Iscos Marche onlus. Le regole sono cambiate Record di ineguaglianze.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Eurofidi: presentazione dati di bilancio 2011
Advertisements

Massimo DAiuto Amministratore Delegato Milano, 19 marzo 2009 IX Infopoverty World Conference.
Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
Università della Tuscia 29 marzo 2006 Banche, imprese, globalizzazione: il mercato Luigi Abete, presidente della Banca Nazionale del Lavoro.
5 x mille: una firma aiuta. 1. Firma nello spazio riservato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus) 2. Sotto la firma indica il codice fiscale ISCOS:
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
La riforma dell’OCM zucchero: le implicazioni per l’Italia
Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie.
Presentazione creata dagli studenti di 2^ turismo.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Economia delle aziende non profit Prof. Antonello Zangrandi Anno accademico del terzo settore:
1 CA FOSCARI EUROPROGETTA 19 Maggio – 21 Giugno 2011 SOF - Divisione Ricerca – Ufficio Relazioni Internazionali In collaborazione con: APRE – Agenzia per.
Seminario di aggiornamento sul codice etico e sulle linee guida di comportamento della Regione Piemonte per gli enti ed istituti no profit LA RELAZIONE.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI IN EUROPA EST TENDER IL SERVIZIO A MISURA DELLE PMI.
1 Contributo Sett. Energia e Petrolio Settore Chimico-Eni Aderente2,00%1,46% Azienda2,00%1,46% Quota TFR dell'aderente con anzianità INPS ante 28/04/1993.
RISCHIO BANCHE Roma, 31 gennaio 2006 Mario Mazzella.
COSE IL CONTO ENERGIA? Il Conto Energia è un meccanismo di incentivazione della tecnologia fotovoltaica. Consiste in un contributo proporzionale.
1 LE LINEE STRATEGICHE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLE MARCHE Lorenzo Bisogni Ancona, 2 marzo 2007 SERVIZIO AGRICOLTURA FORESTAZIONE E.
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
11 novembre 2009 TERRITORIO ECONOMIA SOCIETÀ Focus Uso-Rubicone.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
LA SITUAZIONE DELLECONOMIA DEL VENETO. POSIZIONI DI LAVORO DIPENDENTE Elaborazioni su dati Veneto Lavoro 1 - La situazione delleconomia del Veneto ASSUNZIONI.
Country Presentations Senegal e Sierra Leone Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing Ministero degli Affari Esteri 21 luglio.
IN ITALIA Gennaio IN ITALIA Gennaio 2014.
1 Sim di Consulenza Analisi dei bilanci e struttura interna Massimo Scolari Segretario Generale ASCOSIM Luglio 2010.
1 S U S T A I N A B L E I N D U S T R I A L D E V E L O P M E N T United Nations Industrial Development Organization UNIDO ITPO ITALY.
RTE prioritarie Tratta finanziata Altre RTE
Programma di Sviluppo delle PMI Palestinesi Palestine – Country Presentation Roma, 23 Novembre 2012 Ministero degli Affari Esteri Palestinian National.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
STIME DEL MERCATO LOYALTY PROGRAM 2002 Totale mercato=9.500/ mio 1. Stime del mercato per settore in Euro -Finanziario=3.000 mio -Distribuzione=2.800.
WELLNESS W ellness. WELLNESS La Prossima MegaTendenza LIndustria del Benessere crescerà da 200 a oltre Miliardi di $ 500% di crescita in 8 anni.
Presentazione Pre-Pagato per il Comune di Agrate
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
IL DL 78/2010 Come non colpire i responsabili della crisi, anzi arricchirli, facendo pagare il conto ai soliti noti!
Roma, 11 gennaio Il lavoro temporaneo e le flessibilità in entrata.
LAVORO MINORILE Sfruttamento e Schiavitù.
Strumenti finanziari per linternazionalizzazione delle imprese italiane Gian Carlo Bertoni Responsabile SIMEST Area Promozione e Sviluppo Roma, 24 maggio.
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
1 Direttore Generale OBI – Antonio Corvino Presentazione a Roma – sede delll’Associazione Nazionale fra le Banche Nazionali Il Mezzogiorno d’Italia:
Agenda Principali linee strategiche
Didattica on line.
Massimo D’Aiuto Amministratore Delegato Hanoi, 5 novembre 2008 How to assist Italian companies in investing in Vietnam.
LATITANTI DI MASSIMA PERICOLOSITA’ OPERAZIONI DI POLIZIA GIUDIZIARIA MAFIOSI ARRESTATI GOVERNO BERLUSCONI Differenza % rispetto al periodo.
ANIMA E CUORE IN AZIENDA. Un uomo è felice dove lavora se è trattato da uomo e se sa che c’è interesse a che lui stia bene ATTENZIONE PER ATTENZIONE.
Come funziona il pagamento su ATM (BANCOMAT) Selezionare Attenzione: la voce potrebbe apparire in una posizione diversa.
FM GROUP ITALIA.
1 Marzo 2012 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
CONFIMPRESE La finanza agevolata: un’opportunità per le imprese Massimo D’Aiuto Amministratore Delegato Milano, 9 luglio 2009 Gli strumenti finanziari.
IL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2007/2013 DEL LAZIO.
Il Sistema Paese a supporto dei rapporti economici italo-cinesi Macerata, 14 febbraio 2014 Elisabetta Muscolo.
POLITECNICO CALZATURIERO
MULTINAZIONALI In ambito economico una multinazionale è un'impresa, di norma una società, che organizza la sua produzione in almeno due paesi diversi.
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
COME FUNZIONA L’UE.
SIMEST Il partner per lo sviluppo internazionale delle imprese IL MERCATO DEI DISPOSITIVI MEDICI IN MESSICO: Gli strumenti per l'internazionalizzazione.
0 Presentazione Rapporto 2011 Impresa e Competitività Principali risultati dell’indagine Massimo Deandreis Direttore Generale - SRM Roma, 10 novembre 2011.
1 Prospettive Finanziarie “Europe as a global player” I programmi per l’Aiuto Esterno Ministero degli Affari Esteri Direzione Generale per l’Integrazione.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
Corso di sociologia dell’educazione Ferrara 22 marzo 2016.
Seminario a cura di: Esposito Corinne N Esposito Francesco N Istrini Agostino N Lanza Valentina N Mancino Alessandro N
La crisi: a che punto siamo ? Francesco Giavazzi Università Bocconi Triennio Cles 20 Novembre 2008.
Consulenti in proprietà intellettuale. Lo Studio Torta è uno dei più importanti uffici italiani di consulenti in proprietà intellettuale ed offre una.
Economia e finanza islamica
Transcript della presentazione:

Iscos Marche onlus

Le regole sono cambiate

Record di ineguaglianze

Concentrazione finanziaria Politecnico federale di Zurigo - 43'060 multinazionali. 1'318 società 50% del ricavo operativo 147 multinazionali 40% In cima alla lista Barclays (Gran Bretagna), il gruppo Capital Companies (società dinvestimenti, Stati Uniti) e la FMR Corporation (servizi finanziari, Stati Uniti). UBS (9. posto) Credit Suisse (14.) Deutsche Bank (12.), Goldman Sachs (18.), Morgan Stanley (21.), Unicredito italiano (43.) BNP Paribas (46.) e China Petrochemical Group Company (50.).

2025: un bambino ogni 5 sarà africano

Risorse limitate

Dimensione internazionale necessaria: i rapporti Marche - estero EXPORT milioni di euro IMPORT milioni di euro Saldo milioni di euro (anno 2011)

Paesi import/export (anno 2011)

Risposte: riportare l'uomo al centro il lavoro dignitoso

promozione dell'occupazione; protezione sociale; dialogo sociale e tripartitismo; principi e diritti fondamentali nel lavoro.

Semco

Commissione conciliazione lavoro e famiglia. «Dagli strumenti più semplici come il part-time, il telelavoro o la banca del tempo offre anche strumenti di servizi più orientati al welfare come la lavanderia in azienda, lauto in leasing, il servizio di take away presso la nostra mensa. Cè anche la possibilità di fare la spesa on line dai nostri uffici con la consegna gratuita. Insomma, tutto ciò che permette al collaboratore di avere più tempo libero per sé e per la propria famiglia una volta usciti dal lavoro.» Contratto integrativo di partecipazione aziendale Volkswagen a Verona

Tutela dei diritti sociali ed economici dei lavoratori in Albania

Difesa dei diritti umani e del lavoro in Marocco

Sviluppo agricolo e lotta alla malaria in Tanzania

I seminari

Lavoriamo insieme per i diritti dei lavoratori, azienda per azienda, paese per paese