Massimo Vedovelli Un modello di unità didattica Il ruolo del testo Il ruolo delle reti interattive e comunicative
Input testuale strumento di interazione e comunicazione modello di lingua rappresentativo di usi comunicativi e di tipi di testo fonte di problemi e attivatore di apprendimento
Input testuale Contestualizzazione culturale e comunicativa strumento di interazione e comunicazione modello di lingua rappresentativo di usi comunicativi e di tipi di testo fonte di problemi e attivatore di apprendimento Verifiche della comprensione
Attività di comunicazione dal / sul testo Contestualizzazione culturale e comunicativa Input testuale strumento di interazione e comunicazione modello di lingua rappresentativo di usi comunicativi e di tipi di testo Verifiche della comprensione fonte di problemi e attivatore di apprendimento Attività metalinguistica esplicita e implicita Attività di comunicazione dal / sul testo
Output comunicativo Input testuale Attività esercitativa di rinforzo Contestualizzazione culturale e comunicativa Input testuale strumento di interazione e comunicazione Attività esercitativa di rinforzo modello di lingua rappresentativo di usi comunicativi e di tipi di testo Verifiche della comprensione fonte di problemi e attivatore di apprendimento Attività di comunicazione dal / sul testo Attività metalinguistica esplicita e implicita