Avanzamento con clic del mouse

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Di Marco Fariselli e Ermand Leka II a
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Le ricette di Giovanni Righi Parenti Calamari al forno.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Cucinare con gusto leggero
“Buon appetito… di cuore”
Cucina con le erbe – Lezione 4 Gilberto Marzano
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
I Fondi.
Avanzamento con clic del mouse Il GOMASIO è un insaporitore, ottimo sostitutivo del sale, conosciutissimo nella cucina orientale e vegetariana. Il suo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
Avanzamento con clic del mouse Ricetta speciale tradizionale.
A cura di Mariagrazia De Ros
LE SALSE.
CUCINA DIETETICA (Anzi, facciamo 5!) Avanzamento con clic del mouse.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Brodo granulare vegetale Avanzamento con clic del mouse.
Vietnam.
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Guanciale de maiale tagliato a listarelle Sale fino Peperoncini piccoli, secchi, sott’olio o 1 fresco Pomodoro fresco,
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con clic del mouse
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Project by Jocelyn A. & Anna H..  Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 10 minuti  Dosi per: 2 persone  Costo: Basso.
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
1.
PRIMO TIPICO ABRUZZESE CHITARRA CON LE POLPETTINE.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Petto di pollo al limone Avanzamento con clic del mouse

Non è vero che la cucina “light”= leggera sia sinonimo di insipido: vuol dire solo che è più attenta ai grassi e alle calorie, per motivi di salute e/o dietetici, ma il sapore c’è, eccome!

mezzo petto di pollo in unico pezzo, 240 g.; Questi sono gli ingredienti per realizzare il petto di pollo “Light” al limone, per due persone: mezzo petto di pollo in unico pezzo, 240 g.; 1 zucchina, 1 carota, succo di mezzo limone, sale (o brodo granulare) e 1 cucchiaino di amido di mais.

Come avrete notato, non c’è l’olio tra gli ingredienti, ma non è una dimenticanza, semplicemente non occorre: basterà il pochissimo grasso contenuto nella carne.

Tagliamo a tocchetti il petto di pollo;

poi li trasferiamo in una larga padella inaderente, che avremo già scaldato sul fornello;

mettiamo il coperchio e lasciamo scottare, a fuoco medio, per qualche minuto.

Con il coperchio di vetro-da-fuoco (pyrex) possiamo sorvegliare la cottura, senza toglierlo, altrimenti bisognerà controllare spesso: questa è una cottura rapida, basteranno pochi minuti.

Dopo una prima scottatura della carne, insaporiamo con un pizzico di sale e l’aggiunta di spezie, se piac-ciono; continuiamo la cottura a padella scoperta per qualche minuto, mescolando, per condire bene.

Intanto tagliamo a bastoncino la carota e la zucchina già lavate e asciugate con carta da cucina;

Le uniamo alla carne e con un cucchiaino di preparato per “brodo granulare vegetale” (vede-re PPS relativo, per farlo in casa), o un pizzico di sale, spolverizziamo anche le verdure e mesco-liamo con cura .

Lasciamo insaporire qualche minuto, poi uniamo anche il succo del limone, incoperchiamo e lasciamo stufare a fuoco medio-basso.

Quando vedrete che il fondo sarà evaporato e le verdure cotte ma ancora un pochino croccanti, è il momento di aggiungere mezza tazzina (da caffè) di acqua

e, dopo, il cucchiaino piccolo (da caffè) di ami-do di mais (o maizena o farina di riso, oppure di farina00); mescoliamo velocemente cercando di evitare i grumi, e lasciamo restringere il fondo di cottura.

Ne risulterà una saporitissima salsina semi-liquida da lasciare come vedete qui: non deve assolutamente asciugare, altrimenti sarebbe inutile farla.

Trasferiamo il tutto sul piatto da portata

e copriamo subito con il coperchio di vetro.

Il vapore che si formerà all’interno di questa “campana” manterrà morbido (e non “stopposo”) il petto di pollo; lo lasciamo così fino al momento di portare in tavola.

Realizzazione, testo e foto: zafulla1@yahoo.it Che ci si metta a dieta per scelta, o per cura, si può trovare il modo di cottura che sia allo stesso tempo sano, magro e gustoso: non abbiamo scuse per non iniziare …! Realizzazione, testo e foto: zafulla1@yahoo.it