SSEMBLEA 2009 resoconto attività 2008 - 2009. LALBO 2671 3080 3440 3872 4165 4640 5004 2443 5347 5596 5865 6151 6359.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per lo Sviluppo sostenibile
Advertisements

Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Progetto di orientamento verso la Pubblica Amministrazione Classi IV e V degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della Lombardia Lavorare.
Casale, 14 novembre 2007 LAGENZIA DI SVILUPPO LANGHE MONFERRATO ROERO, BANCA INTESA SANPAOLO, BANCA REGIONALE EUROPEA E BANCA DALBA PRESENTANO IL : BANDO.
10 maggio - Forum iniziale Il progetto 2005: I tavoli di concertazione territoriale Simone Dalla Libera ingegnere
Formazione in ingresso
CATANIA.
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
ACInD Premio di Architettura SIPRO 2008, Edifici industriali eco-sostenibili ed energie rinnovabili Novi Sad, 8 maggio 2008.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Esami di Stato scuola secondaria di I° grado a.s. 2008/2009
Il marketing territoriale: competenza e metodologia per Tuscania
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Conoscere e comunicare il territorio
I nuovi Istituti Tecnici MIUR Schema di regolamento recante norme concernenti il riordino degli Istituti Tecnici ai sensi dellarticolo 64, comma 4, del.
1 SUPPORTO NORMATIVO POLIS a cura del Tavolo di Progettazione Regionale Torino, 27 febbraio 2009.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
QUALITA DELLARIA E MOBILITA SOSTENIBILE PROPOSTE OPERATIVE DA CONDIVIDERE E REALIZZARE Collegno, 20 luglio 2006.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
ESAMI DI STATO A.S. 2008/2009 O.M. 40 del 8 aprile 2009
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
il CSI-Piemonte a sostegno delle imprese azioni e risultati.
Intervento di LAURA CIMA Consigliera di Parità della Provincia di Torino co-coordinatrice progetto WILD Italia- Area Nord.
1 Giunta Regionale Assessorato alle politiche per lAmbiente ed il Territorio SEMINARIO Il recupero e il riutilizzo degli edifici produttivi e rurali in.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
IL PROGETTO LIFE+ GPPINFONET LE ATTIVITA DELLA RETE LIGURE 7 OTTOBRE 2010 FORUM COMPRAVERDE CREMONA- INCONTRO INTERREGIONALE a cura di Nadia Galluzzo-
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Posta Certificata Cosè e come funziona: valore legale, applicazioni e prove pratiche di invio e ricezione. Posta Certificata Cosè e come funziona: valore.
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Progetto Arbitrato nel Lavoro Pubblico Centro Congressi Conte di Cavour Roma, 26 ottobre 2005 Convegno Larbitrato nelle controversie di lavoro: prospettive.
Torino 2006.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
Presentazione Piano Territoriale degli Orari - Consiglio Comunale Crema, 8 Giugno 2010.
LE POLITICHE GIOVANILI La Valle dAosta per i giovani.
Incontro di coordinamento e programmazione eTwinning INDIRE – via Buonarroti 10, Firenze 7 marzo 2006.
Incontro con le famiglie 24 ottobre 2009 CLASSIQuarteQuinte ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE L. da Vinci UMBERTIDE.
Convegno Genova, Palazzo Doria Spinola, sala del Consiglio Provinciale 6 aprile 2009 LA PIANIFICAZIONE PROVINCIALE strumenti e agende strategiche per gli.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
Dr. Donatella Schembri Resp. Area 7 formazione e comunicazione.
Progetto Bambini in Europa Inaugurazione Sito Web Ferrara, 13 Maggio 2009 Centro di Documentazione Bambini in Europa Casa Biagio Rossetti, Ferrara.
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
La certificazione: uno strumento di semplificazione e una garanzia di maggiore certezza nei rapporti di lavoro Bilancio di una esperienza e prospettive.
A.Tabone Referente etwinning Piemonte Azione e-Twinning USR Piemonte a.s.2004/5 a.s2005/6 Referente USR Piemonte:Aurora Tabone Referente pedagogico:Dario.
La ciudad y sus alrededores Parte 2 Con sonido Torino (Turin in piemontese) è capoluogo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. È il quarto.
Città di Grugliasco … dal 1976 … a SCUOLA 2.0 Istituto Tecnico Industriale.
Il passaggio della Facoltà di Architettura di Torino al nuovo modello formativo Agata Spaziante - I Facoltà di Architettura.
VARIANTE GENERALE AGLI ATTI DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VIGENTE E ALLA DOCUMENTAZIONE PIANIFICATORIA COMPLEMENTARE GLI OBIETTIVI STRATEGICI ASSUNTI.
RISULTATI E PROSPETTIVE DEL PROGETTO NAZIONALE LES «VERSO UN LICEO ECONOMICO-SOCIALE CONTEMPORANEO ED INTERNAZIONALE» Ed. 2014/2015 «LICEO ECONOMICO SOCIALE:
POLITICHE DI GENERE SUL TERRITORIO ESPERIENZE A CONFRONTO Attività del Comitato Pari Opportunità dell’Odcec di Firenze 1 aprile 2016 Con il patrocinio.
Una vetrina aperta sul Biellese. ANNO 2014 Nel 2014 gli spazi espositivi di Spazio Cultura hanno ospitato 9 mostre Il ricco e vario calendario di eventi.
Ore 14,30 – 18,30 Sala Montelupo, Domagnano RSM Piazza Filippo da Sterpeto, 3/a PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO.
URBANISTICA Corso di Studi in Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale Facoltà di Architettura Palazzo del Pou Salit, Piazza Duomo
Transcript della presentazione:

SSEMBLEA 2009 resoconto attività

LALBO

VIDIMAZIONE PARCELLE

PARCELLE VIDIMAZIONE

COMPITI DEONTOLOGICI tabella riassuntiva

COMPITI DEONTOLOGICI REGISTRO A (DEONTOLOGIA) 112 nuovi casi 91 per morosità quote di iscrizione 13 provenienti dal registro B (contenzioso) 8 provenienti da enti pubblici o con rilevanza penale 92 casi conclusi 7 archiviazioni 85 non luogo a procedere 16 casi pendenti in istruttoria 35 casi conclusi provenienti da anni precedenti 9 archiviazioni, 17 non luogo a procedere, 2 assoluzioni, 1 avvertimento, 1 censura, 3 sentenze di condanna alla sospensione a tempo indeterminato, 1 trasmissione ad altro Ordine per trasferimento, 1 revoca di condanna alla sospensione a tempo indeterminato;

COMPITI COMPITI DEONTOLOGICI REGISTRO B (CONTENZIOSO) 20 nuovi casi su: lamentele clienti privati - mancata pattuizione compensi - carenze d.l. – accuse di scorrettezze da parte di colleghi 12 casi conclusi con archiviazione in registro B 6 casi pendenti 4 trasmessi al registro A per competenza deontologica 2 casi pendenti in istruttoria 5 casi conclusi provenienti da anni precedenti archiviati nel registro B RICHIESTE DI PARERE 11 nuovi casi su: rapporti del professionista con enti pubblici - competenze professionali - applicabilità della normativa vigente - pubblicità professionale 11 casi conclusi con parere motivato ATTIVITÀ DEONTOLOGICA DEL CONSIGLIO 17 sedute deontologiche nel casi trattati nellambito delle suddette sedute deontologiche

COMPITI DEONTOLOGICI ATTIVITA COMMISSIONE CONTEN ZIOSO

NOMINE Richieste a OAT per formazione commissioni

FORMAZIONE ELENCHI richieste a OAT per incarichi professionali Provincia di Torino Provincia di Torino - Settore Sport Torino Nuova Economia Citt à di Grugliasco Citt à di Borgaro Torinese Azienda Sanitaria TO 3 Comune di Monastero di Vasco (CN) CSI Piemonte Città di Orbassano Città di Avigliana RSA Società a capitale pubblico

MAPPA DEI SERVIZI

Abbonamenti EUROPACONCORSI NB: nel 2008 il numero è leggermente diminuito a seguito di revisione del database da parte di Europaconcorsi che ha cancellato gli iscritti con indirizzi di posta errati e/o con duplice iscrizione.

CONSULENZE GRATUITE

STATISTICHE UTILIZZO SITO accessi mensili 2008 NB: il dato relativo a Gennaio 2008 computa solo 5 giorni (nuova versione sito on line dal 25/01/08).

STATISTICHE UTILIZZO SITO medie mensili degli accessi per anno

INFORMAZIONE Newsletter settimanale INVIATE A OLTRE 5000 ISCRITTI OA NOTIZIE: N. 44 USCITE CONTENENTI PIU DI 360 NEWS

BACHECA OAT Dal 2008 un nuovo servizio online per la pubblicazione di richieste, offerte di lavoro e annunci di carattere professionale. Complessivamente sono state pubblicate oltre 700 inserzioni.

CATALOGO FORMAZIONE PERMANENTE

FORMAZIONE 2008 Elenco corsi svolti

UTILIZZO LOGO OAT L'OAT mette a disposizione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori iscritti all'Albo il logo dell'Ordine integrato con la personalizzazione "iscritto" o "iscritta", secondo le disposizioni contenute nel Regolamento. Ricevute n. 26 richieste di utilizzo.

KNOW HOW Seminari di formazione/informazione Gli appuntamenti OAT formativi/informativi con i nuovi iscritti per sostenere i giovani Architetti nellinserimento nel mondo professionale.

I CONCORSI promossi da OAT IL FORTE DI FINESTRELLE E LA RIDOTTA CARLO ALBERTO. Ente Banditore: PROVINCIA DI TORINO Un grande concorso internazionale di idee e progettazione sul proprio monumento simbolo: il Forte di Fenestrelle.. Fase: concluso TEATRO A CHIVASSO. Ente Banditore: LIONS CLUB "Chivasso Duomo Concorso per la redazione del progetto preliminare finalizzato al recupero del complesso edilizio "ex casa littoria" di Piazza del Popolo di Chivasso in nuovo Teatro e Auditorium. Fase: concluso LA CITTA, IL FIUME, LA COLLINA - TORINO Bandito dalla Citt à di Torino, in collaborazione con l'OAT, un concorso di idee per proposte di riassetto urbano e ambientale e di riorganizzazione infrastrutturale per l'ambito di rilevante valore storico-ambientale costituito dal sistema piazza Vittorio Veneto - sponde del Po - piazza Gran Madre di Dio. Fase: Concluso TRASFORMAZIONE E VALORIZZAZIONE AREE DISMESSE EX OMA E CHIMICA INDUSTRIALE - RIVALTA (TO). Ente Banditore: COMUNE DI RIVALTA. Concorso di idee per la trasformazione e valorizzazione delle aree dismesse ex OMA E Chimica industriale. Fase: Studio del Bando TRASFORMAZIONE E RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL AMBITO DENOMINATO EX CASERMETTE – RIVALTA Ente Banditore: COMUNE DI RIVALTA concorso di idee per la trasformazione e riqualificazione urbana dell ambito denominato Ex Casermette. Fase: concluso RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA SAVOIA E DEGLI SCAVI ARCHEOLOGICI – SUSA. Ente Banditore: PROVINCIA DI TORINO. Concorso per la riqualificazione di Piazza Savoia e degli scavi archeologici rinvenuti. Fase: 2° in corso

ARCHITETTI & ARCHITETTURE Premiati gli undici gruppi di progetto vincitori della V edizione di "Architetture Rivelate", premio dell'OAT per segnalare pubblicamente con una targa le realizzazioni contemporanee di Torino e provincia. Ai progettisti consegnata una versione in scala della targa che verrà in seguito apposta sugli edifici premiati. Lagenda dellArchitetto Distribuzione l'Agenda dell'Architetto per il 2009: una Moleskine® settimanale. BTicino Contech Award BTicino, partner della Fondazione OAT nell'organizzazione dell'evento, ha conferito il proprio premio per la progettazione della casa domotica. Premio ai Cultori dellArchitettura Assegnati 4 riconoscimenti speciali ai committenti che hanno promosso e sostengono l'architettura e che attraverso il proprio lavoro si impegnano a perseguire la qualità in architettura. 50 Anni di Laurea Festeggiati i 13 architetti torinesi che nel 2008 hanno compiuto i 50 anni di laurea CULTURA DELLA PROFESSIONE

Dopo Aalto. Viaggio in Finlandia Maggio 2008 Passaggio a Nordest. Viaggio tra Brescia e Venezia Settembre 2008 Da San Sebastian a Bilbao. Viaggio in Spagna Ottobre-novembre 2008 I VIAGGI DELLA FONDAZIONE OAT CON IL GAC

CULTURA DELLA PROFESSIONE GUIDA DEL PIEMONTE. ARCHITETTURA DEL NOVECENTO La Guida, promossa da OAT e dalla sua Fondazione, documenta le opere architettoniche significative localizzate in Piemonte e realizzate nel corso del Novecento. Allemandi & C., PAESAGGI INDECISI Atti della rassegna internazionale Creare Paesaggi - terza edizione A cura di Claudia Cassatella e Francesca Bagliani. Alinea, 2007 TORINO TOUR - TURIN TOUR La guida definitiva. Visual design per una città invisibile. La nuova edizione della guida, nata nel 2005, per offrire una descrizione inconsueta e alternativa di Torino, segnalando "spazi temporanei del vivere" pubblici e privati. Giugno 2008 LE PUBBLICAZIONI ALBO DONORE DEL 900 LAlbo d Onore degli Architetti di Torino, nato nel 1980 e diventato un'istituzione definitiva dell'OAT, tramanda il ricordo di professionsiti che hanno dato lustro alla categoria. Le schede di questi architetti sono state raccolte in volumi. Celid, giugno 2008.

Paesaggi Indecisi Esiste davvero una nuova sensibilità verso l'ecologia o, di fronte ad un'area incolta il pubblico reagirà chiedendo un prato all'inglese? Il naso nell'architettura E' possibile considerare profumi e odori ingredienti concreti dello spazio, e usare l'olfatto come mezzo progettuale... Architettura dell'ascolto. Gli spazi per la musica Tecnologie raffinate, simulazioni digitali e saperi antichi consentono la progettazione di luoghi per la musica dalle prestazioni e dalle realizzazioni sempre meglio controllabili e sofisticate. CULTURA DELLA PROFESSIONE GLI INCONTRI AfterVille. The Syd Mead Event A Porta Nuova nomina di Syd Mead a sindaco di Afterville, al Circolo dei Lettori Lectio Magistralis e al Cinema King Kong Proiezione di Blade Runner Helios. OAT e la Fondazione a Restructura L'OAT e la Fondazione OAT partecipano a Restructura e alla prima edizione del focus Helios sulle nuove tecnologie al servizio dell'edilizia sostenibile.

La progettazione ecoattiva Un incontro dedicato ai sistemi fotocatalitici ecoattivi. Sicurezza e certificazione per impianti ed edifici Un incontro per discutere in metro allentrata in vigore del D.M.37/2008, recante il riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti: le nuove disposizioni. CULTURA DELLA PROFESSIONE GLI INCONTRI Disegno di Legge Urbanistica Regionale n. 488 Un incontro per discutere sul DdL in esame presso le Commissioni del Consiglio Regionale.

UIA World Congress Torino 2008 TRANSMITTING ARCHITECTURE 29 giugno – 3 luglio partecipanti da 137 paesi 70% architetti, 21% studenti, 8% accompagnatori oltre 100 sessioni di lavoro su Cultura, Democrazia, Speranza sedi: Lingotto, Oval, Palavela per i lavori Venaria Reale, Auditorium Rai, Fondazione per le cerimonie Piazza San Carlo per conferenza pubblica

Afterville. Tomorrow comes today 1 - AFTERVILLE THE UNDERGROUND EXHIBITION (mostra, Linea 1 Metropolitana di Torino) 12 giugno agosto AFTERVILLE THE MOVIE (Cortometraggio, Cinema Massimo) 29 febbraio ore 10,30 test screening 16 aprile 2008 ore 21,00 anteprima nazionale 3 - DA METROPOLIS AD AFTERVILLE (montaggio film e videoconcerto, Mole Antonelliana) marzo 2008

Afterville. Tomorrow comes today 4 - A OVEST DI AFTERVILLE (ciclo di incontri, Circolo dei Lettori) 29 aprile, 13 maggio, 27 maggio, 10 giugno AFTERVILLE. DIVINE DESIGN O DELLE CITTÀ DELLALDILÀ (mostra, MIAAO Museo Internazionale di Arti Applicate) ottobre - dicembre AFTERVILLE THE NEWSPAPER

Trasmettere la Città sostenibile 1 - WORKSHOP INTERNAZIONALE. IL CASO STUDIO DI BASSE DI STURA febbraio 2008 Esperti internazionali e attori pubblici e privati per unesperienza interdisciplinare di ricerca applicata 2 - CONVEGNO INTERNAZIONALE 2 luglio 2008 Main Session allUIA World Congress Collaborazione con UE Concerto Communities e mostra

Trasmettere la Città sostenibile PROTOCOLLO DI INTESA FIRMATO DA: Città di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Ente di gestione del Parco fluviale del Po torinese, Politecnico di Torino, OAT, Federazione interregionale degli Ordini degli Architetti PPC del Piemonte e della Valle dAosta, Collegio Costruttori Edili di Torino/ANCE Torino, SiTI, Legacoop Piemonte, ATC - Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino, AMIAT

Regione autonoma Valle dAosta Comune di Gressoney Saint Jean (AO) Agenzia Casaclima Denaldi Legnami Artigo Rubber Flooring Triennale di Milano Partner 1 - REALIZZAZIONE DEL PROTOTIPO SPERIMENTALE Progetto di Carlo Mollino di unità abitativa montana in legno per la X Triennale di Milano (1954) 2 - COLLOCAZIONE DELLEDIFICIO Lungo il WalserWeg (la Grande via dei Walser) nel comprensorio sciistico di Weissmatten per assumere la funzione di rifugio alpino Casa Capriata 2008

La città disegnata dagli architetti Un percorso in 5 mostre dedicato agli architetti che hanno fatto di Torino una capitale 1 - GUARINI, JUVARRA, ANTONELLI Segni e simboli per Torino Palazzo Bricherasio dal 27 giugno al 7 settembre COMUNICARE LA MAESTÀ Gli architetti e gli spazi del principe Palazzo Reale dal 15 giugno al 15 luglio 2008

3 - DIRETTIVE DEL COMMITTENTE E LIBERTÀ DELLARCHITETTO Il palazzo dei regi Archivi di Filippo Juvarra Archivio di Stato giugno-luglio CARLO PROMIS Insegnare larchitettura Biblioteca reale giugno-luglio 2008 La città disegnata dagli architetti Un percorso in 5 mostre dedicato agli architetti che hanno fatto di Torino una capitale 5 - IL GRAN TEATRO CERAMICO Da Oropa barocca a Biella futurista MIAAO Dal 7 giugno al 27 luglio 2008

YOUPrison Riflessioni sulla limitazione di spazio e libertà 1 - La prigione: un tema architettonico tra i più difficili e coinvolgenti, in cui lorganizzazione dello spazio dà corpo al principio giuridico e politico della punizione del crimine 2 - Undici studi di architettura internazionali sono stati invitati a progettare lo spazio abitativo del carcere a cura di Francesco Bonami 12 giugno - 21 settembre 2008

1 - Un fiume darchitettura per tre sere destate (30 giugno e 1- 2 luglio 2008) sulle sponde del Po 2 - Momenti di intrattenimento ospitati presso locali, circoli sportivi, ristoranti, terrazze 3 - Mostre di architettura internazionale, proposte di case dellarchitettura dei paesi partecipanti, dibattiti, proiezioni, concerti, aperitivi, danze, spettacoli, visite, presentazioni:larchitettura scorre a fiumi Associazione Sviluppo Murazzi, Borgo Medievale, Castello del Valentino - Facoltà Architettura, Circolo Amici del Fiume, Circolo Canottieri Eridano, Club di scherma villa Glicini, Fluido, Cacao, Imbarco Perosino, Società Promotrice Belle Arti, Reale Società Canottieri Cerea, Società Canottieri Armida, Società Canottieri Caprera, Società Canottieri Esperia

ARCHITETTURE RIVELATE Premio-targa per la qualità di progetto e di realizzazione. Il premio annuale, istituito dallOAT, giunge alla 6° edizione. Dal 2004 ad oggi sono stati premiati 62 edifici a Torino e in provincia.

FORMAZIONE 2009 Elenco corsi

ARCHITETTI OLTRE LA CRISI Un piano strategico per la professione L'OAT chiama gli iscritti a collaborare alla realizzazione di un piano strategico per la professione. Sei appuntamenti in provincia per attivare il confronto su idee e azioni da intraprendere. Calendario degli incontri: 12 febbraio Pinerolo - 26 febbraio Chieri - 10 marzo Caluso - 24 marzo Ciri è - 7 aprile Susa - 23 aprile Torino CULTURA DELLA PROFESSIONE

Gli incontri OAT con i Giovani iscritti per sostenerli nell avvio alla professione Voci di Architettura. Dialoghi sui tasselli di una citt à che cambia La pagina OAT sul Giornale dell Archtettura e la Convenzione con l'Editore Allemandi per offrire l'abbonamento annuale scontato I viaggi della Fondazione in collaborazione con il GAC Architettura e democrazia : il rapporto tra architettura e democrazia

STRUMENTI PER LA PROFESSIONE Visure catastali on line. L'OAT ha stipulato con la società VISURA una convenzione per consentire agli iscritti l'accesso al servizio di visure catastali e ipocatastali on line. Software gratuito per il calcolo delle parcelle professionali L'OAT fornisce gratuitamente agli architetti propri iscritti un cdrom contenente il software per il calcolo delle parcelle professionali secondo la vigente normativa. PEC gratuita agli architetti OAT L'OAT fornisce gratuitamente agli architetti propri iscritti una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), strumento obbligatorio per legge.