TIPI DI VIAGGIO A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012 TRASPORTO AEREO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano.
Advertisements

TOP GUN CORSO AQUILA u.d.1.
IN TEMPO ! A. LA RIVOLUZIONE COPERNICANA B. LA MORTE DI PAPA GREGORIO C. LA NASCITA DI NAPOLEONE D. LA RIVOLUZIONE FRANCESE QUALE EVENTO STORICO HA PRODOTTO.
Recenti Interventi dellAGCM in materia di concentrazione tra compagnie aeree Avv. Mara Maroni Centro Studi Demetra Avv. Mara Maroni Centro Studi Demetra.
TRASPORTO AEREO, FERROVIARIO, MARITTIMO E AUTONOLEGGIO
S7 SIBERIA AIRLINES Un’opportunità per il nostro territorio
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente anno.
08. Lei viaggia? Oggi in Italia: 178f Paul Oorts 2012.
I modelli di riferimento OSI e TCP/IP
GESTIONE AEROPORTUALE ELEMENTI DI VERIFICA
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Innovazione nelle Indagini statistiche sui trasporti
SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ SOSTENIBILE ASSOLOMBARDA, CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO Milano 28/ Remy Cohen - Cohen&Co Aeroporto di.
IBAR - Italian Board Airline Representatives per un trasporto aereo migliore STRATEGIE, ATTORI E REGOLE PER LO SVILUPPO DEL SISTEMA AEROPORTUALE ITALIANO.
FT SPONSORSHIP. Indice Sponsorizzare Sponsorizzare Creatività Creatività Distribuzione Distribuzione Case History Case History Cosa significa Cosa significa.
Mezzi di trasporto Biongiorno! Mi chiamo... e vorrei presentarVi i mezzi di trasporto con quali si può andare in Italia.
I Mezzi Di Trasporto: Il Treno/ L’aereo/ La Barca
Cultura per il terzo anno
Di Tea Vergani Aggiornamento: ottobre 2012
1 IVA 2010 NUOVA DISCIPLINA DELLA TERRITORIALITA DELLE PRESTAZIONI DI SERVIZI (DIRETTIVA 2008/8/CE D.LGS…………) a cura di Franco Ricca.
SCHEDA N. 1 ISOLA DI LAMPEDUSA (AG) Data inizio 03/10/2013 RICERCA DISPERSI NAUFRAGIO LAMPEDUSA Comandi VV.F. coinvoltiAGRIGENTO Coordinate geografiche.
DCO 1 RETE WEEK END RETE AEREA PREFESTIVA RETE AEREA SAN Roma, marzo 2005 DIVISIONE CORRISPONDENZA.
TRASPORTO AEREO VOLI DI LINEA E CHARTER A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012.
Situazione attuale del settore e problematiche A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012 TRASPORTO AEREO.
Pellegrinaggio a Fatima dal 11 al 15 Maggio 2010.
Aerei in Circolazione L’aereo Case Costruttrici
L’evoluzione del mercato del trasporto aereo
Diritti dei passeggeri e responsabilità dei vettori in caso di disservizio, incidente o danno con riferimento ai pax di voli (di linea,low cost,charter):
La massima Quando un passeggero effettua una prenotazione on line spetta alla compagnia aerea,allatto della conferma della prenotazione,verificare la.
RISARCIMENTI RITARDO TRENO Di Tea Vergani Ottobre 2012.
La Sicurezza del Volo Gli Aeroporti
Ancona 17 novembre 2006 FUTURO IN MOVIMENTO Integrazioni e innovazioni nel trasporto pubblico regionale Direzione Passeggeri Regionale Direzione Regionale.
terminologia di base A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012.
TRAIN DE VIE Analisi e criticità del trasporto ferroviario regionale a cura di ASSTRA Bari, 8 giugno 2011.
Vito Cascini Terapia Insulinica Intensificata e viaggi allEstero…
1 LA RETE In servizio da Aprile 2012 TORINO MILANO VENEZIA PADOVA BOLOGNA ROMA NAPOLI SALERNO FIRENZE Treni/giorno: 50 km/anno: 12 milionI.
LA TERRITORIALITA’ DELLE CESSIONI DI BENI
“PACCHETTI TURISTICI PER LA SOSTENIBILITÀ ECONOMICA DEL TRENO
22 Marzo 2005 I processi di integrazione produttiva: Consorzi, Gruppi Imprenditoriali, Reti e Filiere Il caso dell’integrazione commerciale e operativa.
Il trasporto aereo Vincenzo D’Alberti, Walter Bottacci,
Il trasporto marittimo
Società di Handling Aeroportuale Società di Handling Aeroportuale
Piano Regionale Integrato dei Trasporti
Presentazione di Alberto Desca
Responsabilità per sinistri del passeggero
Settore terziario.
Il treno della vita.
Progettazione di basi di dati distribuite Marco Mangiacavalli Matricola: I miei commenti in rosso CB.
Overbooking Rinuncia volontaria 1.Benefici da concordare 2.Riprotezione o rimborso del biglietto 1.Compensazione pecuniaria 2.Riprotezione o rimborso.
Sei bravo in calcolo mentale? Si? Verifichiamo!...
Responsabilità dell’organizzatore per danno alla persona Chiara Bertinat Letizia Fadini.
Responsabilità del vettore aereo per ritardo e cancellazione di un volo nell’ambito della normativa sull’overbooking (Regolamento CE n.261/2004): cause.
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia’ impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente.
Emanuele e Laura Viaggio di Nozze Settembre 2006.
VIAGGIO A NEW YORK GAIA, PIETRO, MATTEO finita la scuola decidono di fare un viaggio. Per vari motivi scelgono NEW YORK. Verso l’inizio di luglio, si ritrovano.
Applicazioni M-AIS Milan-Airport Information System.
Regolamento (CE) N. 261/2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione.
Cancellazione del volo e risarcimento del danno supplementare Corte di Giustizia CE, sentenza 13 ottobre 2011 C-83/10 Martina Faccioli, matricola
Dare la giusta lettura all’innovazione - sui Treni che paesaggio! Perché non fare “il viaggio con l’autore” ?
Modello di PL di un problema diYield Management ferroviario
LINEE: MILANO – GENOVA – LIVORNO – ROMA – SIRACUSA; TORINO – GENOVA – SALERNO; VENTIMIGLIA – ROMA MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI 20 e 21 SETTEMBRE 2014 Sabato.
La deportazione degli ebrei
IL CONTRATTO DI TRASPORTO. DEFINIZIONE Secondo il codice civile, il trasporto è il contratto con il quale una parte, detta vettore, si obbliga, dietro.
Leader Da Oltre 40 Anni La CMA-Compagnia Merci Aeree viene fondata a Genova nel 1970 dalla “H. Coe & Clerici Spa” come società specializzata nel settore.
Projects Failure Diagne Thierno - Maffei Martina Ingegneria dell’Informazione ed Organizzazione d’impresa 2015/16 --Gestione dei progetti software--
Presidente Alberto Ribolla – Novara 8 aprile 2016 Stati generali logistica Nord Ovest.
C I N E M A T I C A PROBLEMI RISOLTI. CINEMATICA: PROBLEMA 1 Un aereo, a causa di un guasto, vola con una velocità di 200 km/h che è un terzo della velocità.
1 Laurea Magistrale in Informatica Architetture basi di dati A.A Docente: Prof. Carlo Batini Progettazione di basi di dati distribuite.
Transcript della presentazione:

TIPI DI VIAGGIO A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012 TRASPORTO AEREO

ROUTING La rotta di un volo, con le eventuali fermate intermedie (con scalo dei passeggeri e dei loro bagagli) Es: il routing Rome – Osaka è un routing verso Eastern Hemisphere (EH)

VOLO SENZA SCALI Un THROUGH FLIGHT è un volo diretto, tra due aeroporti e senza scali Un THROUGH FLIGHT è un volo diretto, tra due aeroporti e senza scali (es. Milan – Genoa) esempio: un volo NON STOP tra Milano e Genova, senza alcuna fermata intermedia esempio: un volo NON STOP tra Milano e Genova, senza alcuna fermata intermedia

STOPOVER Dire che il routing Rome – Osaka effettua uno stopover a HONG KONG significa che a Hong Kong laereo effettua una fermata, per ragioni tecniche e per sbarcare/imbarcare altri passeggeri, esattamente come un treno! Dire che il routing Rome – Osaka effettua uno stopover a HONG KONG significa che a Hong Kong laereo effettua una fermata, per ragioni tecniche e per sbarcare/imbarcare altri passeggeri, esattamente come un treno!

TRANSFER CONNECTION Quando per giungere a destinazione non è sufficiente usare solo un volo,e bisogna cambiare aereo. Quando per giungere a destinazione non è sufficiente usare solo un volo,e bisogna cambiare aereo. Esempio: Milan – NEW YORK con transfer connection NEW YORK – DENVER significa che a New York i pax e i loro bagagli scendono e rieffettuano un secondo imbarco Esempio: Milan – NEW YORK con transfer connection NEW YORK – DENVER significa che a New York i pax e i loro bagagli scendono e rieffettuano un secondo imbarco