Marco e la Realtà Concorso “Scelgo Io” 2015/2016 Classe 2B Città della Pieve, gruppo 2.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
La lezione della Farfalla
3. Gandhi e la non violenza
Cosa mi ha lasciato questo corso……..
Intervista alla maestra
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
USO DEL COMPUTER Non sempre linsegnante ha unidea precisa del rapporto che i suoi alunni hanno con il computer. Esiste il rischio di basarsi su degli stereotipi.
DOCUMENTAZIONE del progetto bambini di anni tre - classe 4°primaria
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Progetto Cittadinanza e Costituzione Classe seconda sez. E – o.s.s.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
"turismo archeologico e la città contemporanea" Cominciamo.
Brief per il laboratorio
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
L’INVENTA FILASTROCCHE
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Io e la matematica procedurale
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
A partire da domani.
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Istituto Comprensivo “ Valente” Anno Scolastico2010– 2011 Scuola dell’Infanzia LABORATORIO multimediale “LA MULTIMEDIALITA’ nella scuola dell’infanzia”
La mia autostima.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Progetto di I.R.C. Scuola dell’Infanzia 1° Circolo di Forio
Le simulazioni La simulazione per: scoprire e vivere ciò che altrimenti non appare, non si prova provare situazioni difficili o pericolose in ambiente.
HO IMPARATO ….. William Shakspear Autore: Lulu
Questanno per il Progetto Teatro per i bambini di cinque anni della Scuola dellInfanzia Via Cucci e Via Origlia è stata scelta la storia di Bell ed il.
Con cervello, cuore e coraggio cerchiamo insieme la nostra strada!
Creazione di un Paolo Mori Compagnia delle Foreste Osservatorio sul Lavoro in Bosco.
ESTATE RAGAZZI 2013 PASSI FIDATI.
Percorso di preparazione al matrimonio
ESSERE AMICO È ... sdf
La classificazione La classificazione è il primo argomento trattato in gruppo con la professoressa Antonella Ferri.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
IO E LA MATEMATICA.
GIOCO O MATEMATICA? …. Questo è il dilemma. E SE FOSSERO… ENTRAMBI?!?
IL TESTO ARGOMENTATIVO.
Estetica dell’amicizia
IO E LA MATEMATICA PROCEDURALE
Il bambino che si È trasformato in un porcellino
E SE GLI “ALTRI” FOSSIMO NOI? Dall’Occo Aurora e Turrini Chiara TECNOLOGIA.
Parrocchia di Bondanello 06 maggio 2007 incontro genitori 1° anno.
PRIMA DI TUTTO….. DA VOI BAMBINI PERCHE’ I PROTAGONISTI DEL PERCORSO DIDATTICO DI MUSINT SIETE VOI !!!!!!!!!
I PRONOMI PERSONALI RIFLESSIVI
SALVE!……. Mi chiamo FAUSTO! 1)Abolizione della proprietà privata 2)Aumento dei salari (per gli operai intendo) 3)Riduzione delle ore lavorative 4)Libero.
Dio ha posto la sua dimora…
La terza primaria e Dante Alighieri: che la storia cominci!
IL SENSO DELLE REGOLE.
SCUOLA PRIMARIA “LUIGI DA PORTO” VICENZA
LA VITA CI INSEGNA.
PROGETTO RESPECT (questionario sugli stereotipi sessisti)
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
PAROLE PER CRESCERE SESSUALITÀ AMICIZIA FEDE.
Dalla nascita ad oggi…. Il 18 settembre 1983 nasce alle ore 11:50 un bellissimo bambino:
Scuola secondaria di primo grado “G. BRESADOLA“ Istituto Comprensivo Trento 5 a.s. 2012/2013
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Palomar di Italo Calvino «…volendo evitare le sensazioni vaghe, egli si prefigge per ogni suo atto un oggetto limitato e preciso.»
IO NON SPRECO… O MEGLIO, CI PROVO!!!
Il mio è un purè di fragole PROGETTO IN RETE “dalla VALMARECCHIA… al MARE” U.d.A. DIVERSITA’ E PREGIUDIZI.
GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.
Titolo della proposta Nome della scuola classe e sezione Città della scuola Nome dei partecipanti al gruppo di lavoro.
Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere.
Ho imparato dalla vita.
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
CLASSI VA-VB SCUOLA PRIMARIA DI SASSA Istituto Comprensivo “G.Rodari” L’AQUILA.
Transcript della presentazione:

Marco e la Realtà Concorso “Scelgo Io” 2015/2016 Classe 2B Città della Pieve, gruppo 2

Come si è sviluppato il nostro lavoro? Proposta di un idea da ognuno di noi Selezione di un’idea Creazione di una bozza iniziale Preparazione di una bozza finale Realizzazione dei disegni e dei testi Correzione e aggiunta degli ultimi dettagli

Target: bambini della scuola primaria Se si vuole risolvere un problema bisogna intervenire alla base, quindi intendiamo far capire ai bambini più piccoli, che sono i più fragili e tendono a cadere nella dipendenza da social e da videogiochi che la vita non è solamente davanti ad un monitor. Cerchiamo con questo progetto di far riscoprire ai bambini la bellezza di giocare fuori con gli amici.

App di gioco – liberi tutti? Essendo quello della dipendenza da videogiochi un problema sempre più ricorrente abbiamo sviluppato il nostro fumetto affinché i bambini capiscano che esiste un mondo di divertimento anche al di fuori della tecnologia

Il fumetto Perché abbiamo scelto il fumetto? Semplice, per dare ai bambini uno spunto in più oltre alle parole. Riteniamo, infatti, che il bambino riesca ad afferrare meglio il messaggio che vogliamo far passare.

Ritenendo che i personaggi proposti dal concorso non potessero identificare in maniera esatta il nostro protagonista abbiamo deciso di crearne uno da zero: Marco

Marco è un bambino in cui tutti possano immedesimarsi, che ha perso il senso dell’amicizia, del divertimento vero.

Quello di Marco è un viaggio alla riscoperta dei giochi con gli amici, un vero e proprio viaggio alla riscoperta dell’AMICIZIA

Alla fine Marco crea nuove amicizie e gioca fuori con i nuovi amici

Il vero pericolo non è che i computer inizieranno a pensare come gli uomini, ma che gli uomini cominceranno a pensare come i computer. Sydney Justin Harris