Chi sono? Alessia Quadrio
Informazioni generali MATRICOLA: 3707871 FACOLTA’ : Scienze della formazione primaria TURNO : III GRUPPO : Marta LongaSilvestri e Alessia Quadrio
Dove vivo Vivo da quando sono nata in una città in provincia di Monza e Brianza: Brugherio. Questa città prende il nome da un piccolo arbusto cespuglioso, il brugo, che era particolarmente diffuso in questa zona, prima ancora della fondazione della città. Brugherio ha 30 000 abitanti; i brugheresi considerano la loro città molto confortevole, in quanto provvista di ogni comodità. Inoltre è molto vicino a Milano, a Monza, alla Brianza e anche, volendo in inverno fare un salto in montagna, alle Prealpi di Lecco e Como. Noi ragazzi di Brugherio siamo abbastanza contenti di questa cittadina; per scherzare, a volte, ci riferiamo a lei come la città dei parrucchieri e delle gelaterie, perché negli ultimi anni sono stati aperti molti di questi negozi.
Percorso studi SCUOLE MEDIE INFERIORI : Scuola Kennedy di Brugherio – Tempo pieno Bilingue SCUOLE MEDIE SUPERIORI : Istituto Leonardo Da Vinci di Cologno – Liceo scientifico specializzazione in PNI ( Piano Nazionale di Informatica)
Esperienze lavorative ORATORIO ESTIVO: Ho trascorso 5 anni da Giugno a Luglio a fare l’animatrice di un oratorio femminile nella mia città. ASILO NIDO: Per 3 mesi ho lavorato in un asilo nido famiglia, in una città vicino alla mia.
Le mie passioni Sicuramente una delle mie passioni più presenti nella mia vita è la pallavolo; ho giocato per 14 anni, iniziando dal minivolley arrivando fino in serie D. Purtroppo l’anno scorso ho dovuto lasciare l’attività agonistica a causa di un problema che ho ad entrambi le ginocchia; tuttavia ora sto facendo un corso di allenatori, per continuare questa mia passione vederla da un altro punto di vista. Un’altra mia passione è viaggiare; con la mia famiglia ho sempre viaggiato e mi sono sempre divertita molto! Più in particolare negli ultimi anni i miei viaggi sono stati davvero piacevoli, avventurosi ed entusiasmanti! Tutto inizia nel 2006 con un viaggio sulla costa Ovest dell’America: Los Angeles, Las Vegas, il Grand Canyon, San Francisco, Phoenix… In seguito nel 2007 siamo partiti alla volta della costa Est dell’America: Boston, Philadelphia, Gettisburg, New York. Infine nel 2008, siamo atterrati sulla costa Est del Canada: Ottawa, Toronto, le cascate del Niagara, Montreal, Quebec City. Questi viaggi per me sono stati molto importanti ed è per questo che viaggiare sarà una passione che mi accompagnerà per tutta la vita.