Gli alunni della classe 2ª C della Scuola G

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Area disciplinare: storia
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
CIRCOLO DIDATTICO DI MAGIONE VALUTAZIONI I E II QUADRIMESTRE Anno Scolastico 2009/2010.
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
Dal seminario nazionale sulle Indicazioni per il curricolo: Storia e cittadinanza Lodi 18 aprile 2008 Maria Grazia Decarolis.
Alfabetizzazione Inglese
Prove di verifica dei preapprendimenti
DIVENTA POSSIBILE (2013).
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Leggere - Capire - Produrre
Gli Apprendimenti come si realizzano e cosa producono.
Università della Calabria Corso di laurea: Scienze della Formazione Primaria anno accademico Dr. Mario Malizia TEORIA E METODI DI PROGETTAZIONE.
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
Le sette regole dell’arte di ascoltare
IO E LA TV BREVE INDAGINE SULLUSO DELLA TELEVISIONE S.M.S.V.LOCCHI - GORIZIA A.S classe 2C.
IL CONFRONTO PER IL POTENZIAMENTO DEL SUCCESSO SCOLASTICO
area formazione per la scuola primaria Osservo, sperimento e invento Osservare per imparare approfondimento delle conoscenze e competenze scientifiche.
A SCUOLA IN SICUREZZA Nove regole d’oro per non farsi male
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
Scuola Primaria Villa Pitignano
Il planning del pomeriggio
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Via del Castello, 3 - S.G. Bosco Anno scolastico
Cos’e’ il DivertiPC Il DivertiPC è un progetto ludico e interdisciplinare dedicato ai bambini della scuola elementare per l’alfabetizzazione informatica.
COME ECCELLERE IN QUALSIASI COSA FAI Dai il massimo
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Ministero dellIstruzione. DellUniversità e della Ricerca Dipartimento per lIstruzione Circolo Didattico G. Pascoli Castellaneta Piano ISS Insegnare Scienze.
Nous voilà, ma famille et moi
“Dal progetto al prodotto”
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Azioni previste dai Programmi Operativi Nazionali: Competenze per lo Sviluppo IT051PO007 - finanziato con il FSE Annualità 2009 e Programmazione.
Conversazione tra Giorgio (Università di Genova) e gli alunni di una classe Legenda G = Giorgio B= bambine\ bambini Metodo costruttivista e ruolo dellinsegnante.
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:

Le sette meraviglie del mondo
Molte persone attraverseranno la tua vita
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia Plesso Montessori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (alunni) a.s.2008/2009.
LA CAPA… Non saprei dire se questo è un racconto o un sogno,
Questa è una delle più delicate e simpatiche e.mail che girano...
Progetto Accoglienza degli alunni delle classi prime Prof.ssa Lugli.
ma……. noi questa volta parleremo di: cose brutte !!
21° incontro.
I Pronomi Diretti con il Participio Passato
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Come imparare l’inglese giocando
La forza di tutti gli elementi
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Liceo scientifico S. Savarino con sez. annessa di scienze umane Cultura dialettale ed educazione linguistica Progetto Lingue, culture, identità in Sicilia.
SEI CAPPELLI PER PENSARE
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
A cura di Maria Rosaria Cataldo CONTRIBUTO AL SEMINARIO: LUCI E OMBRE DELLA INTEGRAZIONE DEI ALUNNI MIGRANTI NELLA PROVINCIA DI MESSINA Dicembre.
FBNAI - OSCOM Primavera teledieta Esperimento organizzato dall’Associazione Bloomsbury Consulenza di ricerca Osservatorio di comunicazione Federico.
Didattica della fisica Didattica della lettura e della scrittura I Enrica Giordano e Lilia Teruggi.
Competenza degli alunni in matematica
“Prova a Pensare...” La tua vita te ne sarà grata...
La valutazione nella scuola: aspetti, problemi, nuove prospettive Incontri formativi per Genitori, Rappresentanti di Istituto e di classe 9 aprile 2015.
Un po’ di vocabolario attorno alla scuola. Impara queste parole… Guarda che cosa hai nel tuo zaino / nella tua cartella. Scrivi su un foglio quello che.
METODO DI STUDIO prime tappe per imparare a studiare
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
SONDAGGIO ALUNNI PROGRAMMAZIONE 2011/2012 Campione N°61 ALUNNI.
La nostra proposta formativa per il concorso docenti 2016 Una serie completa di corsi su misura per ogni esigenza: dallo scritto all’orale, dal posto comune.
Unafilosofia di vita. Sii una persona paziente, di ampie vedute Ricordati di sorridere spesso Non dimenticarti dei momenti speciali.
SONDAGGIO DOCENTI PROGRAMMAZIONE 2011/ Sarebbe interessato a frequentare un percorso formativo (PON FSE – B4) volto all’acquisizione di metodologie.
Transcript della presentazione:

Gli alunni della classe 2ª C della Scuola G Gli alunni della classe 2ª C della Scuola G. Pascoli 1° Circolo Didattico di Vico Equense presentano il loro lavoro Impariamo a parlare inglese con Tracy e Polpetta. Concorso Nazionale MPI RAI Il Divertinglese: “Little script writers”

Prima di iniziare le attività finalizzate alla partecipazione al concorso, l’insegnante svolge una indagine conoscitiva relativa al grado di conoscenza da parte degli alunni dei programmi di ‘Il Divertinglese’ ponendo una serie di domande. Conosci i programmi di ‘Il Divertinglese’ (ad esempio: Tracy e Polpetta, Binka, Charlie e Lola, Muzzy e Ozmo)? Su quale canale hai visto questi programmi? Li hai guardati qualche volta, per caso, oppure li vedi abitualmente? Cosa ti ha colpito dell’episodio di Tracy e Polpetta visto a scuola?