Processo di consolidamento del Debito

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UniCredit Banca per le piccole imprese
Advertisements

Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
1 Buono Famiglia per lanno 2010 D.g.r. VIII/ del 3 febbraio 2010 D.D.G. n.995 del 9/02/2010 Dipartimento Sviluppo e Sussidiarietà ASSI – Buono Famiglia.
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
Sistema per la gestione del
Consorzio Sviluppo delle Garanzie
I movimenti dell’estratto conto
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Provvista di risorse finanziarie
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
GE730Web Utente dipendente
La rata COME POSSO OTTENERE LA RATEAZIONE? REQUISITI Nellimpossibilità di pagare il debito iscritto a ruolo in ununica soluzione, si può rateizzare il.
CORSO DI FORMAZIONE INTERATTIVO SUL Credito al Consumo.
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
IDEALE PER IL LAVORO, PERFETTA PER IL TEMPO LIBERO.
Il Fondo di Garanzia per le PMI
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
STUDI ODONTOIATRICI STARS tel e fax: 0331/
Presentazione Credito al consumo Pour personnaliser la date : Affichage / En tête et pied de page Personnaliser la zone date Cliquer sur appliquer partout.
Gestione Clienti Online
S TRUMENTI DI PROVVISTA FINANZIARIA. S TRUMENTI DI PROVVISTA DI RISORSE FINANZIARIE Lazienda, sia nella fase di costituzione che in quella di gestione,
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
I Mutui residenziali a Privati Marzo Agenda Introduzione Il processo di Vendita I prodotti di Banca Italease.
AVVISO COMUNE PER LA SOSPENSIONE DEI DEBITI DELLE PMI Mauro Gori Responsabile Attività economico-finanziarie Legacoop Firenze – 9 Settembre 2009.
Mappa concettuale di sintesi
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
SAPfinancing GUIDA operativa Locazione Operativa Locazione Finanziaria
I servizi bancari alle famiglie: una “nuova” categoria di clienti
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
Mappa concettuale di sintesi
Fisioterapia e libera professione
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Le operazioni di raccolta
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
FATTORE LAVORO – SERVIZI BANCARI Corso di Ragioneria Generale 2009 II Esercitazione.
Citi&Automobile Club dItalia CITI ACI VISA CARD LA RICHIESTA DELLA CARTA.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
“Come leggere la Busta Paga” a cura di: Antonio G. BUONOMO a cura di: Antonio G. BUONOMO.
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
This material contains information that is proprietary and confidential to American Express. It cannot be shared with third parties without American Express’
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
I Prestiti Personali UniCreditClarima per UMCI
Channel Training 1. TELEFONIA FISSA: IL SERVIZIO 1068 AFFARI Guida alla compilazione della modulistica.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
LANCIARE “UNICREDIT AD HONOREM” IN PARTNERSHIP TRA L’UNIVERSITA’ DELL’INSUBRIA ED IL GRUPPO UNICREDIT.
Operazioni di finanziamento che le banche compiono
FORMAZIONE MUTUI Edizione in vigore Marzo SOGGETTI FINANZIABILI –I mutui sono destinati unicamente al finanziamento di persone fisiche. I soggetti.
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
Altri mezzi di pagamento. Mappe per il ripasso La funzione monetaria Consiste nella creazione di: monta cartacea: ……………… ……………… e ………… ………… (composti.
Controlli documentali. 2 Procedura 1)Compilazione telematica della rendicontazione di spesa lo strumento utilizzato è una piattaforma telematica realizzata.
AGOS DUCATO AL FIANCO DEI MIGLIORI PARTNER: CRAL PARTENOPE C.A. LUIGI MATERA.
Padova, 17 novembre
/ Analisi anomalie bancarie Anatocismo bancario Assicurazioni RC AUTO Assicurazioni Casa Assicurazioni professionali Assicurazioni.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
A cura del dott. Attilio Schiraldi, gestore PMI e Vice Direttore di Filiale presso 1.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Incontro dipendenti Università di Pavia Pavia, 9 maggio 2014.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
(Pratica Elettronica di Fido)
ERIKA TOMASINI PEDRETTI GIULIA ANNO SCOLASTICO CLASSE 3B CATTANEO.
Transcript della presentazione:

Processo di consolidamento del Debito

Prestito di Consolidamento Il prestito di consolidamento è quel prestito che permetterà di estinguere altri debiti residui che il richiedente ha in essere con altre finanziarie Cosa significa in termini pratici? Esempio Il cliente Mario Rossi richiede a UniCredit Clarima un prestito di consolidamento per un importo di 20.000 euro che servirà: ad estinguere un Finanziamento (credito finalizzato) della Finanziaria X con un debito residuo di 7.000 euro ad estinguere un Prestito Personale della Finanziaria Y con un debito residuo di 8.000 euro richiedere l’accredito di 5.000 sul proprio conto corrente per (esempio esemplificativo) l’acquisto dei mobili N.B. Non è possibile: richiedere l’estinzione dei Prestiti erogati da Unicredit Clarima Banca richiedere l’estinzione dei Prestiti erogati tramite gli sportelli bancari UniCredit Banca permettere alla concorrenza di consolidare prestiti Unicredit Clarima Banca

L’offerta del Prestito di Consolidamento non cambia e…. Il prestito di consolidamento potrà essere offerto CON e SENZA Assicurazione secondo la consueta Tabella TAN Consolidamento debito Partnership Consolidamento debito Partnership con assicurazione L’offerta in termini di provvigioni non varia: le retrocessioni sono identiche rispetto al prestito ordinario

…anche le caratteristiche di prodotto del prestito di Consolidamento restano invariate Importo richiedibile da 2.000 € a 30.000 € Spese istruttoria pratica 1,00 % dell’importo richiesto Durata minimo 12 mesi - massimo 72 mesi Modalità di rimborso Addebito sul c/c del cliente a mezzo Rid (Rimessa Interbancaria Diretta) Piano di ammortamento alla francese, con tasso fisso e rate costanti mensili Scadenza della 1° rata prevista circa 30 giorni dopo la liquidazione del finanziamento erogazione Estinzione diretta del debito presso altre finanziarie Bonifico bancario su c/c del cliente dell’importo eccedente Estinzione anticipata 1,00% del capitale residuo Assicurazione facoltativa Il relativo premio è pari al 4,9% dell’importo finanziato

La documentazione obbligatoria Estinzione Documento della Finanziaria o della Banca in cui si evince il conteggio di estinzione del debito consolidamento Documentazione generale e identificativa Documento di identità valido (carta d’identità, patente, passaporto) Permesso di soggiorno valido (per cittadini non UE) Codice fiscale Documentazione di reddito In caso di lavoratori dipendenti Ultime 2 buste paga Se il richiedente ha cambiato azienda nell’ultimo anno si richiede anche il CUD dell’anno precedente che attesti la continuità lavorativa In caso di lavoratori autonomi Ultima dichiarazione dei redditi (quadro RN5) Estratto conto ultimi 3/6 mesi a seconda dell’ importo dichiarato In caso di percettori di rendite Dichiarazione dei redditi che attesti la proprietà dell’immobile (quadro RA e RB) Copia del contratto registrato Ultime 2 ricevute del fitto In caso di pensionati Cedolino della pensione o estratto conto con accredito della pensione + standard

Il processo di richiesta di consolidamento……seguire questo ordine Utilizzare il Web Dealer per l’inserimento dei dati del prestito ricordando di selezionare nel campo “prodotto finanziario”, uno dei seguenti prodotti: Consolidamento Debito Partnership Consolidamento Debito Partnership con assicurazione 1. Al termine dell’inserimento on line (dati anagrafici, di reddito, e del prestito (tabella R6A R5B…..importo totale comprensivo del consolidamento - vedi esempio slide 2 - e dati del conto corrente) la richiesta andrà in stato 05 oppure stato 10 anziché stato 20 2. 3. Stampare il modulo di richiesta di stampa automatica dal web dealer 4. Compilare a mano da parte dell’intermediario il Prospetto A Estinzione finanziamenti in corso con gli impegni da estinguere (importo, nome società finanziaria e numero pratica) 5. Firma del modulo da parte del cliente (ricordarsi se è presente la copertura assicurativa) e dell’intermediario 6. Anticipare via fax la documentazione: copia per Clarima, documenti identificativi, di reddito e documento riguardante il conteggio di estinzione della/e banche/finanziarie 7. Inviare per posta tutta la documentazione – precedentemente anticipata – seguendo le indicazioni suggerite dal processo standard.

…e se fuori sede Utilizzare il modulo cartaceo in carta chimica avendo anche cura di compilare Prospetto A Estinzione finanziamenti in corso. Nell’ultimo Box in basso ricordarsi di scrivere l’importo complessivo (consolidamento +altro – vedi slide 2) Inserire nel Web Dealer i dati precedentemente raccolti sul modulo cartaceo (attenzione non avviare stampa automatica) Firma del modulo da parte del cliente (ricordarsi se è presente la copertura assicurativa) e dell’intermediario Anticipare via fax la documentazione: copia per Clarima, documenti identificativi, di reddito e documento riguardante il conteggio di estinzione della/e finanziarie Inviare per posta tutta la documentazione – precedentemente anticipata – seguendo le indicazioni suggerite dal processo standard. 1. 2. 3. 4. 5.

Stampa automatica da Web dealer…..se davanti al Computer Da compilare a mano

Modulo di richiesta cartaceo in carta chimica……se fuori sede Compilare tutto il modulo a mano compreso il Prospetto Estinzione Finanziamenti

Accesso web dealer

Oltre i consueti prodotti saranno presenti anche i due prestiti del consolidamento Nel campo “Prodotto Finanziario” oltre i prestiti ordinari saranno presenti anche i due prestiti del consolidamento: Consolidamento Debito Partnership Consolidamento Debito Partnership con assicurazione

Proseguire con il consueto caricamento dei dati… Proseguire con il consueto caricamento dei dati….anagrafici, reddito e se necessario i dati del coobbligato 1. 2. 3. 4.

Nella schermata Dati Finanziari del prestito inserire l’importo richiesto complessivo, ovvero l’importo per estinguere gli altri impegni e l’importo da accreditare sul conto del cliente Esempio l’importo di 5.000 euro potrebbe servire per: 3.000 euro estinzione impegni 2.000 esempio acquisto mobili

Elaborazione esito sistema Dopo qualche istante, il sistema fornisce l’esito della pratica appena inserita.

Esito pratica: lo stato sarà 05 lavorazione oppure 10 caricata Il sistema fornisce il NUMERO PRATICA. In questo caso, il sistema fornisce l’esito “05 – LAVORAZIONE” oppure “10 –CARICATA” Si può cliccare sul tasto “CHIUDI”, per chiudere la sessione e tornare all’home-page del sito la stampa 05 LAVORAZIONE

Stampa contratto, compilazione Prospetto A, firma e anticipo via fax Nell’homepage si trova il tasto “STAMPA CONTRATTO” che permetterà di stampare il contratto “Modulo Application Form” Firma del cliente e dell’intermediario Compilare a mano il BOX Prospetto A estinzione finanziamenti in corso Inviare tutta la documentazione necessaria (modulo + allegati) via fax dove la struttura dedicata esaminerà la pratica e la valuterà. Solo da questo momento inizia la fase di delibera