1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Moodle: corso base BENVENUTI!
Usi didattici del a cura di Patrizia Vayola IPSSCT SELLA di ASTI – 8 Ottobre 2008.
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Sistema di supporto E-Learning
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
Innovazione didattica 2013
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Gestire la conoscenza: Google Apps, Facebook e Linked-In nella scuola Livia Petti – Università degli Studi di Milano-Bicocca 1 Livia Petti – 29/10/2010.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
1 Introduzione Modulo didattico Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo.
TERRITORIO ,COMUNICAZIONE SCUOLA- FAMIGLIA tttttt
Prof. Cosimo Forestieri
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Modulo didattico Introduzione
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
Aprire un Blog WORDPRESS
Programma di Informatica Classi Seconde
DAI TABLET ALLA PAGELLA ELETTRONICA.
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Corso di Informatica Anno Accademico 2011 Docente Prof. N. Reale.
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
MODULO 01 Unità didattica 04
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
Carnia greeters Progetto di massima.
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE REDAZIONE, STRUTTURA E OBIETTIVI DI NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
TIC your school Progetto regionale in rete Liceo di Stato "C. Rinaldini" di Ancona (scuola capofila) Istituto omnicomprensivo "Montefeltro" di Sassocorvaro.
La piattaforma di e-learning Sistemi Informativi Aziendali
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
24 APRILE PALAZZO MAURI SPOLETO Utenti collegati ad internet nel mondo pari a ~41,24% della popolazione mondiale 29 ottobre 2014 ore 15:06.
Facoltà di Informatica Laboratorio Base dati II Prof. Flavio Fontana Simone Silvestri Anno Accademico 2003/2004 Matr Mail :
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
1 This project has been funded with support from the European Commission. This publication [communication] reflects the views only of the author, and the.
1. COS'E' UN BLOG? Un blog è un diario personale e pubblico. Personale, perché è tuo e lo gestisci come vuoi. Pubblico, perché tutti lo possono leggere.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
CORSO INTERMEDIO DI COMPETENZE DIGITALI NELLA DIDATTICA La didattica digitale.
Modulo didattico Introduzione
Transcript della presentazione:

1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico Condizioni per lutilizzo: tutte le presentazioni gratuite sono disponibili direttamente per il download. Possono essere utilizzate esclusivamente, senza modificarne la forma, per lappren- dimento autonomo individuale oppure come presentazioni destinate a eventi di perfezionamento. © 2009 Microsoft e fornitori.

2 Le possibilità di comunicazione sono sempre più ampie. Blog, posta elettronica, profili, reti. Windows Live raggruppa tutte queste possibilità di interazione. Pubblicare su Live Spaces Panoramica del modulo didattico 10 min.

3 >> a pubblicare e ordinare in categorie un intervento sul blog e a impostare riferimenti ad altri profili, per es. a Twitter o Facebook. In questo modulo imparerai Modulo: pubblicare e comunicare su Live Spaces > le forme di pubblicazione e di comunicazione offerte da Windows LiveSpaces,

4 La tua scuola gestisce numerose attività innovative che ti piacerebbe presentare in Internet. Un sito scolastico è la piattaforma più adeguata. Pubblicare in modo versatile Modulo: pubblicare e comunicare su Live Spaces Come presentare la propria scuola? Simone B., 34 anni, insegnante di matematica, geografia e sport

5 Opzione 1 Su Live Spaces puoi pubblicare blog e siti Internet, creare biblioteche di immagini o pubblicare elenchi. Opzione 2Opzione 3 Con il comando Scrivi un intervento nel blog puoi pubblicare interventi con titolo e testo e collegarli a foto o video. Tramite il comando Aggiungi attività web è possibile inserire collegamenti a servizi esterni come Facebook o Twitter. Sfrutta queste opzioni Modulo: pubblicare e comunicare su Live Spaces

6 Live Spaces ti offre un gran numero di possibilità di presentazione e interazione. Creare blog e siti Internet è facile e non richiede competenze specialistiche. Reti sociali (social network) Modulo: pubblicare e comunicare su Live Spaces

7 >>> Live Spaces riunisce tutti i moderni canali di comunicazione su una piattaforma unica. Su questa piattaforma puoi pubblicare e discutere i temi di tua scelta. I servizi esterni come per esempio Facebook possono essere integrati in Live Spaces. Riepilogo Modulo: pubblicare e comunicare su Live Spaces Buona ricerca!