Comune di Monte Argentario Il Bilancio di Previsione 2012
Il Bilancio di Previsione 2012 Entrate tributarie ,00 Contributi e trasferimenti correnti da Stato, Regione e altri enti pubblici ,92 Entrate extratributarie ,90 Alienazioni e trasferimenti di capitale ,66 Accensione di prestiti ,58 Servizi per conto terzi ,00 TOTALE ,06 Spese correnti , ,01 Spese in conto capitale , ,24 Spese per il rimborso di prestiti , ,81 Servizi per conto terzi , ,00 TOTALE ,06
Riepilogo delle entrate Entrate tributarie ,00 Contributi e trasferimenti correnti da Stato, Regione e altri enti pubblici ,92 Entrate extratributarie ,90 Alienazioni e trasferimenti di capitale ,66 Accensione di prestiti ,58 Servizi per conto terzi ,00
Le entrate tributarie IMPOSTE Di cui: , ,00 Imposta sulla pubblicità , ,00 I.C.I. (ravvedimento operoso e lotta allevasione) , ,00 I.M.U , ,00 Addizionale Comunale IRPEF , ,00 Altre 1.000, ,00
… segue… TASSE Di cui: , ,00 Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche , ,00 Tassa raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani , ,00 Varie 500,00 500,00 TRIBUTI SPECIALI E ALTRE ENTRATE PROPRIE di cui: , ,00 Diritti pubbliche affissioni , ,00
LImposta Municipale Unica IMU di cui: , ,00 IMU abitazione principale (stime ministeriali) , ,00 IMU altri immobili (stime ministeriali) , ,00 Gettito ulteriore stimato in base allaumento delle aliquote , ,00
Le entrate derivanti da contributi e trasferimenti correnti dello Stato, della Regione e altri enti pubblici CONTRIBUTI DALLO STATO Di cui: , ,95 Contributo impianti sportivi , ,57 Fondo sviluppo investimenti , ,38 CONTRIBUTI DALLA REGIONE , ,97 ALTRI CONTRIBUTI , ,00
I contributi statali: le assegnazioni ministeriali Fondo Sperimentale di riequilibrio ,70 Compartecipazione all'IVA attribuita nel ,95 Variazioni contabili ,12 Effetto riduzione articolo 14, comma 2 del D.L. 78 / ,82 Determinazione 2012 detrazione articolo 2, comma 183, della legge 191 / 20090,00 Attribuzione somme soppressa add.le comunale sui consumi di energia elettrica71.046,73 Riduzione articolo 28, commi 7 e 9 del D.L. 201 / ,00 Detraz. compensativa perdita IRPEF immob. non locati (rel.tecD.L. 201 / 2011) ,78 Detrazione / Integrazione IMU (articolo 13, c.17, D.L. 201 / 2011) ,96 Assegnazione da federalismo municipale anno 2012 (somma voci prec. 0,00 Importo da restituire per incapienza risorse ,30 Contributi non fiscalizzati0,00 Contributi per interventi dei comuni (ex fondo sviluppo investimenti) ,38
I Contributi di parte corrente in dettaglio… I Contributi Regionali di parte corrente in dettaglio… Fondi per diritto allo studio , ,09 Contributo per integrazione canoni locazione 6.000, ,00 Fondi demanio marittimo , ,00 Fondi ex Servizio Escavazione Porti , ,00 Eliminazione barriere architettoniche 8.000, ,00 Contriburo sviluppo montagna , ,88 Contributi pregressa assegnazione , ,00 Gestione aree faunistiche 780,00 780,00 Fondi Piani Zonale – gestione , ,00
Le entrate extratributarie Proventi dei Servizi Pubblici , ,00 Proventi dei Beni dellEnte , ,08 Interessi su anticipazioni e crediti , ,00 Utili società partecipate , ,00 Proventi diversi , ,82
Le entrate per alienazioni e trasferimenti in conto capitale Alienazione di beni patrimoniali , ,00 Trasferimenti dallo Stato 0 Trasferimenti dalla Regione 6.000, ,00 Trasferimenti da altri enti pubblici , ,00 Trasferimenti di capitali da altri soggetti , ,66
Riepilogo delle Spese Spese correnti , ,01 Spese in conto capitale , ,24 Spese per il rimborso di prestiti , ,81 Servizi per conto terzi , ,00
Come verranno spese le entrate correnti… * * Prive della spesa di personale e IRAP Funzioni generali di amm.ne e controllo , ,28 Funzioni di polizia locale , ,75 Funzioni di istruzione pubblica , ,37 Funzioni cultura e beni culturali , ,89 Funzioni settore sportivo e ricreativo , ,19 Funzioni nel campo turistico , ,74 Funzioni viabilità e trasporti , ,10 Funzioni di gestione del territorio , ,09 Funzioni nel settore sociale , ,35 Funzioni di sviluppo economico , ,03
Dettaglio per servizi Funzione 01 – Amministrazione* * Prive della spesa di personale e IRAP Organi Istituzionali , ,08 Segreteria Generale, personale Amministrazione , ,21 Gestione Economica e finanziaria , ,10 Entrate tributarie , ,00 Beni demaniali e patrimoniali , ,83 Ufficio Tecnico , ,00 Anagrafe, stato civile, elettorale , ,00 Altri servizi generali 0
Dettaglio per servizi Funzione 03 – Polizia Locale* Servizi: * Spese postali e telefoniche energia e assicur ,00 * Controllo violazioni ,0 * Stampa e notifica verbali ,00 * Personale ausiliario ,00 * Contratto e beni consumo per parcometri ,00 * Prive della spesa di personale e IRAP Segue…
Dettaglio per servizi Funzione 03 – Polizia Locale* Varie:* Concessioni demaniali parcheggi 7.000,00 * Tassa circolazione automezzi 1.600,00 * Conguaglio ausiliari ,75 * Rimborso sanzioni 3.000,00 Acquisto di beni : * Cancelleria e varie 6.000,00 * Vestiario 9.000,00 * Carburanti ,00 * Segnaletica orizzontale ,00 * Prive della spesa di personale e IRAP
Dettaglio per servizi Funzione 04 – Istruzione Pubblica* * Prive della spesa di personale e IRAP Scuole Materne: * Spese postali, telefoniche, energia elettrica ,00 * Canone leasing 2.000,00 * Scuola materna Charitas Contrib.e quota parte Comune ,00 * Interessi Cassa DD.PP ,85 Scuole Elementari * Spese postali telefoniche, energia elettrica ,00 * Canone leasing 3.000,00 * Fornitura libri scolastici ,00 * Interessi Cassa DD.PP ,06 Segue…
Dettaglio per servizi Funzione 04 – Istruzione Pubblica* Istruzione Media * Spese postali, telefoniche, energia elettrica ,00 * Fornitura libri scolastici 7.500,00 * Canone leasing 1.500,00 * Interessi Cassa DD.PP ,83 Istruzione secondaria superiore * Fornitura libri scolastici 4.000,00 * Interessi Cassa DD.PP ,63 * Prive della spesa di personale e IRAP Segue…
Dettaglio per servizi Funzione 04 – Istruzione Pubblica* * Trasporto scolastico – Appalto ,00 * Mense scolastiche – Appalto ,00 * Reimpiego Contributo reg.le per borse studio ,00 * Contrib. scuole e progetto educativo disabili ,00 * Acquisto di beni vari 5.000,00 Spese generali di Istruzione pubblica * Prive della spesa di personale e IRAP
Dettaglio per servizi Funzione 05 – Cultura e beni culturali* * Prive della spesa di personale e IRAP Biblioteche e Musei * Acquisti vari 7.300,00 * Rete museale provinciale 3.000,00 * Guardiania Forte Pozzarello ,00 * Canone Concessione Forte Stella ,00 * Canone Leasing Internet Biblioteca 2.200,00 * Interessi passivi Cassa DD.PP ,89 * Sistema bibliotecario provinciale 1.680,00 Segue…
Dettaglio per servizi Funzione 05 – Cultura e beni culturali* Servizi diversi nel settore culturale * Fortezza Spagnola e Forte Stella Gestione e progetti culturali ,00 * Contributo Banda comunale ,00 * Spese varie 1.500,00 * Forti Spagnoli – progetti culturali ,00 * Prive della spesa di personale e IRAP
Dettaglio per servizi Funzione 06 – Settore sportivo - ricreativo * Spese di manutenzione ,00 * Contributo per attività natatoria ,00 * Energia elettrica Impianti sportivi 8.000,00 * Interessi passivi Cassa DD.PP ,19 * Contributi ad associazioni sportive ,00 * Spese varie 3.000,00 * Prive della spesa di personale e IRAP
Dettaglio per servizi Funzione 07 – Turismo * Acquisto di beni ,00 * Bandiera Blu ,00 * Prestazione di Servizi per manifestazioni ,00 * Manifestazioni turistiche P.S.S ,00 * Manifestazioni turistiche P.E ,00 * Spese energia elettrica Acquario ,00 * Gestione ufficio turistico ,00 * Spese per fuochi dartificio ,00 * Contributo Palio Marinaro ,00 * Festeggiamenti S.- Erasmo ,00 * Altre associazioni ,00 * Far Maremma s.c.a.r.l. 222,74 * Prive della spesa di personale e IRAP
Dettaglio per servizi Funzione 08 – Viabilità *Acquisto beni per manutenzione stradale ,00 *Prestazione di servizi per manutenzione stradale ,00 *Servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale ,00 *Servizi Bus Navetta ,00 *Interessi passivi Cassa Depositi e Prestiti ,100 *Pubblica Illuminazione – manutenzione 7.000,00 *Pubblica Illuminazione – energia elettrica ,00 *Contributo contratto di servizio T.P.L ,00 * Prive della spesa di personale e IRAP
Dettaglio per servizi Funzione 09 – Gestione territorio e ambiente * Acquisti vari e prestazioni di servizi vari ,00 * Manutenzione ordinaria e spese per energia el. Porti ,00 * Interessi passivi Cassa DD.PP ,09 * Ufficio casa – commiss. alloggi e integraz. fitti e sussidi 8.500,00 * Manutenzione parchi e zone verdi ,00 * Servizio Antincendio – en.el. e gestione ,00 * Emergenza Concordia ,00 * Servizio spurgo 7.000,00 * Prive della spesa di personale e IRAP Segue…
* Smaltimento rifiuti (Servizio, Conf. discarica, Tributo speciale) ,00 * Derattizzazione ,00 * Manutenzione ordinaria del verde ,00 * Controllo culicidi molesti ,00 * Randagismo cani e gatti ,00 * Energia elettrica parchi e giardini 4.000,00 Dettaglio per servizi Funzione 09 – Gestione territorio e ambiente * Prive della spesa di personale e IRAP
Dettaglio per servizi Funzione 10 – Sociale * Prive della spesa di personale e IRAP * Asilo Nido – spese varie di gestione ,00 * Asilo Nido – appalto gestione ,00 * Asilo Nido – mensa ,00 * Interessi passivi ,35 * Assistente sociale ,00 * Acquisto beni vari ,00 * Trasporto e assistenza disabili ,00 * Servizi in convenzione con A.U.S.L ,00 * Progetti vari ,00 * Ambulatorio Veterinario 6.000,00 * Reimpiego contrib.regionale canoni locazione 7.000,00 Segue…
Dettaglio per servizi Funzione 10 – Sociale * Contributo canoni locazione - fondi propri ,00 * Assistenza indigenti ,00 * Esonero mensa e trasporto scolastico ,00 * Assistenza farmaceutica 6.000,00 * Reimpiego contributo barriere architettoniche 8.000,00 * Eliminazione barriere archit. fondi propri 2.000,00 * Servizi cimiteriali ,00 * Interventi per emergenze ,00 * Centro educativo per minori ,00 * Prive della spesa di personale e IRAP
Dettaglio per servizi Funzione 11 – Sviluppo economico * Prive della spesa di personale e IRAP *Varie per servizio approdi comunali ,00 *Guardiania e traghett. approdi comunali ,00 *Manutenzione approdi comunali ,00 *Canoni concessione approdi ,00 *Contributi attività di supporto al commercio ,00 *Interessi passivi ,28
Spesa di Personale per funzione (intervento 01 - Tot ,96) * Vedi dettaglio pagina successiva La spesa per il personale
Dettaglio della spesa di personale per la Funzione Amministrazione
Come saranno reimpiegati i proventi relativi al Codice della Strada… Segnaletica orizzontale e verticale , ,00 Acquisto mezzi e attrezzature per controllo violazioni , ,00 Servizio accertamento verbali , ,00 Intensificazione servizi , ,00 Previdenza integrativa , ,00 Reimpiego Codice della Strada , ,00 Destinazione del 50% del provento totale ( ,00 su ,00):
Cosa sarà realizzato in conto capitale con i mutui … Riqualificazione Piazzale S. Andrea , ,00 Manutenzione plessi scolastici , ,00 Riqualificazione marciapiedi Via Roma , ,00 Metanizzazione , ,58 Costruzione loculi Porto S. Stefano , ,00
Cosa verrà realizzato in conto capitale con i proventi da oneri e danno ambientale? Spiagge Strade e accessi al mare , ,00 Antiabusivismo , ,00 Piano demolizioni , ,00 Verde Pubblico P.S. Stefano e P. Ercole , ,00 Somma Urgenza P.S. Stefano e P. Ercole , ,00 Manutenzione Straordinaria calore , ,00 Reimpiego oneri P.S. Stefano e P. Ercole , ,00 Incarichi Prof.li urbanistica , ,00 Club House Porto Ercole , ,00 Lavori metanizzazione , ,00 Automezzi U.T , ,00 Acquisto beni scuole , ,00
Cosa verrà realizzato in conto capitale con i contributi di altri Enti Pubblici? Reimpiego contributo Regionale L. 32/ , ,00 Ammodernamento Banchina P. Ercole Contributo provinciale , ,00
Cosa verrà realizzato in conto capitale con i proventi derivanti dallalienazione del patrimonio? Manutenzioni straordinarie al patrimonio , ,00 Acquisto aree Soc. Ferrovie Nord , ,00 Reimpiego Standar Urbanistici 4.000, ,00 Reimpiego Diritti di Superficie , ,00 Reimpiego aree cimiteriali , ,00 Trasferimenti , ,00
Il Bilancio per programmi… programma 01 affari generali istituzioni, segreteria e URP Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,40
Il Bilancio per programmi… programma 02 unità di staff – programmazione, risorse umane e contratti Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,99
Il Bilancio per programmi… programma 03 gestione finanziaria Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,46
Il Bilancio per programmi… programma 04 politiche delle entrate Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,77
Il Bilancio per programmi… programma 05 opere pubbliche Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,00
Il Bilancio per programmi… programma 06 polizia municipale Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,50
Il Bilancio per programmi… programma 07 servizi anagrafici Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,00
Il Bilancio per programmi… programma 08 socio culturale educativo Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,30
Il Bilancio per programmi… programma 09 commercio s.u.a.p. Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,40
Il Bilancio per programmi… programma 10 gestione del territorio Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,00
Il Bilancio per programmi… programma 11 demanio Quadro pluriennale degli impieghi , , , , , ,00