RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

PROGETTO RESTYLING GAMMA GDO.
This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner.
SETTORE IMPIANTI SPORTIVI
Obiettivi generali 4Migliorare le esternalità che incidono sui fattori di sviluppo del sistema delle imprese 4Favorire lattrazione sul territorio di imprese.
Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Livorno 26/11/2007 Asse 1 Accessibilità e Reti.
CATANIA.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Mantova 15 ottobre 2012 Provincia di Mantova Il coordinamento provinciale servizi per la prima infanzia Ipotesi di progetto Ettore Vittorio Uccellini1.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Orientamento e inserimento lavorativo
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
La sponsorizzazione di prodotti culturali (linee guida)
Economia e direzione imprese Finalità : esame dei contenuti della funzione di direzione del personale.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
I nuovi modelli di governance locale: I Sistemi turistici locali
Sistema turistico L’esigenza di posizionarsi in un mercato turistico sempre più complesso (nuove modalità di produzione di beni e servizi, nuovi modelli.
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
AMBASCIATA PORTE APERTE Responsabile del Progetto: Dott. Paolo Cussotto Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Dott. Paolo Cussotto ( ;
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Capacity building e sviluppo locale – Milano, 9 marzo 2006 I RISULTATI DELLA PRIMA ANNUALITÀ DELLA RICERCA Alberto Ceriani Marco Di Maggio IReR Milano,
La sperimentazione presso la Provincia di Pistoia Gruppo tecnico nazionale di lavoro Valutazione della Qualità dellofferta formativa dei sistemi territoriali.
Istituto Nazionale di Economia Agraria Regione Marche Andrea Arzeni Lattuazione della legge regionale sui Distretti Alcune ipotesi di lavoro.
Seminario Valorizzare le produzioni locali attraverso la creazione di itinerari tematici 6-7 ottobre Frantoio di Roccanegra, via Nazionale - Chiusavecchia.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Presentazione del progetto RetEventi-Cultura
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
Azione di Sistema 1 Attività di marketing territoriale San Basilio, 14 novembre 2013.
FOND0 SOCIALE EUROPEO & FONDAZIONE PER IL SUD
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PUBBLICA PER LA PROMOZIONE E LO
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito turismo - cultura e marketing territoriale.
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
Azione di Sistema 2 Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi San Basilio,
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Convento Santa Vittoria Comunicazione di Progetto Pesaro 6 marzo 2012.
MASTER in GESTIONE DI PROCESSI PARTECIPATIVI Siena
ENTI DEL RAGGRUPPAMENTO Parrocchia San Martino Vescovo di Viù
Sapori italiani nel mondo
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
Progetto In.Ter Gourmet Workshop informativo promozionale Strategia e strumenti di food marketing per agire insieme sui mercati interni e internazionali.
LINTESA REGIONE-PROVINCE PER LA PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE 4 GIUGNO 2008.
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
SEMINARIO DI DIREZIONE Verona novembre 2010 Verona Fiere – Palaexpo Viale del lavoro 8 Sessione Welfare: Comunicazioni di Fabio Bastianelli e Roberto.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Scuola Nazionale Servizi Documento di programmazione
Il marketing mix.
Valorizzazione beni culturali e
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Verso l’Investimento Territoriale Integrato della Val di Vara Incontro pubblico Rocchetta di Vara, 13 settembre 2014 L’evoluzione della valle e delle competenze.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e Chieuti Per la pianificazione partecipata del processo di rigenerazione territoriale e di rivitalizzazione.
Ufficio Turismo Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna Le risorse umane: Carla Stanzani Francesca Biagi.
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Strategia Nazionale Aree Interne Il DISEGNO STRATEGICO DELL’AREA
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
IL PNSD # Documento di sintesi A cura dell’Animatore Digitale
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Dall’idea al progetto perché progettare?. non partiamo da zero valorizziamo l’esperienza in ogni organizzazione esiste una attività di progettazione inconsapevole.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
IL DOCUMENTO STRATEGICO PRELIMINARE DELLA VALLE D’AOSTA Nadia Savoini - Luigi Malfa Aosta, 20 marzo 2006.
Elaborare una strategia di sviluppo locale con il Metodo Leader Regione Toscana Rete Nazionale per lo Sviluppo Rurale 30 giugno (Firenze Fiera - Piazza.
Transcript della presentazione:

RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale

RARO MONTEFELTRO Mission Costruire e Commercializzare il brand Montefeltro in una logica di marketing territoriale mettendo a sistema gli elementi di eccellenza (materiali ed immateriali) spendibili sul mercato. Non quindi un marchio solamente evocativo ma un unicum riconoscibile e veicolabile attraverso servizi e prodotti strutturati proposti ai differenti mercati di riferimento in una logica multicanale. Cultura Mercato Prodotti Montefeltro Prodotti Montefeltro BOZZA Riservato / Confidenziale

RARO MONTEFELTRO Il gruppo Le esperienze, le relazioni e la focalizzazione territoriale, prerogative identitarie dei soggetti coinvolti, permettono una identificazione dei fattori critici di successo differenziali che costituiranno gli elementi di forza alla base dellofferta territoriale chiaramente e univocamente comunicabile al mercato e da questo percepibile e recepibile. BOZZA Riservato / Confidenziale

RARO MONTEFELTRO Aree di Attività Fiera Diffusa Montefeltro Food Festival RARO Evento Eventi a regia diretta Rural Convention Bureau L ipotesi progettuale si fonda sullidea di mettere a sistema operativamente una serie di situazioni (in particolare strutture di pregio ed iniziative legate alla valorizzazione dellenogastronomia) in modo tale da: - garantire continuità ad eventi e iniziative; - utilizzare produttivamente spazi di valore storico- architettonico; - razionalizzare risorse; - arricchire il panorama attuale di eventi e contenuti; - offrire lopportunità a che si sviluppino nuovi mercati. BOZZA Riservato / Confidenziale

RARO MONTEFELTRO Rural Convention Bureau Coniugare lorganizzazione di eventi e la valorizzazione del nostro patrimonio storico artistico e culturale. Proporre ad Aziende e Privati servizi e location per la realizzazione di eventi di elevato livello qualitativo con la possibilità di interventi modulari fino al chiavi in mano. Il modello di riferimento potrebbe essere quello di un Convention Bureau declinato in ambito Rurale. SERVIZI consulenza per lidentificazione della sede più idonea pianificazione delle attività; assistenza alle esigenze di comunicazione progettazione e realizzazione di ogni tipo di allestimento; servizi di catering per ogni tipo di evento. segreteria organizzativa; attività di ufficio stampa; gestione di mailing list; servizio di prenotazione hotel e strutture extralberghiere; servizio di transfert personalizzati; servizio di hostesses e stewards plurilingue; servizio di interpretariato; organizzazione dei programmi di intrattenimento per gli ospiti. LOCATION (alcune ipotesi) Collegio Raffaello – Urbino Museo della Città – Urbino Fortezza Albornoz – Urbino Barco Ducale – Urbania Castello Brancaleoni – Piobbico Palazzo del Gusto – Acqualagna Teatro Comunale – Cagli … BOZZA Riservato / Confidenziale

RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Montefeltro Food Festival Fiera Diffusa Le principali manifestazioni enogastronomiche dell'entroterra pesarese vantano una platea di oltre visitatori all'anno (quanto il Salone del Gusto di Torino) rappresentando un circuito promozionale di assoluto prestigio per qualunque azienda. Tale circuito va organizzato, confezionato e venduto come un unicum del territorio. Montefeltro Food Festival In termini di operatività si tratta di: strutturare un collegamento tra le diverse iniziative al cui interno lorganizzazione si propone di gestire e organizzare degli spazi denominandoli e rendendoli riconoscibili, ovvero costruendo un marchio ed un format che integri risorse e contenuti ai singoli eventi (Montefeltro Food Festival); BOZZA Riservato / Confidenziale Mercato

RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Montefeltro Food Festival Fiera Diffusa Montefeltro Food Festival Il Format avrà una componente commerciale ed una componente di contenuto. Area Commerciale Gli spazi vendita saranno proposti ai potenziali espositori con formule differenti: dal semplice allestimento, fino alla totale delega della gestione dello stand allorganizzazione (con merce fornita in conto vendita). Area Contenuti Saranno programmati momenti di intrattenimento alto che possano qualificare lintero Format: degustazioni guidate (con funzione di stimolo alla fruizione dellarea commerciale), incontri su tematiche coerenti (qualità, sostenibilità, ecc.), caffè letterario (con la presentazione di libri e riviste ed interventi di autori e giornalisti), momenti di intrattenimento musicale, ecc. Il programma sarà condiviso con gli organizzatori dellevento ospitante per massimizzare le sinergie e le complementarietà. Il MFF avrà una propria strategia di comunicazione che andrà ad integrarsi alle attività già previste per ogni singolo evento ospitante. BOZZA Riservato / Confidenziale

RARO Evento RARO MONTEFELTRO RARO Evento Eventi a regia diretta BOZZA Riservato / Confidenziale RARO Evento sarà una rassegna strutturata di eventi ideati e realizzati dallorganizzazione con lobiettivo di costruire un tessuto connettivo che diffonda sul territorio e nel tempo lappeal che al momento solo i grandi appuntamenti sembrano generare, contribuendo a mantenere alto il livello dellofferta culturale (nella sua accezione più ampia) e di conseguenza accrescere lawareness e lattrattività del territorio. Per garantire e massimizzare le possibili sinergie, gli appuntamenti della rassegna saranno concepiti e condivisi con i player pubblici e privati presenti e attivi sul territorio.

RARO MONTEFELTRO Milestone Progetto BOZZA Riservato / Confidenziale Tuning Progetto e Governance settembre – ottobre 2009 Definizione delle Partnership Pubblico/Privato ottobre 2009 Definizione del Paniere 2010 ottobre – novembre 2009 Inizio Attuazione Piano Mktg novembre 2009