FANTACAMPIONATO 2008/ ^ GIORNATA
PILONI – URUK-HAI 4-2
Commento Edoardo come il Chievo, verrebbe da dire, non tanto per la cifra tecnica, quanto perché fino a 15’ dal termine delle partite pomeridiane aveva in tasca almeno un pareggio, poi sono arrivati 2 gol di Ibrahimovic e 2 gol nel posticipo. Christian con la bellezza di sei +3 ottiene anche meno di quello che ci si poteva aspettare, visto anche il +1 del centrocampo, comunque con questa vittoria scavalca Edoardo e supera anche la soglia dei 1000 punti. Gli Uruk-Hai lasciano due gol in panchina e chiudono mestamente un Apertura in cui, classifica punti alla mano, avrebbero potuto lottare per il terzo posto con Ramarri e Piloni, invece si ritrovano addirittura sesti; benino il centrocampo a 5 che ottiene un +1.
BIDONI - DEPORTIVO LA CARAÑA 3-1
Commento I Bidoni grazie al quarto risultato utile consecutivo si salvano, battendo in questo drammatico spareggio il Deportivo neopromosso e antagonista diretto sin dalla prima giornata per evitare l’ottavo posto. Le due squadre si sono spesso avvicendate in fondo alla classifica e alla fine la differenza è data dal recupero degli infortunati di Andrea e invece dal perdurare di una situazione di emergenza per Paolo. A questa sfida il Deportivo si presenta con soli 2 centrocampisti e 4 difensori, la fortuna vuole che De Ceglie entri e giochi, oltretutto grazie a lui arriva il bonus di –3; molto bene l’attacco, unico reparto al completo, che trova 3 gol, mentre l’infortunio durante il riscaldamento di Castellazzi fa entrare il pessimo Sereni che porta a casa un incredibile –1,5! Anche Andrea si trova senza portiere titolare ma per il resto non ha problemi, il modulo passa a 4 dietro e così arriva un –2, il resto lo fanno gli attaccanti. Entrambe necessitano di un restyling al mercato di Gennaio.
CASSOEULA – PALEOZOSKY 1-1
Commento Come prima cosa bisogna fare i complimenti a Davide che, pur non giocandosi nulla, onora l’impegno sino in fondo. Cassoeula manca il match point clamorosamente, in casa e contro un squadra che chiude al quarto posto ma con una media punti da retrocessione ( Paleozosky ha meno punti del Deportivo ); il centrocampo di Gianni risente dell’assenza di Kakà e manca anche il bonus minimo, l’attacco fa il suo dovere anche se Baptista delude come vice Miccoli, ma è la difesa soprattutto a minare la conquista del titolo: Carrizo e Kaladze sommati fanno i punti di Talamonti. Gianni non può neanche consolarsi con la classifica a punti, condotta da molte giornate, perché Valentina è riuscita a raggiungerlo. Davide evita gli strali degli inseguitori per quel Vucinic in panchina grazie ai gol di Maxwell e Simplicio e ad una buona difesa, escludendo Pratali; Paleozosky aspetta il ritorno di Trezeguet per migliorare la media punti, difficile evitare ancora l’ultimo posto con 69 punti di media.
RAMARRI – CAIMANO COSMICO 1-3
Commento Le notizie che arrivano dal campo di Cassoeula caricano ulteriormente di tensione questa sfida, Valentina vince grazie alla giornata di grazia di Di Vaio, la pur buona media voto e il gol di Perrotta non sarebbero bastati. Il Caimano può schierare la formazione che preferisce visto che ha praticamente tutti a disposizione, e le scelte sono quelle giuste: arrivano bonus dal centrocampo a 4, un +2 propiziato da Maggio, e anche un –1 dalla difesa; poi se si ha una tripletta tutto diventa più facile. Valentina raggiunge anche Cassoeula in classifica a punti legittimando il successo nell’Apertura. Anche i Ramarri superano i 1000 punti, ma con distacco rispetto alle prime due, quindi giustamente arrivano terzi, certo che le pesanti assenze a centrocampo non hanno permesso alla squadra di mostrare tutto il potenziale, bene la difesa che col –2 toglie il quarto gol agli ospiti. Probabilmente dovrà arrivare un bomber a Gennaio perché questa è una squadra che ha sempre un’alta media voto ma fa più assist che reti.
TOP 11