9 Maggio 2007 Giornata dell Europa Istituto Tecnico Industriale Statale e Liceo Scientifico - Tecnologico "N.Copernico" Barcellona Pozzo di Gotto Messina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale a scuola Quest’anno il Natale a Via Origlia è stato organizzato in maniera diversificata per tutti i bambini. Il gruppo di bambini di anni cinque.
Advertisements

e tecnologie per la formazione di docenti di discipline scientifiche
L’EVOLUZIONE STORICA DELL’UNIONE EUROPEA
Istituto Superiore Statale “G
La storia dell’Europa.
Verifica del POF a.s. 07/08 Formazione delle classi terze
La scuola a Salvaterra.
ORIENTAMENTO.
Music all Gruppo Sedna. Letizia Roberta Rosa Simona.
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 S.M.S. G.VERGA.
Prof. Bertolami Salvatore Jeremy Rifkin Jeremy Rifkin (Denver, 1943) è un economista, attivista e scrittore statunitense. Attivista del movimento pacifista.
Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi
FESTA DELLACCOGLIENZA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 CLASS: 3°C-F-D ;4°D.
Europa dellIstruzione Scuole in Lombardia: cantiere dEuropa Roma, 9 febbraio 2005 Scuole in Lombardia: cantiere dEuropa.
LEuro è il nome della valuta europea che è stato adottato dal Consiglio europeo nel vertice di Madrid del Sostituirà la lira e le monete nazionali.
IMPRONTE SOLIDALI. Il video Impronte solidali realizzato nellanno scolastico 2006/7 allistituto Gramsci-Keynes permette di incrementare la conoscenza.
In questa cartella potrai trovare i moduli per i Comuni di Pozzo e Vaprio.
Tra i banchi con l'Europa Per favorire la partecipazione dei giovani ai progetti europei ed alla crescita della Basilicata Tra i Banchi con l'Europa Con.
INTRODUZIONE L’Europa ha conosciuto molte guerre. La Seconda Guerra Mondiale porta la speranza di una nuova storia.
ISTITUTO COMPRENSIVO "L.V.BEETHOVEN" SAN VITALIANO (NA)
Il processo di integrazione europea
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO ALESSANDRO VOLTA PESCARA DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. DOMENICO DI CARLO VIA VOLTA N. 15
Allievo: Pettinato Daniele Classe IV AM A.S. 2011/2012
La riscoperta delle nostre radici in una Europa sempre più allargata
PROGETTO PILOTA PER LA VALUTAZIONE DEL SISTEMA SCOLASTICO RISULTATI DEL LICEO FERMI DI CANTU ANNO SCOLASTICO 2003/2004.
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Facciamo Pace a Scuola PROGETTO
Salve. Benvenuti in Europa
ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA due
La visione di un’Europa unita è stata concretizzata alla fine della seconda guerra mondiale, con l’obiettivo di garantire pace, prosperità e stabilità.
Dirigente Scolastico: Prof.ssa Rita Coccia Istituto Tecnico Industriale Statale Alessandro Volta - Perugia ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE Alessandro.
Conosci Pier Giorgio Frassati
Curva dei risultati apprenditivi a.s – 2004 classi prime Rispetto ai valori in entrata, notiamo un miglioramento, anche se lieve, in tutti e tre.
Madonna della Salute. Madonna della Salute “Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo …” I bambini hanno condiviso questa gioia.
Il percorso con gli Istituti Scolastici Il Piano Strategico ha avviato un percorso di confronto allargato agli Istituti Scolastici Superiori per definire.
i simboli dell’ Unione Europea
I progetti europei del “Manzini”
Unione Europea di Alberto Paganelli.
ISIS C.A. Dalla Chiesa Sesto C. (Va) Analisi iscrizioni anno a cura della prof. Monica Colombo Collaboratrice del Dirigente scolastico Referente.
IL PROGETTO FARM-SYSTEM PER LO SVILUPPO DEL BASEBALL E SOFTBALL A GENOVA © 2004 Gabriele Giardini e Giorgio Patri LAPROPOSTA LA PROPOSTA PERLE SCUOLE PER.
P.O.N Obiettivo “Convergenza” “Competenze per lo sviluppo” (F.S.E.) “Ambienti per l’apprendimento” (F.E.S.R.) Obiettivi ed Azioni del Fondo.
15 maggio verso l'Europa La scuola che premia
Festa di Primavera Plesso di Cappelletta.
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA AI GENITORI
I.C. 28 Giovanni XXIII Aliotta
… Viaggio nella storia dell’integrazione europea
Rivolgiamo a tutti i nostri Auguri e
Rilevazione esiti formativi SCRUTINIO FINALE CLASSI TERZE
Alle Radici dei Fondi Strutturali Prof. Pippo Di Vita Team Europe Commissione Europea Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere.
Avanti con un click Il 25 aprile si celebra l’anniversario della liberazione d’Italia dalla occupazione dall’esercito tedesco e dal governo fascista.
Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino3.
Angelo Marino incontra gli alunni di Tufara e Gambatesa 9 Maggio 2015
SCUOLA DELL’INFANZIA-PRIMARIA- SECONDARIA DI PRIMO GRADO PASTENA MANIFESTAZIONE FINALE LA SCUOLA IN FESTA 3 GIUGNO 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO.
Tracce migranti e luoghi accoglienti
L’Unione Europea.
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 di PONTECORVO. LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI PONTECORVO presenta …
L'acqua a tutto tondo Unità multidisciplinare di sviluppo sull'importanza di questo elemento per la nascita delle grandi civiltà e per la nostra quotidianità.
THE UNITE EUROPE L’EUROPE UNIE
LO SVILUPPO SOSTENIBILE E LA TUTELA DELL’AMBIENTE
ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO «PASTENA» L’esperienza della nostra classe III B alla «Giornata dell’Arte e della Creatività»
The European Union L’INTEGRAZIONE EUROPEA. The European Union Cos’è l’Unione europea? Valori condivisi: diritti umani, pace, democrazia. Politiche comuni.
L’Istituto Comprensivo “ E. De Amicis” di Enna nasce il 1 settembre 2013 e si compone dei seguenti plessi: Scuola dell’Infanzia e Primaria E. De Amicis.
L’insegnamento/apprendimento delle lingue straniere nel sistema scolastico secondario italiano Cecilia Robustelli (Accademia della Crusca) 9 th Annual.
L’Europa tra ricchezza e poverta’ Presentazione dell’Unità 6 del testo di geografia Livingstone 2 Classe II C a.s. 2009/2010 Docente : prof.ssa Liliana.
La scuola è l’istituzione principale dedicata alla formazione delle nuove generazioni Il secolo XX è stato considerato il “secolo della scuola” La scuola.
PROGETTO ANNO SCOLASTICO Comune di Reggio Calabria Assessorato Politiche Comunitarie e del Mediterraneo Cooperazione internazionale – PIT Settore.
PROGETTO MUS-E Plesso “ Arene Candide” classe III B Anno Scolastico 2015/16.
CFP PIO XI Nasce il 15 settembre 1930 dalla necessità dell’opera salesiana di soddisfare le richieste di formazione. Inizialmente centro di avviamento.
Transcript della presentazione:

9 Maggio 2007 Giornata dell Europa Istituto Tecnico Industriale Statale e Liceo Scientifico - Tecnologico "N.Copernico" Barcellona Pozzo di Gotto Messina

9 Maggio 1950dell'Europa comunitaria 9 Maggio 1950: nascita dell'Europa comunitaria. In un periodo in cui lEuropa era angosciata dallo spettro di una terza guerra mondiale, Robert Schuman presenta la proposta di creare un'Europa organizzata, indispensabile al mantenimento di relazioni pacifiche fra gli Stati che la componevano. 9 maggio 1985 Giornata dell'Europa 9 maggio 1985: al vertice tenuto a Milano, i capi di Stato e di governo decisero di festeggiare questa data come Giornata dell'Europa. 9 Maggio 1950dell'Europa comunitaria 9 Maggio 1950: nascita dell'Europa comunitaria. In un periodo in cui lEuropa era angosciata dallo spettro di una terza guerra mondiale, Robert Schuman presenta la proposta di creare un'Europa organizzata, indispensabile al mantenimento di relazioni pacifiche fra gli Stati che la componevano. 9 maggio 1985 Giornata dell'Europa 9 maggio 1985: al vertice tenuto a Milano, i capi di Stato e di governo decisero di festeggiare questa data come Giornata dell'Europa.

Festa dellEuropa 2007 nella nostra scuola: Il lavoro viene distribuito in base alle capacità e alla disponibilità del team organizzativo. Molti ragazzi di diversi corsi partecipano con entusiasmo per la realizzazione della festa.

Le bandiere appese e gli addobbi sono stati preparati dagli allievi che hanno seguito il corso di Balloonart. Il montaggio dellimpianto di amplificazione è stato curato dagli assistenti tecnici

Dopo unintroduzione sullimportanza dellUnione Europea e della celebrazione della festa da parte del Dirigente Scolastico, la giornata si è svolta allinsegna di balli…

… musica, canto e giochi. … musica, canto e giochi.

Dopo il grande successo dellanno passato, anche questanno molti sono i ragazzi che si stanno impegnando nellallestimento della festa. Con la speranza di una buona riuscita non ci resta che aspettare il 9 maggio. si stanno impegnando nellallestimento della festa. Con la speranza di una buona riuscita non ci resta che aspettare il 9 maggio. Dopo il grande successo dellanno passato, anche questanno molti sono i ragazzi che si stanno impegnando nellallestimento della festa. Con la speranza di una buona riuscita non ci resta che aspettare il 9 maggio.