Santoni Srl SISTEMI DI RISCALDAMENTO ELETTRICO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le forze ed i loro effetti
Advertisements

STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
PERDITE NEI NUCLEI MAGNETICI
La CGR nasce nel 1990 come impresa individuale, in seguito si trasforma in srl, ottenendo un crescente successo di mercato con linnovativo sistema a corrente.
"Territorio e ambiente: azioni possibili con scelte semplici"
Solare L’energia solare rispetto ai combustibili fossili presenta molti vantaggi abbondante inesauribile Non costa nulla Per raccoglierla in grosse quantità.
Studio del moto di una palla che rimbalza
L’energia: l’altra faccia della materia
Energia Solare Alice F. S.M.S. “Peyron-Fermi” Sez. OIRM TO
Calcolare la potenza termica dispersa per conduzione, causata dal calore che si disperde dall’interno di un edificio, attraverso una parete di gesso spessa.
IL RISPARMIO ENERGETICO
Allevamento della pollastra
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
Energia solare Di MELISSA PERELLA.
Fenomeni Termici.
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
Misura dell'efficienza termica di pannelli solari PV/T
Motori ad alto rendimento per l’Efficienza Energetica Tecnologia e risparmi Andrea Solzi ANIE – Energia.
Prof. Antonello Tinti La corrente elettrica.
Vibrazioni meccaniche Campi elettromagnetici Radiazioni ottiche
Corso Fisica dei Dispositivi Elettronici Leonello Servoli 1 Temperatura ed Energia Cinetica (1) La temperatura di un corpo è legata alla energia cinetica.
di Salvatore Massimo Gebbia
I pannelli solari sono apparecchi che trasformano lenergia solare in energia utile. Questi si dividono in.. Riscaldano lacqua sanitaria. Producono energia.
Fonti energetiche rinnovabili Solare termico
GENERATORE FOTOVOLTAICO
FOTOVOLTAICO LA RADIAZIONE SOLARE.
GLOSSARIO FOTOVOLTAICO
TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
ACCUMULO A STRATIFICAZIONE ORION
Energia.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G
SICUREZZA DELLE VIE DI FUGA NEI PICCOLI LUOGHI DI LAVORO
Progetto casa sostenibile
LE ENERGIE ALTERNATIVE
La Climatizzazione Intelligente
WICU® Solar Duo WICU® Solar Plumbing Tubes.
“Il sistema H-NRG, energia elettrica e termica in un unico pannello”
Bologna Gennaio 2002 P ICCOLA E NERGIA I MMACOLATA T ECNOLOGIA D ELL I DROGENO.
PISTOLE. Pistola ST-1200 La Pistola ST-1200 permette di lavorare ad una pressione massima di 24 bar e ad una portata dacqua di 100 l/min. La Pistola ST-1200.
HYPOPLAN® Plumbing Tubes.
DOMANDE FINALI 1) Cosè un campo elettromagnetico? 2) Che cosa si intende per frequenza di un campo elettromagnetico? 3) Che differenza esiste tra alte.
FINTEL MULTISERVIZI Linee guida per ottimizzare gli impianti di pubblica illuminazione dal punto di vista energetico.
SOMMARIO Fonti rinnovabili 1 Storia 2 Tecnologia
PRIMO PRINCIPIO DELLA DINAMICA
METODO SCIENTIFICO LE SCIENZE
Calore e temperatura.
Il fotovoltaico.
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
Presentato da : RaffaeleCabatay StefanoMattachini Riccardo Pozzi
PRINCIPI DI ENERGETICA - NOZIONI DI BASE
ENERGIA SOLARE La luce del sole è una radiazione elettromagnetica formata da fotoni, particelle elementari di energia luminosa. Essa ha origine dalla reazione.
Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle.
Andrea Alfieri, Lorenzo Marvini, Beatrice Reina, Giacomo Rizzo, Francesca Tramalloni
L'Energia Termica.
Risparmiare si può…sarebbe ora!!. Durante l’ anno scolastico la classe ha lavorato su tre livelli 1°livello : informativo-conoscitivo sulle energie rinnovabili.
CARATTERISTICHE GENERALI DEI LUOGHI DI LAVORO
Energia elettrica Energia elettrica è una forma di energia sempre più utilizzata Consumo annuo pro capite è un indicatore del grado di sviluppo industriale.
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
Fonti energetiche rinnovabili Celle a combustibile
La cottura degli alimenti
7-11. La propagazione del calore
Something new in the air. Innova nasce nel 2004 e da sempre opera nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando sistemi avanzati per il comfort climatico.
Sistemi Radianti Pannelli radianti un po’ di storia
LAVORO SVOLTO DA: FRANCESCA RUSSO
Energia da fonti rinnovabili
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
Federazione Gomma Plastica UNIONPLAST Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche Workshop Edifici Sottofondi e massetti autolivellanti.
ENERGIA SOLARE FOTOVOLTAICA. DISPONIBILITA’ DI ENERGIA SOLARE Ce n’è per tutti (in teoria) Quasi ovunque E in ogni caso l’energia solare non si può facilmente.
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
Transcript della presentazione:

Santoni Srl SISTEMI DI RISCALDAMENTO ELETTRICO AD IRRAGGIAMENTO DIFFUSO

Santoni Srl SISTEMI DI RISCALDAMENTO ELETTRICO AD IRRAGGIAMENTO DIFFUSO Via dell’Olmo 99/d 52028 Terranuova B.ni (AR) Tel 055/9194990 Fax 055/9738792 www.santonisrl.eu info@santonisrl.eu

Santoni Srl Organigramma Aziendale Alberto Santoni Ing. Simona Tommasi Amministratore Unico Ing. Simona Tommasi Responsabile Tecnico Michele Depalo Responsabile commerciale Ricerca & Sviluppo Rag. Roberta Menichetti Responsabile Amministrativo

10> sono i motivi per scegliere il nostro impianto di riscaldamento

I NOSTRI PRODOTTI….

STEP WARM FLOOR by Santoni QUADROTTO CONTROSOFFITTO TERMOSTRISCIA ARREDOBAGNO TAPPETO RISCALDANTE PANNELLO RADIANTE A PARETE

TERMOGUAINA SOTTOPAVIMENTO By Santoni Srl STEP  sistema di riscaldamento concepito per rispondere alle richieste di comfort, sicurezza ed efficienza energetica. COMFORT e SICUREZZA AUTOMODULANTE

I SUOI VANTAGGI Non ghiaccia; Lavora con tensioni di sicurezza (240V); Spessore ridotto; Non ghiaccia; Lavora con tensioni di sicurezza (240V); Non Inquina; Sistema modulante (si riduce i consumi mediamente tra 40-50%); Il riscaldamento è molto confortevole; Ha una totale affidabilità nel tempo; Non necessita di una centrale termica ; Non produce elettrosmog; Possibilità di gestire le temperatura stanza per stanza Posa semplice e veloce; Se si buca non succede niente; Possibilità di scaldare qualsiasi tipo d’ambiente.

Self-Regulating Flat Element

L’ installazione è possibile anche a parete

APPLICAZIONI ESTERNE Vialetti, scivoli garage, marciapiedi, piazze etc.

APPLICAZIONI ESTERNE snevamento tetti

STEP WARMFLOOR by Santoni Srl  Sistema di riscaldamento a pavimento brevettato e realizzato con un polimero autoregolante che si riscalda al passaggio della corrente elettrica. Permette di realizzare il comfort di un ambiente in totale autonomia, alimentato da una semplice linea elettrica.  E' facilmente installabile sotto ad ogni tipo di pavimento. Ideale anche negli esterni per evitare formazioni di ghiaccio e/o neve in rampe, scale, marciapiedi, parcheggi etc...

I SUOI VANTAGGI Non ghiaccia; Lavora con tensioni di sicurezza (24V); Spessore ridotto 1.2 mm; Non ghiaccia; Lavora con tensioni di sicurezza (24V); Non Inquina; Sistema automodulante (si riduce i consumi mediamente tra 40-50%); Il riscaldamento è molto confortevole; Ha una totale affidabilità nel tempo; Non necessita di una centrale termica ; Non produce elettrosmog; Possibilità di gestire le temperatura stanza per stanza Posa semplice e veloce; Se si buca non succede niente; Possibilità di scaldare qualsiasi tipo d’ambiente.

La superiore EFFICIENZA Di Step Warmfloor By Santoni Srl

1. Reazione agli sbalzi di temperatura: risparmio complessivo 15% STEP Warmfloor è installato sotto il Un sistema ad acqua calda deve riscaldare pavimento e reagisce rapidamente agli una massa termica, con tempi più lunghi di sbalzi di temperatura Riscaldamento e raffredamento. 12,6mm 50 m2" Gli elementi automodulanti fungono da sensori I sistemi ad acqua calda impiegano 4 a pavimento, fornendo più potenza quando volte più energia e 4 volte più tempo è freddo e meno quando si riscalda. per portare il calore in superficie.

2. Dispersione di calore: risparmio complessivo 7% La differenza di temperatura tra Step Warmfloor e il fondo è minima, il che si Traduce in una minor dispersione di calore. La differenza di temperatura tra i condotti Dell’acqua calda e il fondo determina una considerevole dispersione termica 29°C 0°C 50oC 10oC Dispersione di calore attraverso il Dispersione di calore attraverso il sottofondo: 5 W sottofondo: 10 W

3. Diffusione del calore: Risparmio complessivo 15% Step Warnfloor copre un area più ampia, riscaldando il pavimento in maniera più uniforme a una temperatura minore. I sottili cavi di riscaldamento richiedono più energia per riscaldare il pavimento da che coprono una piccola area Area di pavimento coperta dagli elementi: Area di pavimento coperta dai cavi: = 60% =2%

AUTOMODULANTE STEP Warmfloor è un elemento radiante flessibile e omogeneo realizzato in polimero semiconduttore: il calore si sviluppa a causa della resistenza del materiale. L’aumento della temperatura ambiente provoca un aumento della resistenza elettrica e una diminuzione del consumo di elettricità. Per questo stesso motivo, l’elemento non può surriscaldarsi.

LA TECNOLOGIA AUTOMODULANTE Il polimero che costituisce l’elemento termoradiante contiene nanoparticelle distribuite in maniera omogenea le quali, a contato l’una con l’altra, consentono il passaggio della corrente elettrica in virtù della loro natura di semiconduttori. Quando la temperatura ambiente aumenta, la morfologia strutturale del polimero cambia e le nanoparticelle si allontanano, riducendo i punti di contatto. In questo modo la resistenza elettrica aumenta, si riduce il passaggio di corrente e di conseguenza viene emesso meno calore. caldo Freddo In presenza di una bassa temperatura ambiente, le nanoparticelle si avvicinano e permettono un passaggio maggiore di corrente elettrica e quindi un’emissione di calore più elevata.

Lavora a BASSA TENSIONE Il sistema STEP Warmfloor™ funziona a bassa tensione e non necessita di salvavita. E’ collegato a un trasformatore da 24 V, ma può anche essere alimentato da energia solare o eolica. Non richiede manutenzione,è facile da preparare ed è caratterizzato da bassi consumi energetici.

EFFICIENZA ENERGETICA STEP Warmfloor™ può essere collocato più vicino alla superficie del pavimento di qualsiasi altro sistema di riscaldamento. Grazie alla minore massa da riscaldare il sistema reagisce più rapidamente alle eventuali variazioni di temperatura. La diffusione uniforme del calore elimina correnti d’aria e assicura un piacevole comfort a una temperatura minore. Il mantenimento in continuo di una temperatura uniforme garantisce una maggiore efficienza rispetto a un sistema con cicli di accensione e spegnimento. Gli elementi automodulanti consumano solo il quantitativo di energia necessario a mantenere la temperatura a un livello ideale. Il dimensionamento in base alle necessità di riscaldamento dei singoli locali non solo aumenta il comfort, ma è anche molto conveniente dal punto di vista economico.

NOTA: Per assicurare l’efficienza di un sistema di riscaldamento è molto importante avere un isolamento termico sufficiente. Il calore si propaga verso il freddo in tutte le direzioni (a 360°). Se l’area non è dotata di isolamento termico adeguato è possibile che non si riesca a ottenere le temperature desiderate di ambiente e pavimento e che il sistema non sia efficiente.

SALUTE E SICUREZZA Il calore generato da STEP Warmfloor™ assicura un confortevole tepore su tutto il pavimento. La diffusione del calore all’interno di un ambiente è ottimale quando è più elevata a livello dei piedi e meno a livello della testa. Il sistema non brucia né mette in circolazione la polvere, e quindi non aggrava le allergie o le patologie come l’asma. Tutti i materiali utilizzati nel sistema STEP Warmfloor™ sono a base d’acqua e sicuri per l’ambiente. Il polietilene è un polimero compatibile con l’ambiente: non genera gas pericolosi ed è biodegradabile se esposto alla luce solare. Anche i valori del campo elettromagnetico sono bassi. Livello testa 65o 67o 79o Curva ideale STEP Warmfloor™ Riscald. con- venzionale F 54o 57o 61o 64o 68o 72o 75o 79o 82o C 12o 14o 16o 18o 20o 22o 24o 26o 28o

QUADROTTO X CONTROSOFFITTO

PRQUA001 Dimensione 595X595X25mm Peso 2,5 Kg Potenza elettrica 250W Tensione di alimentazione 230V-50Hz Grado di protezione Classe II – IPX0 Termperatura superficiale 90° C (media)

TERMOSTRISCIA

SCALDASALVIETTE

Appendini per accapatoi ACANTO 110 ACANTO 70 HELISEA 110 HELISEA 70 Dimensione cm 103x52x16,5 72x52x16,5 Peso 7Kg 5 Kg 7 Kg 5 kg Potenza elettrica 450W 300W Portasalviette 3 2 6 4 Appendini per accapatoi -

TAPPETO RISCALDANTE

TAPPETO RISCALDANTE Dimensione 65X45 cm Peso < 1 Kg Potenza elettrica 65-70W Tensione di alimentazione 230V Grado di protezione Classe II – IP64 Temperatura superficiale < 39° C

PANNELLI RADIANTI

DEKO

IN CARTONGESSO FIBRATO RISCALDAMENTO SOFFITTO/PARETE IN CARTONGESSO FIBRATO NEWS IN ATTESA DI CERTIFICAZIONE