UN TEAM DA “ RECORD MONDIALE “

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Strategie di prezzo e qualità delle esportazioni italiane: i settori tessile-abbigliamento, calzature e gioielleria Giorgia Giovannetti Dirigente Area.
Advertisements

464 Spazzatrice uomo a terra
Lead Market Nuove opportunità per il mondo del lavoro (a cura di Antonello Pezzini)
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Monte Fiore dell’Aso (AP)
Monte Fiore dell’Aso (AP)
Implementazione di piattaforme di misura per il miglioramento della qualità di processo nel settore tessile e calzaturiero Staff 2 professori ordinari;
Tessile-Abbigliamento, Appendix Prof. Alessandro Sinatra a.a. 2010/2011.
Lidentificazione degli attributi del prodotto: il Caso NORDICA.
Tecniche e metodologia di studio delle variabili presenti nella pelle
Ministero della Salute Guadagnare salute Rendere facili le scelte salutari.
Vestire naturale abbigliamento a tutela della salute di Carrozzo Simona
Futuro Cereali nelle Marche
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Antinfortunistica e sicurezza sul lavoro
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Le tecnologie per la mobilità sostenibile
Geox® Respira Anjeza Aliu Giuliano Nava Ludovica Mazzucato.
Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort
IL PIEDE STATISTICHE SUL PIEDE
Il Tessile e l’Italia La quota del settore sull’occupazione manifatturiera si è ridotta notevolmente e stabilmente Elab. su dati ISTAT (industria tessile,
QUANDO LA QUALITA TI CIRCONDA OGNI GIORNO. LA NUOVA LINEA FERROVIARIA ITALO «DAY TO DAY» è NATA PER TE, PER FARTI COMINCIARE IL VIAGGIO VERSO LUFFICIO.
I Materiali Compositi.
LEZIONI DI MARKETING ||
L-Arginina & complesso vitaminico
Conosciamo Conosciamo Le nostre SCARPE? LE NOSTRE Scarpe ? I.
LA BIOMECCANICA DEL PIEDE
Cap. 4 - I bisogni dei consumatori
Didattica personalizzata e nuove tecnologie”
E molti sono già saliti I treni passano. Ci danno la vetrina Colombo ARCADE Alcuni di loro S bi linea esse BRENAInternational lineE.
RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.
Pelle e concia OPTICA 1 CAMPIONE LA STORIA DEL MATERIALE
Strutture e processi aziendali LO SCAMBIO E LE NEGOZIAZIONI 15 ottobre 2013 Lezione 5.
LA FISICA E LO SCI ALPINO
Le esercitazioni di base in atletica: La loro importanza nella formazione giovanile.
FAI SORRIDERE I TUOI PIEDI! Confshoes assorbe circa i tre quarti degli shock subiti dal piede. La sua forma consente sia l’utilizzo di tutti i muscoli,
Fare rete per finanziarsi 18_06_2014 Az. Agricola Moroder Associazione Cluster Marche Manufacturing Associazione e-Living.
28, 29 Aprile 2009 Tecnologie e applicazioni nel settore dei tessili tecnici Sulmona, Roseto degli Abruzzi 28, 29 aprile 2009 Solitario Nesti.
Dr W.Amzallag Jesolo Ottobre Team System Week End Formazione Prodotto – Ottobre 2008.
DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DI NO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DIN O BIGIONI DINO BIGIONI.
ITMA 2007: THE ITALIAN TEXTILE MACHINERY: MATCHING YOUR NEEDS Bergamo, luglio 2007
Divisa del cuoco Pantalone sale e pepe
L’economia italiana La struttura dell’economia italiana
SCARPE DA LAVORO DEFATICANTI
Politecnico Calzaturiero Presentazione del Corso di Progettazione Calzature Arzignano 15 novembre 2004.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 4. Company profile Nike La Nike Inc., azienda di prodotti di consumo, è impegnata nella progettazione, nello sviluppo e nel.
Le caratteristiche di qualità e comfort delle calzature
PROGRAMMA CORSO: ADDETTO AL MONTAGGIO A MANO E A MACCHINA CORSO DI ADDETTO AL MONTAGGIO.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
L’Innovazione NON è MAI Improvvisazione Treviso 02 Luglio 2007.
Politecnico calzaturiero
Introduzione all’economia del settore elettrico e agli orientamenti europei e nazionali di settore Graziella MARZI Università degli Studi di Milano-Bicocca.
1 Know-how per tessuti funzionali Laminati Hygro-active interno: tessuti idrofili per ottimizzare l‘assorbenza ed il trasporto del sudore alla membrana.
LA POLO.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Corso di Sistemi di Trazione
La globalizzazione produce un annullamento delle frontiere e si fonda su quattro elementi: 1) Liberalizzazione degli scambi e degli investimenti internazionali.
CATALOGO MATERIALE IN SVENDITA (FINO AD ESAURIMENTO SCORTE) stato 29/02/2016.
AGRICOLTURA ESTENSIVA
Geox analisi swot ESECUZIONE A CURA DI: D’aietti Valentina
Magnum Mini
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
5. Informativa sull’attuazione della Strategia di Comunicazione e sulle attività da svolgersi nel corso dell’anno successivo Pesaro, 12 maggio 2016.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
1 L’animazione e l’autovalutazione per creare valore aggiunto e darne evidenza Laboratorio LEADER 22 giugno Carlo Ricci (Rete Rurale Nazionale – Task Force.
TROPEA S1P SRC La scelta «classica» per i professionisti
La scelta di «Comfort» per il settore igienico-sanitario
Transcript della presentazione:

UN TEAM DA “ RECORD MONDIALE “ 7 SETTEMBRE 2011 UN TEAM DA “ RECORD MONDIALE “ PUMA SAFETY DAY E’ ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON

LE ORIGINI DEL MARCHIO PUMA Nel 1924: i fratelli Adi e Rudolph Dassler fondano un’ azienda familiare di produzione di scarpe a Herzogenaurach, in Germania Nel 1948, i fratelli si separano: Rudi Dassler fonda la PUMA Schuhfabrik Rudolf Dassler, Adi prosegue l’attività con il nome Adidas. Le due aziende hanno tuttora sede nella stessa città Rudi Dassler Adolf “Adi” Dassler 2 2

Nel 1986 PUMA viene quotata alla Borsa di Monaco e di Francoforte Già nel 1949 cominciano lo sviluppo e la produzione di scarpe per il football, cui seguono scarpe per l’atletica ed altri sport e iniziano importanti partnership e sponsorizzazioni che contribuiranno a raggiungere l’attuale notorietà al marchio Nel 1970 inizia la produzione di abbigliamento pret-à-porter uomo/donna Nel 1986 PUMA viene quotata alla Borsa di Monaco e di Francoforte Oggi PUMA ha retailers, department stores e punti vendita in oltre 80 paesi ed ha aperto propri Concept stores nelle principali metropoli Il fatturato Puma supera i 3 miliardi di euro/anno 3 3

…….ciò che il consumatore compra Concetto di “ Marca” …….ciò che il consumatore compra Posizionamento Valore 4 4

1° Brand nel mondo Safety POSIZIONAMENTO 3° Brand nel mondo Sport 1° Brand nel mondo Safety 3° brand sportivo nel mondo dopo NIKE e ADIDAS. 2° produttore europeo di abbigliamento sportivo per dimensioni di fatturato 1° assoluto nel safety per notorietà 5 5

ACTIVE LIFESTYLE sport, performance, lifestyle e fashion I VALORI DEL BRAND PUMA Il brand rappresenta la sintesi tra sport, performance, lifestyle e fashion Il valore della marca è: ACTIVE LIFESTYLE Il target di riferimento è chi conduce una VITA ATTIVA (lavoratori, imprenditori, viaggiatori, atleti...) prestando attenzione al proprio look e al comfort alla ricerca di prestazioni elevate PUMA Footwear performance & casual footwear 6 6

Partnership Forza del Brand PUMA Best Team Presenza Esclusiva Canale di vendita Servizio Ottimizzazione della scelta su 2 modelli 7 7

Distributore PUMA safety shoes in Italia

LE CALZATURE DI SICUREZZA DAL CUORE SPORTIVO 9

technics O2 LITE LINEA technics O2LITE La più avanzata tecnologia della scarpa safety con un look sportivo. Leggera, flessibile, traspirante. 10

technics O2 LITE technology Supporto HeelTec Progettato per rafforzare la parte posteriore della calzatura, il supporto HeelTec fornisce un adeguato sostegno per una stabilità ottimale. suola technics O2LITE pu/pu Intersuola PU 02 LITE La specifica densità del poliuretano dell’intersuola, molto ricca di particelle di ossigeno, ha un effetto super-ammortizzante ed assicura morbidezza e leggerezza della calzatura. Inserto mediale TPU L’inserto mediale in TPU inserito nella parte posteriore dell’intersuola dà supporto al piede e contribuisce alla stabilità complessiva della calzatura durante il movimento. 11

technics O2 LITE technology suola technics O2LITE pu/pu La scolpitura del battistrada in PU anti-scivolamento è stata progettata per ottenere la migliore aderenza al terreno ed agevolare l’espulsione dei detriti. Shock absorber IdCELL Nell’area del tallone è inserito l’ innovativo IdCELL, il sistema shock absorber a struttura cellulare in TPU a bassa densità che garantisce l’efficace assorbimento delle micro vibrazioni derivanti dal contatto con il terreno, con un effetto combinato ammortizzante e stabilizzante. 12

technics O2 LITE technology evercushion Sottopiede anatomico intero, foderato con tessuto idrofobico e antibatterico per un’efficace azione assorbente e de-assorbente. In soffice poliuretano, è perforato nella parte anteriore per favorire l’aerazione ed è dotato di shock absorber nell’area del tallone L-protection Soletta antiperforazione in materiale composito, più leggera di una tradizionale lamina acciaio, amagnetica, atermica e flessibile CompositeCap Puntale di protezione in materiale composito, amagnetico, atermico, più leggero di un tradizionale puntale in acciaio 13

technics O2 LITE Codice: P4096 S1P SRC protezione: CompositeCap + L-Protection plus: metal free sottopiede PUMA evercushion tomaia: Pelle scamosciata e inserti in tessuto tecnico traspirante fodera: BreathActive traspirante suola: PUMA O2 LITE pu/pu misure: 39-47 14

motorsport LINEA MOTORSPORT Innovazione tecnica e soluzioni performanti: dal mondo motorsport al safety 15

motorsport technology suola motorsport in PU/gomma HRO Il battistrada in gomma HRO: resistente e flessibile La scolpitura del robusto battistrada - realizzato in gomma resistente al calore da contatto sino a 300°C HRO - è progettata secondo le più avanzate tecnologie del mondo Motorsport per ottenere la migliore aderenza al terreno. Le scanalature longitudinali alleggeriscono il peso della suola e contribuiscono alla sua flessibilità. Il tallone e la punta arrotondati migliorano il comfort durante il movimento. L’intersuola in poliuretano contribuisce alla flessibilità e comfort della calzatura, svolgendo un’azione complessivamente ammortizzante. iCELL elemento ammortizzante inserito nell’area del tallone per un’efficace azione di assorbimento di energia e la migliore stabilità. 16

motorsport technology evercushion GEL moto Sottopiede anatomico intero, dotato di supporto all’arco plantare; foderato con tessuto antibatterico per un’efficace azione assorbente e de-assorbente è lavabile a 30°C. L’inserto in gel nell’area del tallone assorbe l’energia da impatto e previene la fatica muscolare per un comfort ottimale L-protection Soletta antiperforazione in materiale composito, più leggera di una tradizionale lamina acciaio, amagnetica, atermica e flessibile CompositeCap Puntale di protezione in materiale composito, amagnetico, atermico, più leggero di un tradizionale puntale in acciaio 17

motorsport Codice: P4270 S1P HRO SRC protezione: CompositeCap + L-Protection plus: metal free sottopiede PUMA evercushion GEL moto tomaia: Pelle scamosciata fodera: BreathActive traspirante suola: PUMA motorsport, con elemento ammortizzante iCELL, in PU/Gomma, HRO misure: 39-47 18