Autopresentazione Chi Sono Quando Sono Nato Che Scuola Frequento Da Dove Vengo La Mia Famiglia I Mie Amici I Mie Hobby I Miei Animali
Chi Sono Mi chiamo Cucci Salvatore, ho occhi marroni, capelli neri. Sono un tipo normale, mi piace la tranquillità. Sono una persona molto scherzosa, piacevole, gentile. A scuola ci vado con l’autobus e mi devo alzare alla sette del mattino. A scuola vado bene, ma verso la fine dell’anno mi stanco e incomincio a studiare di meno. Ogni giorno, non vedo l’ora che è estate per andare a mare, così posso tuffarmi in acqua e posso giocare a racchette o a pallone in spiaggia. Mi vesto in modo sportivo con jeans, maglietta e scarpe. Ogni domenica vado in chiesa, con mia cugina. Mi piace molto leggere libri di fantasia o fantascienza e guardare film dello stesso argomento.
Quando sono nato Sono nato, il giorno 13 agosto del 1992 nell’ ospedale “Villa dei Gerani”. Alla nascita pesavo 2,9 Kg ed ero lungo 50 cm. Oggi ho 14 anni quasi 15. Mia madre mi dice, che quando ero piccolo, ero una peste. Quando avevo 8 o 10 anni io con la mia famiglia e mio zio, siamo andati sia alla Acqua Park che alla Acqua Spresh. Quei giorni per me sono stati molto belli e mi sono divertito molto.
Che Scuola Frequento Io ho frequentato, le elementari alla Walt Disney, le medie all’Istituto Comprensivo G. Pagoto e adesso l’Istituto Tecnico Industriale. Sto facendo ancora il primo anno ed è dura, e non vedo l’ora che finisce. Dopo aver preso il diploma non voglio andare all’università, perché non voglio studiare ma lavorare. Mi piacerebbe fare il calciatore ma so che è solo un sogno. Vorrei fare l’elettricista come mio padre o lavorare in un bar.
Da Dove Vengo Vengo da Villa Rosina (Trapani). Villa Rosina è un quartiere bello, ci passano poche macchine ed è isolato dalla città. C’è tanto spazio per giocare, e non c’è il traffico che c’è in città. A me piace questo quartiere perché non ci sono palazzi ma piccole case, con il giardino. Il mio sogno è quello di abitare a Milano, sia perché c’è la mia squadra del cuore, sia perché è una città famosa.
La Mia Famiglia In famiglia siamo quattro: io, mio padre, mia madre e mio fratello. Mio padre si chiama Cucci Antonino, è nato a Fulgatore. Lui fa l’elettricista e lavora anche in campagna e si tiene in forma facendo bicicletta. E’ una persona molto scherzosa. Mia madre si chiama Oddo Brigida, è nata a Villa Mokarta. Lei fa la casalinga e gli piace lavorare a maglia. Io a mia madre gli confido quasi tutto, anche quello che faccio a scuola. Mio fratello si chiama Cucci Giovanni, è maggiorenne e studia nell’Istituto Tecnico Industriale, è al quinto anno e sicuramente l’anno prossimo andrà all’ università. Lui è uno sportivo, infatti fa ciclismo ed è molto bravo. Io e mio fratello litighiamo spesso però è una brava persona. Un’altra persona che fa parte della famiglia, è mia nonna. Mia nonna ha 86 anni e siccome è sulla sedia rotella, facciamo a turno con le mie zie. Dove abito io, a fianco c’è mia zia e i miei cugini. Quando non ho niente da fare vado da loro, e incominciamo a parlare o a giocare o alla play station o a carte.
I miei amici Io ho tanti amici, quelli più stretti sono: Paolo Scuderi, Antonino Virgilio, Simona Bruno, Vincenzo Messina e Bruno Pellegrino. Con loro condivido tante cose anche momenti favolosi, giochiamo quasi ogni giorno a pallone, o ad altre cose. Alcune volte però litighiamo, perché non siamo d’accordo su qualche cosa. Per me è importante avere degli amici con cui parlare o per sfogarmi. Quando ero piccolo insieme a loro abbiamo fatto tante belle cose.
I miei Hobby Io ho tanti hobby, come giocare a pallone, che è il mio sogno da quando ho visto questo sport fantastico, infatti voglio diventare giocatore. La mia squadra del cuore è l’inter. Mi piace anche giocare a pallavolo. Quando i professori assegnano pochi compiti, esco fuori e mi metto a giocare con gli altri ragazzi a pallone. Un’altra cosa che mi piace, è giocare alla play station che per me è un passatempo. Mi piace usare anche il computer anche se non sono tanto bravo.
I miei animali A me piacciono moltissimo gli animali, infatti ho due cani, un maschio che si chiama Billy e una femmina che si chiama Sciaila. Il cane è il migliore amico dell’uomo e non bisogna abbandonarli. Ho anche un acquario, con dei pesci molto belli, però da mangiare e a pulire lo fa mio padre. Ho anche delle galline e dei gatti. In passato avevo anche dei conigli, dei furetti, delle tartarughe che però sono morti. Quando non ho niente da fare, mi metto insieme a loro per giocarci o per darci da mangiare. Mi piacerebbe avere di nuovo delle tartarughe di terra.