Indice Il sito del Comune di Cavriago Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: –Sono –Canali Tematici –Il Comune –Il Paese –In.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

Monitoraggio dell'influenza
I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
LE POTENZIALITÀ DI INTERNET NELLAGGIORNAMENTO DISCIPLINARE E DIDATTICO DEGLI INSEGNANTI Obiettivo: Illustrare le potenzialità ma anche i rischi dellutilizzo.
Riunione CIBER Gruppo SFX 24 giugno 2009 Introduzione P. Gargiulo
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Il lavoro di un consigliere comunale a 5 stelle Matteo Olivieri – Consigliere Comunale Reggio Emilia Bologna, 2 luglio 2011.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Portale PESC/PSDC Unità PESC/PSDC, Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza (DGAP), Ministero degli Affari Esteri. Documenti e decisioni della.
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN TECNICHE E METODOLOGIE INFORMATICHE PER LE DISCIPLINE GIURIDICHE Strumenti per laccesso allinformazione giuridica Dott.ssa.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Il Portale del lavoro Un modello per la gestione dei Servizi Per lImpiego attraverso la tecnologia Compa, Bologna 8 novembre 2006 Paolo Testa.
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
CENTRO DI BIOTECNOLOGIE
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
GooglePA, un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Roma, 19 maggio 2010 PA.
Le risorse informative di fonte regionale Maria Grazia Vecchio Perugia, 25 settembre 2006.
A.I.Re.L. AREA INNOVAZIONE REGIONI ED ENTI LOCALI Stand progetti di e-democracy: Partecipa.net PISES.VALDIANO PRODEAS Miriam Tedeschi TALeP Pisa, 27 novembre.
Classificare per i cittadini. Il motore di ricerca a faccette della PA piemontese TALeP 2006 Pisa, 27/11/06 David Manfrin Direzione Progetti Multimediali.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Comunicati Price Sensitive New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
La biblioteca e le sue risorse : servizi e strategie di ricerca. Catalogo del sistema bibliotecario padovano Modulo 2 Luisa Banzato Francesca Scarpati.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
Clicca su uno dei capitoli sottostanti per ottenere maggiori informazioni oppure clicca il pulsante pagina successiva per avviare il web tutorial. 1.COME.
Risorse in rete per la didattica in Chimica 14 aprile 2010 Dipartimento di Scienze Chimiche Biblioteca RISORSE IN RETE PER LA DIDATTICA IN CHIMICA 14 aprile.
E. Sferlazza – Dati aperti e servizi web-cartografici dalle pubbliche amministrazioni: l'esperienza del SIT provinciale di Agrigento Dati aperti e servizi.
I servizi telematici dell’Agenzia
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
QUESTO TUTOR COSTITUISCE UNA BREVE GUIDA PER RENDERE PIU' FACILI, VELOCI ED EFFICACI LE VOSTRE RICERCHE BIBLIOGRAFICHE E LA CONSULTAZIONE DEL CATALOGO.
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Istituto Superiore di Sanità
Internet Ricerche nel web Gli indici sistematici (directory)
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
1 Lutente nellO.P.A.C.: My homepage ed altre strategie di interazione nel Portale del Sistema bibliotecario della Provincia di Verona Convegno La biblioteca.
1 Consigli ai naviganti: Cerco e offro lavoro: guida ai siti che trattano del mondo del lavoro Biblioteca Comunale di Cavriago.
Viaggiare Sicuri Nuova Versione Nuovi Servizi. Il Servizio Attuale Informazioni attendibili su 218 Paesi esteri Sito web oltre un milione di visitatori.
11 ottobre Maddalena Piotti
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Software Autore: strumenti di base
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Bologna, 28 gennaio 2012 Fondi europei, politica di coesione e nuova programmazione il sito Europafacile
Milano, marzo 06Germano Paini1 L’utente nell’OPAC: “My homepage” ed altre strategie di interazione nel Portale del Sistema bibliotecario della Provincia.
R o m e o B r o g l i a - A s s e s s o r e a i S e r v i z i T e l e m a t i c i Provincia di Parma I l P i a n o d i e - g o v e r n m e n t d e l l.
Commissione degli utenti dell’informazione statistica (Cuis) Assemblea plenaria La Community della Cuis: che cosa è e come si lavora Mirko Benedetti 16.
Un dovere dell’amministrazione, un diritto del cittadino Città di Spinea.
Tutorial ONP 1 Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto.
Licia Betterelli – Responsabile URP – ForumPA 21 maggio 2007.
Carta Regionale dei Servizi
La Rete delle Biblioteche Comunali della Val d’Agri.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Stefano Monteleone 1 DIDATTICA LABORATORIALE. Stefano Monteleone 2 Ricerca su Internet e analisi di sentenze della Corte costituzionale, della Corte di.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Cercare il diritto Strumenti di ricerca on line e banche dati Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” Facoltà di Giurisprudenza 26 marzo 2007 ore 15.
Cercare In Internet. Cercare in Rete La scuola ha un ruolo preciso in relazione a quella che nei paesi anglosassoni viene denominata: Information Literacy.
Come sfruttare la rete e i nuovi canali di comunicazione nella ricerca attiva del lavoro Cercare lavoro con internet.
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
Il Progetto All inclusive Sport Le finalità Creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano praticare sport Promuovere contesti sportivi.
Portale web della giustizia tributaria Direzione Giustizia Tributaria.
Programma Presentazione del Sistema Informativo, a cura del Responsabile del Progetto, Enrico Guerzoni Aspetti di gestione e strumenti, a cura del referente.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
Comune di Pavia Le chiavi della città Progetto 2004 a cura del Settore I.T. ed epolis s.p.a.
Transcript della presentazione:

Indice Il sito del Comune di Cavriago Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: –Sono –Canali Tematici –Il Comune –Il Paese –In Primo Piano –Il motore di ricerca Il sito della Provincia di Reggio Emilia Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: -Servizi provinciali -Servizi utili per il cittadino: -Piano Telematico provincial -Sistema Bibliotecario Reggiano - Cartografia in Rete - La Scuola Reggiana in Rete -Offerte di lavoro -Obiettivo Formazione Il sito del Comune di Reggio Emilia Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: –Argomenti –Se sei

Il sito del Comune di Cavriago Cè tutto sul sito del Comune di Cavriago: - uffici e impiegati a cui rivolgersi - quali documenti preparare e per cosa - modulistica - iniziative di carattere sociale, culturale e sportivo e altro ancora.

Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: Struttura del portale Il sito web del Comune di Cavriago è strutturato in vari indici, tra questi: –Sono Eventi della vita –Canali Tematici –Il Comune –Il Paese –In Primo Piano

Sono Le informazioni sono state suddivise per soggetto e puoi selezionare una delle voci per visualizzare tutte le risorse disponibili. Eventi della vita –Le informazioni sono state suddivise per interessi e puoi selezionare una delle voci per visualizzare tutte le risorse disponibili. Seguendo la classificazione delle informazioni secondo la metafora degli eventi della vita. Le informazioni sono organizzate in base all'ottica del cittadino: questa classificazione è utile per l'utente perché rispecchia le sue esperienze personali e gli consente di accedere senza difficoltà ai servizi dell'amministrazione.

Canali Tematici Le informazioni sono state suddivise in temi e puoi selezionare una delle voci per visualizzare tutte le risorse disponibili.

Il Comune Le informazioni sono state suddivise per gli organi di governo, gli atti e i documenti ufficiali, i bandi e i concorsi, le comunicazioni ai cittadini.

Il Paese Le informazioni sono state suddivise per servizi pubblici cittadini: ospedali e farmacie, scuole, musei e biblioteche, trasporti, associazioni culturali e sociali.

In Primo Piano Le informazioni sono state suddivise in ordine cronologico dal più recente

Il motore di ricerca Se non riesci a trovare ciò che cerchi puoi utilizzare il motore di ricerca interno al sito, funzione Cerca Anche in versione Ricerca Avanzata iale=RicercaAvanzatahttp:// iale=RicercaAvanzata Ricorrendo alla ricerca per parole chiave. Si accede alle informazioni desiderate effettuando la ricerca tramite una o più parole significative senza dover individuare in anticipo l'evento della vita o l'ufficio corrispondente.

Il sito della Provincia di Reggio Emilia

Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: Struttura del portale Il sito web della Provincia di Reggio Emilia è strutturato in vari indici, tra questi: -Servizi provinciali -Servizi utili per il cittadino: -Piano Telematico provincial -Sistema Bibliotecario Reggiano - Cartografia in Rete - La Scuola Reggiana in Rete -Offerte di lavoro -Obiettivo Formazione

Il sito del Comune di Reggio Emilia

Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: Struttura del portale Il sito web del Comune di Reggio Emilia è strutturato in vari indici, tra questi: - Argomenti - Se Sei …

Argomenti Le informazioni sono state suddivise in temi e puoi selezionare una delle voci per visualizzare tutte le risorse disponibili.

Se sei Le informazioni sono state suddivise per soggetto e puoi selezionare una delle voci per visualizzare tutte le risorse disponibili.