Preghiera di un monaco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
RITO DELLA CRESIMA.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
NON DISPERARE Mons. Luigi Novarese.
88 Cerca prima il regno del Signore “Cercate prima il regno del Signore e Re ed ogni altra cosa avrai poi per te”. Il Signor del cielo veglia su di.
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
DOMENICA DELLE PALME ANNO C
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
“Nessuno ha amore più grande di
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Domenica prima dopo Pentecoste
GIORNATA DELLA FAMIGLIA
La buona notizia.
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Parrocchia di San Francesco
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
Io sono con voi!.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Insegnaci, o Maria!.
Quarta domenica di Avvento
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
“L’icona della vita” La pentecoste
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
vieni giovinezza di Dio
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Quando sarò elevato da terra,
Un attimo mamma Colossesi 3:20.
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
…Salute e pace a te… (Mt 28,9) …tu (metti il tuo nome) chi cerchi?.. chi vuoi conoscere ?.. (Gv 20,15), un morto o un vivo? …il risorto non è qui… (Mc.
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
Chi è dio? La stella del mattino
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
L’amore realizzato di Gesù
Tempo di attesa e di speranza
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
13° incontro.
SALMO 63 a cori alterni Ascolta, Dio, la voce, del mio lamento,
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
13.00.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII c Domenica del Tempo.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Preghiamo La via CRUCIS.
Domenica prima dopo Pentecoste
La religione e la fede *.
La Speranza della Croce
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Recitiamo l'Angelus.
Una scuola grande come il mondo!
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
«IL FIGLIO DELL’UOMO DOVEVA MOLTO SOFFRIRE» (Marco 8,31-32) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
15° incontro.
La Veglia Pasquale Fratelli, in questa santissima notte, nella quale Gesù Cristo nostro Signore passò dalla morte alla vita, la Chiesa, diffusa su tutta.
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

Preghiera di un monaco

"Padre La terra ha bisogno di Te l'uomo, ogni uomo ha bisogno di Te; l'aria pesante e inquinata, ha bisogno di Te; Ti prego, Padre. torna a camminare per le strade del mondo: torna a vivere in mezzo ai tuoi figli: torna a governare le nazioni; torna a portare la pace e con essa la giustizia; torna a far brillare il fuoco dell'amore perchè - redenti dal dolore - possiamo divenire nuove creature."

Vita di un monaco

“In lui (Cristo) – scrive sant’Agostino – puoi vedere la tua fatica e la tua ricompensa: la tua fatica nella passione, la tua ricompensa nella risurrezione. Così egli è divenuto la nostra speranza. Noi infatti abbiamo due vite: una nella quale siamo attualmente, e l’altra che speriamo. Quella nella quale siamo ci è nota; quella che speriamo ci è sconosciuta.

Se vuoi mantenere pace e concordia con gli altri, devi imparare a vincere decisamente te stesso in molte cose. Non è cosa facile stare in un monastero o in un gruppo, e viverci senza lamento alcuno, mantenendosi fedele sino alla morte. Beato colui che vi avrà vissuto santamente e vi avrà felicemente compiuta la vita. Se vuoi stare saldo al tuo dovere e avanzare nel bene, devi considerarti esule pellegrino su questa terra. Per condurre una vita di pietà, devi farti stolto per amore di Cristo.

Fu eletto abate della Madonna della Scala in Noci nel 1972 e il 15 agosto ricevette la benedizione abbaziale da mons. Carlo Ferrari, suo ex professore nel Seminario di Tortona, allora vescovo di Mantova e già vescovo di Monopoli (Ba).

Il 17 dicembre 1977 fu consacrato arcivescovo di Bari dal Card. Baggio Il 17 dicembre 1977 fu consacrato arcivescovo di Bari dal Card. Baggio. E’ stato vescovo e ha retto la diocesi di Bari, a cui dopo è stato aggiunta anche Bitonto, per ben 22 anni. Difficile ricordare quanto ha fatto in quegli anni. Tutto quello che ha scritto di anno in anno è stato quasi tuttopubblicato dalle EDIZIONI LA SCALA. Alcuni di questi libri sono stati tradotti in spagnolo,portoghese, croato e polacco.

Poco contano l’abito e la tonsura; sono la trasformazione della vita e la completa mortificazione delle passioni, che fanno il monaco. Chi tende ad altro che non sia soltanto Dio e la salute dell’anima, non troverà che tribolazione e dolore. Ancora, non avrà pace duratura chi non si sforza di essere il più piccolo, sottoposto a tutti.

Negli ultimi anni di episcopato iniziò la malattia (Altzheimer) che lo costrinse, nel 1999, a rinunziare alla cura pastorale dell’arcidiocesi e si ritirò nel suo monastero di Noci

Qui si provano gli uomini, come si prova l’oro nel fuoco (cfr Qui si provano gli uomini, come si prova l’oro nel fuoco (cfr. Sir 27,6). Qui nessuno potrà durevolmente stare, se non si sarà fatto umile dal profondo del cuore, per amore di Dio.

P. Mariano Magrassi si è addormentato nel Signore all’aurora del 15 aprile 2004.

Grazie