Valutazione tecnica dei veicoli usati

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Novembre 2010 MEG.
P ROGETTO DI M ARKETING COLLETTIVO DEL N ETWORK H APPY … mette in contatto immediato e diretto chi cerca prodotti e servizi con i Vendors che li offrono.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
La politica distributiva
Organizzazione e dimensione della forza di vendita
Reclutamento e selezione del personale di vendita
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
Corso di Psicologia della Comunicazione
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
RELAZIONE ICT-ORGANIZZAZIONE
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
CONFINDUSTRIA GENOVA 12 MARZO 2009 La prevenzione: l’importanza del contratto e gli errori da evitare Avv. Diego Comba Comba e Associati - Studio.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Convegno ANUIT Milano 19 Aprile 1999-Rev.A TEI/DSP A. Fabrizio CONFERENZA NAZIONALE ADEGUAMENTO INFORMATICO ANNO 2000 (ROMA GIUGNO 1999) PROGRAMMA.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
LA SEGMENTAZIONE INTERNAZIONALE
I canali di distribuzione Maria De Luca
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (13)
Knowledge Sharing Area il portale per la condivisione della conoscenza
Unità operativa: Università della CALABRIA
Modena, Maggio 2012 ORGANIZZATO DA. TRADE off considerati nelle scelte di alimentazione COSTI Delta Costo Carburante Costo rifornimento GOAL EMISSIONI.
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP Le diversificate esperienze progettuali hanno contribuito a sviluppare differenti moduli a copertura di molte aree.
Confronto Noleggio L/Termine, Proprietà e Leasing Finanziario.
La gestione assistenza
IL VOSTRO PROBLEM SOLVER OUTSOURCING
GESTIONE AUTOMEZZI E ATTREZZATURE
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
per gli Autosaloni e Concessionarie auto
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
PROFILO Continua … è azienda leader del mercato. Produce Software per il settore Automotive e tra i suoi Clienti annovera primarie Società Assicuratrici,
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
MODALITÀ OPERATIVE DI TRANSITO MEDIABUS I nostri mezzi vengono proposti per servizi settimanali (dal lunedì al sabato). Nel caso in cui il cliente richieda.
PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
© 2011 Db-Line Srl  
IL PIANO DI MARKETING.
Fuel Card al consumo.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
PIANO DI COMUNICAZIONE
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Rispondi alle domande e scopri come effettuare un buon acquisto on-line.
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Cap I canali distributivi
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Massimiliano Ferlini. Il futuro ha una storia antica, consapevoli dei nostri valori, coraggiosi nel cambiamento. Futuro Storia Coraggio Cambiamento.
Hotel Italia buongiorno!
Progetto Centro raccolta
EFFICIENZA ENERGETICA NELLA SIDERURGIA
Panoramica generale di "Questo è NAV" Benvenuti Controllo Margine Crescita Introduzione Customer Evidence Dimostrazione Introduzione Customer Evidence.
SOSTENERE I FIGLI NEL PROCESSO DI SCELTA SALONE DELL’ORIENTAMENTO 28 novembre 2015 Arsenale di Verona.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
____________________________________
Presentazione Divisione LEGAL SERVICE AUTOMOTIVE & INSURANCE GENOVA – MILANO ____________________________________ EuroStime S.r.l.
Portale dipendenti banca fideuram Organigrammi interattivi
Una lunga storia di lavoro iniziata tanti anni fa...
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
10 OTTOBRE 2011 RENAULT ITALIA TOUR RENAULT Z.E. RENAULT E LA MOBILITÀ A ZERO EMISSIONI PER TUTTI.
I HAVE A DREAM SI PUO’ AVERE UN SOGNO Congresso UNACMA Bologna 25 ottobre 2008.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

Valutazione tecnica dei veicoli usati Progetto VUT

La situazione e le opportunità Rischi per Dealer e Cliente I Rischi nel Comprare un Veicolo Pesante Usato La Vendita dei Veicoli ed il “visto e piaciuto” I Siti Internet dove poter acquistare Veicoli Una Scheda Tecnica e lo Stato Effettivo La situazione e le opportunità

Una valutazione con un attestato dello stato del mezzo Perché gli altri fanno di più? Le autovetture sono regolate, nel nostro Paese e in Europa, dalla Direttiva 99/44/CE Il cliente deve essere informato in maniera dettagliata sullo stato dell’autovettura Una valutazione con un attestato dello stato del mezzo Metodi di valutazione attuati Perché i Veicoli no?

Tecniche per la scelta Metodi e Strumenti Strumenti e professionisti di alta competenza Schede di controllo ed esigenze del gestore del parco Rapide informazioni per la valorizzazione e per la definizione del canale di vendita Controlli Visivi, Controlli Strumentali e Controlli Dinamici Dinamica commerciale e logistica Tecniche per la scelta

Veicoli da delinquency Veicoli da Trade-in da flotte di Grandi Clienti Flussi operativi Veicoli da noleggio Veicoli da buy-back Veicoli da delinquency Veicoli da Trade-in da flotte di Grandi Clienti Veicoli da Trade-in da Filiali e Concessionari Veicoli di Acquisto da libero mercato Operatività e Procedure

Capitolato tecnico per esecuzione attività Documenti Capitolato tecnico per esecuzione attività Documentazione tecnica dei veicoli Tempario per attività di ripristino Lista ricambi per attività di sostituzione Documenti di dotazione del mezzo Riferimento per le attività

Primo stato d’uso del Venditore Verbale di riconsegna Registrazioni Primo stato d’uso del Venditore Verbale di riconsegna Documento di accettazione Registrazioni strumentali Documento di perizia tecnica Documento di sintesi quotata Lettera al cliente Relazione sul mezzo Sequenza da adattare ai flussi

Processo complesso e lineare Controlli Controllo documentale ed identificazione Controllo abitacolo Controllo impianti elettrici in cabina Controlli esterni Controlli dotazione e attrezzi d’uso Controlli vano motore Controlli telaio e pianale Pneumatici e ruota di scorta Allestimento Prova su strada e collaudi Controlli strumentali Processo complesso e lineare

www.antproject.it