-10.000 utenti (tbc). Veicolazione card promozionale su DonnaModerna settembre (circa 30.000 copie – tbc) Comunicato Stampa Distribuzione qualificata di copie all’interno della manifestazione.