L’esperienza di Glaux al vostro servizio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA NUOVA NORMA PER LA QUALITA'
Advertisements

Seminario: "La nuova frontiera della sicurezza: i sistemi di gestione"
CENTRO RETE QUALITA' UMBRA
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Paolo Pedrinelli Carrara
UNI EN ISO 9001 : 2008 ISO Mondo Europa EN Italia UNI CODICE EDIZIONE
A cura del PROGETTO QUALITA Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale VERSO.
A.s. 2004/2005 A cura del PROGETTO QUALITA Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione.
Q REQUISITO ISO 9000:2000 Esigenza o aspettativa che può essere
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Qualità nei laboratori di ricerca e albo laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 11 luglio 2002 G.B. Rossi: Considerazioni sulla qualità nei.
BIBLIOCOM ROMA 16 ottobre 2002
Le norme tecniche La norma tecnica è una specifica approvata da un organismo riconosciuto, abilitato ad emanare atti di normalizzazione, che descrive le.
AMBIENTE CONTESTO NEL QUALE UN’ORGANIZZAZIONE OPERA, COMPRENDENTE L’ARIA, L’ACQUA, IL TERRENO, LE RISORSE NATURALI, LA FLORA, LA FAUNA, GLI ESSERI UMANI.
Sinapsi ICT tra pubblico e privato: lesperienza nel territorio veneziano Seminario: la Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT Venezia - Marghera,
Gestione della Qualità
(ex Officine e Fonderie Galtarossa)
Provveditorato agli Studi di Palermo
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
CERTIFICATI EMESSI IN OLTRE 100 PAESI Produttori certificati Produttori certificati Fonte: Global - July 2009 (opzioni 1 + opzioni 2 e associati)
POLO (vecchio modello)
Milano, 10 Luglio SEMINARIO LA RIFORMA DELL'AUTOTRASPORTO Milano, 10 Luglio 2006 LA RIFORMA DELL'AUTOTRASPORTO. IL FILO ROSSO CHE LEGA RESPONSABILITÀ,
Elaborato F.S. Di Somma V. PROGETTO QUALITA VERSO IL…. MANUALE DELLA QUALITA A.S. 2006/2007 F. S. QUALITA DI SOMMA V.
PRINCIPALI ARGOMENTI DEL CORSO
IL CONTRATTO DI TRASPORTO MERCI PERICOLOSE
Stabilire un legame molto stretto tra
OFFERING CERTIFICAZIONI SAB Consulting S.r.l.. Dettaglio Servizi Dettaglio Servizi UNI EN ISO 9001:2008 La certificazione dei sistemi di gestione è il.
Presentazione.
Il S istema di G estione per la Q ualità Del Liceo Scientifico A.Landi ISO
INAIL, Piazzale Pastore,6 Roma, 23 Aprile 2013
La qualità dei servizi A cura dell’Ufficio Comunicazione, Marketing e Assicurazione qualità.
AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
Certificazioni di Sicurezza Informatica”
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
I prossimi passi … Progetto Qualità
La nostra esperienza al vostro servizio
LABOR PROJECT SRL Il PEZZO MANCANTE della Vostra Azienda PRIVACY INCENTIVI ED AGEVOLAZIONI FORMAZIONE COMPLIANCE AZIENDALE.
Il marchio dei prodotti/servizi della A.S. IN ALTRE PAROLE Sistema di riconoscimento dei prodotti e dei servizi dellA.S. in ambiti territoriali RET ( rintracciabilità
IL SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’
QUALITÀ ISO 9001: Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare le normative ISO per la certificazione della qualitàInternoBase /11/2013.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Sistema di Gestione per la Qualità
1 The Italian Rice People S MALTEX snc 2 The Italian Rice People DAL 1963 INNOVAZIONE ESPERIENZA E PROFESSIONALITA’ A GARANZIA DI UN SERVIZIO DI ALTA.
ATTIVITA’ DI SUPPORTO E CONSULENZA
CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ Un valore aggiunto per la vostra attività.
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA Una Scuola di qualità Le istituzioni scolastiche stanno avvicinandosi sempre più numerose.
Rivacy QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA D.Lgs. 196/03 La nostra esprienza al vostro servizio Premere INVIO per andare.
BOSCHTTI OLTRE100 ANNI DI AMORE PER LA NATURA Presente dal 1981 sui mercati internazionali, in continua crescita ed espansione,BOSCHETTI ha acquistato.
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
Le norme ISO 9000 ed il Manuale della Qualità
NORMA UNI EN ISO 9001:2008 …il primo che sale in collina può sedersi dove vuole. (proverbio cinese) A cura di Augusto Ruggia.
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA omunicazione e grafica La nostra esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA.
Comune di Modena Comune di Modena UNA POLIZIA DI QUALITA’ La certificazione UNI EN ISO 9001/2000 della Polizia Municipale Roma, 12 maggio 2005 Roma, 12.
Certificata ualità QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA La Ns esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA VOSTRA.
Progetto Speciale Multiasse “Sistema Sapere e Crescita” P.O. FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
Laboratorio EQDL Patente Europea della Qualità Un progetto “ ponte” fra Scuola e Nuove professionalità.
IPSIA A. Ferrari - Maranello
48° C. D. “Madre Claudia Russo”di Napoli “A piccoli passi verso… la qualità “ DS Prof.ssa Rosa SecciaRQ Teresa Pedone.
NORMA UNI EN ISO L’AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO CITTA’ DELLA SCIENZA NAPOLI.
Guida alla certificazione
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
ECOGEO srl “PRE - AUDIT sui sistemi di sicurezza alimentare secondo gli standard: BRC - IFS - ISO 22000”
UNI EN ISO 9001:2008. Cronistoria della ISO : MIL-Q-9858 (USA): prima norma di sistema qualità 1969: Norme degli alleati AQAP: principio della.
1 IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’ AZIENDALE G.Attioli- Il Sistema Qualità
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015. Punti Norma ISO 9001 Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015.
1 Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015  OBIETTIVO PER LA QUALITÀ: qualcosa cui si aspira o a cui si mira, relativo alla qualità.  MIGLIORAMENTO.
DIPARTIMENTO DISTU METODI QUANTITATIVI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA’ Laurea Magistrale in: Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità DOCENTE EMILIO.
Comunicazione sociale d’impresa: SA8000
Transcript della presentazione:

L’esperienza di Glaux al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA VOSTRA ATTIVITA’ AL RESTO CI PENSIAMO NOI Premere PAG per andare avanti

Cosa: UNI EN ISO 9001:2000 è una norma internazionale progettata per definire e misurare le caratteristiche prestazionali e organizzative di qualsiasi processo aziendale.

Per chi: Per coloro che vogliono o devono dimostrare un’organizzazione del lavoro qualificata e costantemente migliorata

Come: Chi Analisi dei processi: fotografia dello stato organizzativo fa cosa come lo fa quando mediazione tra le esigenze aziendali e i parametri imposti dalla norma quanto costa stesura del Manuale dell’Azienda verifica di simulazione verifica dell’Ente

“Sistema di Gestione per la Qualità” Perchè: OBIETTIVO VANTAGGI: ottimizzazione dei costi e delle risorse procedure di lavoro condivise, sicure e più veloci obiettivi aziendali sotto controllo soddisfazione del cliente una garanzia in più da offrire alla propria clientela migliorare l’efficacia del sistema aziendale preesistente, trasformandolo in un “Sistema di Gestione per la Qualità”

Perchè: La Certificazioni offrono un miglioramento interno aziendale che a lungo andare riduce drasticamente costi e fattori di rischio Essere certificati significa rispondere a rigorosi requisiti di qualità ed è sinonimo quindi di serietà professionale Per partecipare ad alcune gare ed appalti pubblici e/o privati è imposta la Certificazione Sempre più spesso le Certificazioni sono inserite come parametri necessari per ottenere finanziamenti pubblici