Visionee S.r.l Viale della Repubblica, 22 - 31050 Villorba - Treviso Sede di Reggio Calabria: via Graziella NC, localita' Feo di Vito - 89060 RC www.visionee.com.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INDIRIZZO “ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA”
Advertisements

Progetto Shibboleth-UniTo-Scuole Il Portale d’Ateneo e I servizi offerti dall’Università alle Scuole: Interoperabilità Università-Scuole attraverso una.
FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
Il Sistema Informatico d’Ateneo
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre ottobre 2006 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2006 Giancarlo Capitani Amministratore.
TAVOLA ROTONDA Ricerca industriale, Innovazione e mercato ICT in Italia TAVOLA ROTONDA Ricerca industriale, Innovazione e mercato ICT in Italia.
Martedì 29 novembre Workshop ICT - 1 Convergenza Tecnologica nelle PMI Ing. Luca Mancini 2M Telecomunicazioni S.r.l. - Torino -
Il punto di vista di Ericsson su La riforma degli ordinamenti didattici in Ingegeneria delle Telecomunicazioni Roberto Sabella Resp. Innovazione e Tecnologia.
Politecnico di Bari. I titoli di laurea più richiesti (val. ass. e val. %) Laureati assunti nel Indirizzo di laurea.
Progetto Lauree Scientifiche – Scienza dei Materiali Convegno Naz., Milano Specializzazioni: Elettronica e Telecomunicazioni Elettronica e Telecomunicazioni.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
LE RETI INFORMATICHE.
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Il Corso di Laurea in Fisica
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Pisa - 6 maggio 2005 Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica per la Gestione dAzienda Il ruolo dellUniversità di Pisa: esperienze maturate e possibili.
Telecomunicazioni e sviluppo economico: passato e futuro
Università di Roma La Sapienza
1 BasicCare-Incentivi-Ristorazione Più tempo per fare i papà Il ruolo degli uomini come soggetti di cambiamento nel conciliare la vita lavorativa e familiare.
Fusione PTshop- KiPoint. Loperazione di fusione si pone il fine di potenziare lincisività del gruppo Poste, rafforzandone la presenza, sul segmento di.
UNIVERSITÀ E IMPRESA: I NUOVI CORSI DI INFORMATICA E DI INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI SI PRESENTANO ALLE AZIENDE IL TIROCINIO (STAGE) IN INFORMATICA.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
Lo sviluppo delle telecomunicazioni nel DPEF Roma, 12 giugno 2002.
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica
Un problema di metodo 1.Creare le condizioni per … 2.Comunicare e divulgare le opportunità 3.Creare network pubblico/privati specializzati o per progetti.
SCUOLA di DOTTORATO di SCIENZE A partire dall'anno accademico 2004/2005 è stata istituita la Scuola di Dottorato di Scienze. La Scuola di Dottorato di.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
Progettiamo la rete-Italia Presentazione basata sul documento 16 tesi sulla società dell'informazione in Italia elaborato dal Gruppo Innovazione di Milano.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE
Università degli Studi
Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni Università della Calabria - Facoltà di Ingegneria.
Presentazione agli studenti delle classi seconde
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 21 gennaio 2006 inaugurazione Via delle Nuove Tecnologie Enrico Albareto Ricerca sulle imprese liguri.
scienza di eccellenza: eccellenze della ricerca scientifica europea
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
1 Michellone Giancarlo Allo stato attuale i contenuti del presente documento non impegnano ancora il Project Manager e non riflettono necessariamente la.
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Informatica e Telecomunicazioni
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
Città di Grugliasco … dal 1976 … a SCUOLA 2.0 Istituto Tecnico Industriale.
SISTEMI INDUSTRIALI (L) - INGEGNERIA MECCANICA (LM)
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
POLITECNICO CALZATURIERO
Linee di evoluzione delle ICT Uno sguardo al futuro dell’ICT nell’impresa Torino, 13 Luglio 2005
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Conferenza per l’Ingegneria CopI
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base  Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente  Dipartimento di Ingegneria Industriale e.
SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE
1 Il Gruppo Acea Facoltà di Ingegneria Università La Sapienza Roma, 10 marzo 2006.
GRUPPO TELECOM ITALIA OPEN ACCESS Telecom Italia RISERVATO - USO INTERNO Access Operations Line Emilia Ovest Dotti Massimiliano Modena, 12 Febbario 2014.
Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “ Piero Gobetti ” Scandiano INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI.
Incontro con l’Agenzia Spaziale Italiana Roma, 24 novembre 2011 Ing. Domenico Testa Amministratore unico Sviluppo Italia Molise.
GARR – chi siamo Il Consortium GARR progetta e gestisce la rete telematica nazionale dell'Università e della Ricerca. Attualmente è costituito come associazione.
L’AQUILA INNOVAZIONE Università dell’Aquila 17 settembre 2009 Ing. Gianluca Betello.
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
Transcript della presentazione:

Visionee S.r.l Viale della Repubblica, Villorba - Treviso Sede di Reggio Calabria: via Graziella NC, localita' Feo di Vito RC Conferenza dAteneo sulla Ricerca 11 Dicembre Reggio Calabria

2

3 Profilo Aziendale Visionee produce apparati per telecomunicazioni dedicati alle reti di nuova generazione (Next Generation Network – NGN ) e sistemi di trasmissione e ricezione per radio e tv digitale. Conferenza dAteneo sulla Ricerca 11 Dicembre Reggio Calabria Lazienda è stata fondata a Treviso dove è collocata la sede principale, alla quale si è aggiunta da circa 8 mesi la sede di Ricerca e Sviluppo di Reggio Calabria presso la Facoltà di Ingegneria dellUniversità degli Studi Mediterranea.

4 NGN - Telecomunicazioni Comunicare dovunque ci si trovi è laspettativa di tutti. La Rete ci ha abituati ad avere accesso alle informazioni in maniera rapida. Laumento di richiesta di banda trasmissiva e di servizi rappresenta lopportunità per chi fornisce e veicola contenuti, di crescere e di far evolvere le proprie reti verso la cosiddetta Next Generation Network. Visionee produce sistemi professionali di trasmissione su fibra ottica e radio dedicati agli operatori che stanno investendo nelle nuove infrastrutture. Conferenza dAteneo sulla Ricerca 11 Dicembre Reggio Calabria Ai sistemi trasmissivi Visionee affianca una linea di prodotti consumer, dedicati agli utilizzatori finali. Set Top Box digitali per IPTV, digitale terrestre, WebTv, ricevitori per radio digitale DAB, DAB+, T-DMB, DRM sono esempi di questi prodotti.

5 La Sede di Reggio Calabria A Reggio Calabria impieghiamo attualmente 10 ingegneri laureati presso la stessa Facoltà di Ingegneria. Lattività svolta è la ricerca e lo sviluppo applicati al prodotto. In particolare a Reggio sono sviluppate le componenti software di molti dei nostri prodotti (es. Piattaforma SW e HD per Alice Home TV). In parallelo alla ricerca applicata, Visionee svolge attività di ricerca di base mediante un protocollo di intesa con il Dipartimento di Informatica, Matematica, Elettronica e Trasporti (DIMET), al fine di avviare delle attività di Ricerca fornendo opportunità per Dottorati di Ricerca e Tesi di Laurea. Conferenza dAteneo sulla Ricerca 11 Dicembre Reggio Calabria La Sede Visionee di Reggio Calabria è nata in seguito alla stretta collaborazione con lUniversità degli Studi Mediterranea.

6 Progetti e sviluppi futuri Questa innovativa collaborazione è un altro esempio della dimostrata capacità da parte di Visionee e del suo fondatore Mauro Fantin, di sperimentare soluzioni altamente innovative nei prodotti e nei metodi, spesso anticipando le tendenze del mercato, quasi sempre in controtendenza rispetto ai modelli dominanti. Il risultato della sede Visionee reggina presenta un bilancio estremamente positivo: Conferenza dAteneo sulla Ricerca 11 Dicembre Reggio Calabria possibilità occupazionale per giovani neolaureati; gestione diretta di attività di ricerca e sviluppo presso la sede di Reggio Calabria.

7 Progetti e sviluppi futuri Visionee ha una serie di progetti per lespansione dellattività in Calabria, interamente focalizzati a Ricerca e Sviluppo sulle 'core technologies', convinti come siamo, dell' importanza della continua innovazione in un mercato quale quello in cui operiamo. Questa forte convinzione ci rende, in un certo modo 'geneticamente' predisposti ad intrattenere relazioni strategiche col mondo universitario, in particolare con il settore della ricerca. Il piano industriale Visionee prevede unimportante progetto di sviluppo: Conferenza dAteneo sulla Ricerca 11 Dicembre Reggio Calabria Ampliamento della divisione di Ricerca e Sviluppo; Progettazione hardware degli apparati; Centralità degli investimenti sulle risorse umane.

8 Progetti e sviluppi futuri IMPRESA E SCIENZA: UN MODELLO INNOVATIVO FONDATO SULLA RICERCA VISIONEE HA AVVIATO A REGGIO CALABRIA IL PRIMO LABORATORIO DI RICERCA DI NEXT GENERATION NETWORK ALLINTERNO DI UNA FACOLTÀ UNIVERSITARIA OBIETTIVO: RAFFORZARE LE SINERGIE VINCENTI TRA IL MONDO DELLA RICERCA E QUELLO PRODUTTIVO Conferenza dAteneo sulla Ricerca 11 Dicembre Reggio Calabria

Visionee S.r.l Viale della Repubblica, Villorba - Treviso Sede di Reggio Calabria: via Graziella NC, localita' Feo di Vito RC Ing. Fabio Calarco Responsabile Comunicazione Visionee S.r.l. Tel – Cell