Scegliere Quaresima. Non dite, genti del mio popolo, che non siete responsabili né colpevoli! La vostra terra era bella quando l'avete ricevuta da Lui.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TUTTI I SANTI 1º novembre.
Advertisements

Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
30a Tempo ordinario A. 1° lettura, che è sempre in confronto col vangelo.
29a Tempo ordinario A.
3 quar C. Lc 13,1-9 1In quel tempo si presentarono alcuni a riferire a Gesù 2il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato.
DallEsodo. DA S.PAOLO APOSTOLO AGLI EFESINI.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
BEATI BEATI B E A T I VOI.
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
del fango sopra gli occhi,
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Avvento E’ tempo di svegliarsi.
UNA COMUNITÀ CHE ANNUNCIA IL REGNO DI DIO
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
Il dono di nozze da parte di Dio
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
Beati i misericordiosi. Beati i misericordiosi.
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
Epifania Dio Bambino, finalmente ti incontriamo a conclusione del lungo nostro cammino!
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Quaresima Il Signore depone in noi i germi della Vita.
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Camminare verso una maggior uguaglianza fra le persone e i popoli è l’invito alla conversione. E’ l’utopia cristiana della fratellanza universale! Sappiamo.
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Quaresima E’ tempo di amare!
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
III DOMENICA DI QUARESIMA
Quaresima Allargare Il Dio degli albori degli universi vi ha creati per i valichi rischiosi, per le grandi messi e per i percorsi di infinito! Perché,
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Le trombe de “In Paradisum” del Requiem di Fauré, evocano l’incontro finale con Dio Monges de Sant Benet de Montserrat Cristo Re A.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Dare Voi siete suoi discepoli gente del mio popolo. Quaresima - E’ tempo di amare Con Cristo partite per amare.
Epifania Bambino di Dio, eccoti infine a conclusione del lungo nostro cammino!
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
Oroscopo cristiano.
Sacerdoti, io non sono un Prete e non sono mai stato degno neppure di fare il chierichetto. Enrico Medi.
Veglia penitenziale di Natale
13.00.
Vista dalla chiesa delle Beatitudini
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Fauré, sentiamo l’amore di Gesù verso i poveri, gli umili... Monges de Sant Benet de Montserrat Veduta dalla chiesa.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Preghiera del Ministrante!!!
5° incontro.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Quaresima Eccoci, Signore! Per giungere fino al Regno in cui la luce sfoggia la sua abbondanza, chiediamo a Dio di aiutarci ad uscire risolutamente dalla.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Questa preghiera dei bambini, del Requiem di Britten, ci apre il cuore.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
Transcript della presentazione:

Scegliere Quaresima

Non dite, genti del mio popolo, che non siete responsabili né colpevoli! La vostra terra era bella quando l'avete ricevuta da Lui ed ecco sta diventando una pattumiera!

La vostra terra era preparata per l'equa spartizione e voi l'avete munita di punte seghettate e di frontiere. Quando Lui ve l'ha affidata la vostra terra era destinata all'armonia e al dialogo e voi l'avete dilaniata con gli odi e con i cannoni. con gli odi e con i cannoni.

La vostra terra era distribuita per la solidarietà e la condivisione e voi l'avete divisa in pezzi e voi l'avete divisa in pezzi di egoismo e di rifiuto. Che cosa avete fatto, genti del mio popolo?

Ascolterete la Parola che cambia i cuori e converte le decisioni? Ascolterete in tempo la Parola che vi spinge a rinnovare la terra della vostra vita e del vostro amore?

Un’ultima possibilità “Lascialo ancora quest’anno, finché io gli zappi attorno e vi metta il concime e vedremo se porterà frutto per l’avvenire…” e vedremo se porterà frutto per l’avvenire…” (Lc 13,8-9)

Scegliamo di seguire Cristo. Scegliamo il vangelo

Decidiamolo gioiosamente, liberamente e con amore.

Ascoltiamo la Parola di Gesù per illuminare la nostra esistenza a volta tortuosa e spesso turbolenta.

Gesù è la nostra luce e la nostra salvezza e, malgrado le pesantezze e le inquietudini, malgrado le pesantezze e le inquietudini, siamo colmi di fiducia nella sua presenza reale al nostro fianco. reale al nostro fianco.

Attraverso le nostre strade anguste, scegliamo di intraprendere l'esodo permanente lontano dagli spiriti cattivi che ci impediscono di respirare … … e fuori dalle tensioni inutili del denaro, del potere e dell'onore, per gustare vicino a Cristo gli unici cibi capaci di soddisfare la sete e la fame che ci attanagliano.

Scegliamo l'amore come unico segno di grandezza. Scegliamo di abbandonare le zone luccicanti dove accumuliamo il nostro prestigio, la nostra invidia, il nostro lusso e la nostra menzogna.

Scegliamo di superare la porta stretta che ci conduce al paese dove conta soltanto la tenerezza distribuita e le mani vuote la tenerezza distribuita e le mani vuote per aver condiviso.

Scegliamo di portare il Nome del nostro battesimo: Cristiani!

Signore, infrangi la durezza della nostra mente e dei nostri cuori, perché sappiamo cogliere i tuoi insegnamenti, perché sappiamo cogliere i tuoi insegnamenti, e portare frutti di vera e continua conversione. Amen Elaborato da Antonio Barone