Università Commerciale L.Bocconi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pratiche edilizie on-line
Advertisements

Struttura e comportamenti della distribuzione
Prodotto, innovazione e binomio prodotto-cliente
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
Il caso Nordiconad Corso di “Economia del micromarketing”
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
BALANCED SCORECARD: MAPPA STRATEGICA E INDICATORI
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
La marca del distributore
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Progetto EDUCAMBIENTE
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
ANALISI DEL COMPORTAMENTO DACQUISTO DI GIORNALI E RIVISTE NEI PUNTI VENDITA DELLA GDO Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004 MASSIMO VIGANÒ Trade.
Trade Lab Trade Lab per Milano, 04 maggio 2004 Trade Lab Trade Lab per IRER LA RILEVAZIONE DEI PREZZI DI VENDITA DEI BENI DI CONSUMO: potenzialità del.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST
Federconsumatori Basilicata - Matera Prezzi sotto la lente.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
SGC – NVi – (41) ; Briefing SGC Sistema di gestione commerciale.
Apatam Viaggi_ipotesi di lavoro Urbino_aprile_2011.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
Vice Direttore Amm.ne Finanza e Controllo
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Gestione Clienti Online
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
La pianificazione di Trade Marketing
Questionario Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°7.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Welcome Un Click e sei già dentro! Alessio Zanghi CEO & Co Founder.
Gift Voucher
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
La storia di SG Srl  Nasce Sarpi Immobiliare (compravendita diretta di immobili)  Nasce.
IL RETAIL MARKETING MIX
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
COMUNICARE PER VENDERE
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
Cap. 2 LA MISSIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI NEI DIVERSI CONTESTI SETTORIALI CLAM Corso di Marketing Distributivo.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
 “Non ho nulla da mettere”  “Quel vestito è troppo caro”  “Mi presti un vestito?”  “Mi hanno già visto vestita così!”  “Ho voglia di cambiare”
Confidential – graphic materials for illustration only Scopri il nuovo webshop di Lyreco Design moderno e nuove funzioni!
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
F.I.P.S.A.S. Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee LA NUOVA PROCEDURA PER LE SOCIETA’ / NEGOZI / CCF: IL TESSERAMENTO ON LINE CON CARTA.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Università Commerciale L.Bocconi Corso di Trade Marketing and Category Management Progetto a cura di: Diego Bergamini Giulia Bolzonello Ivan Cogliati Giusy Gallo Angela Gentilin Cecilia Marchi Chiara Pasotto

AGENDA Video Bisogni e Obiettivi Target Concept STORE Location Insegna Layout Criterio Category Management Assortimento Magazzino APPLICAZIONE: Speed Box 24h, You@Speed Box Fattibilità economica

VIDEO La soluzione è

TARGET Studenti Giovani lavoratori Mamme impegnate

BISOGNI e OBIETTIVI Ottenere ciò di cui si ha bisogno nel minor tempo possibile … … risparmiando: Tempo Denaro Energie

CONCEPT MULTICANALITA’ Integrare il punto vendita fisico con il canale Internet

Il canale di vendita fisico IL SUPERMERCATO

STORE LOCATION Milano: città di grande dimensioni e cosmopolita. La nostra proposta: adiacenze Cadorna.

INSEGNA Esempio di distributore Speed Box è un punto vendita di prossimità, di medie dimensioni (600 mq). All’esterno è collocato un distributore automatizzato per il ritiro della spesa acquistata on-line aperto 24 ore su 24.

LAYOUT MAGAZZINO MAGAZZINO

CRITERIO CM Occasione d’uso

ASSORTIMENTO Il tempo è denaro …. … assortimento ampio ma poco profondo! 1 marca leader 1 marca di fascia bassa 1 marca di fascia alta 1 private label

MAGAZZINO

Il canale online L’APPLICAZIONE

APPLICAZIONE Speed Box 24h You@Speed Box Un’applicazione che consente l’interazione tra il supermercato e il consumatore. Attraverso l’applicazione, infatti, il cliente può scegliere tra 2 opzioni di spesa: Speed Box 24h You@Speed Box

SPEED BOX 24h L’opzione Speed Box 24h permette al consumatore di navigare tra diverse categorie di prodotto, e al loro interno, tra diversi brand, selezionando fino a 15 articoli da aggiungere al carrello.

SPEED BOX 24h Dopo aver selezionato i prodotti desiderati, si può procedere alla chiusura del carrello e al pagamento online. Il ritiro della spesa, potrà poi essere effettuato 24 ore su 24 presso il distributore utilizzando la propria tessera personale.

YOU@SPEED BOX L’opzione You@Speed Box permette al consumatore di navigare tra tutti i prodotti disponibili online e in quattro sezioni a lui dedicate, selezionando i prodotti e le promozioni da aggiungere al carrello.

YOU@SPEED BOX Nel pdv, il cliente potrà utilizzare un carrello innovativo in grado di leggere la tessera personale e visualizzare su un piccolo schermo posizionato sull’impugnatura, la lista della spesa compilata online. Inoltre, il sistema informatico integrato, mostrerà la mappa dello store, calcolando il percorso più veloce per acquistare tutti i prodotti della lista, nonché la posizione attuale del cliente (GPRS). LISTA della SPESA Biscotti Pavesini Caffè Illy Pasta Barilla Gelato Algida 4 2 3 1

COMUNICAZIONE All’interno di ogni spazio pubblicitario offline dedicato a SpeedBox vi sarà un QRcode che permetterà di collegarsi direttamente alla pagina del sito web, dalla quale si potrà scaricare l’applicazione. Il nostro target di riferimento così dinamico, impegnato e concentrato in un’area georgafica limitata (Milano), ci obbliga ad evitare i media generalisti nazionali preferendo invece: 1) Cartellonistica Urbana 2) Volantinaggio 3) ATM TV 4) Giornali&Magazine dedicati a Milano (online e offline) 6) Free Press Es. Corriere di Milano 5) Promocard

FATTIBILITA’ ECONOMICA RICAVI TOTALI 4.672.280,73 € 6.276.151,98 € 9.284.764,84 € COSTI VARIABILI 3.656.679,49 € 4.907.893,96 € 7.294.911,75 € COSTI FISSI 1.205.532,50 € 1.243.865,00 € RO -189.931,26 € 124.393,01 € 745.988,09 €

Correte a fare la spesa con SPEED BOX! Grazie!