Costruire la consapevolezza Ampliare la conoscenza e la comprensione tramite la condivisione di informazioni o esperienze 1 Formazione dei Coordinatori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
QUATTRO STADI DI SVILUPPO SENTIRE INTERPRETARE VALUTARE RISPONDERE
Advertisements

CLASSIFICAZIONE JOHNSON & JOHNSON
Associazione Nazionale Costruttori Edili Gennaio Formazione Per il management associativo: Spunti per il programma 2011.
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
Associazione Eduraduno Seminario di Formazione
ONDE SISMICHE ONDE SONORE :
LIONS CLUB INTERNATIONAL Distretto 108ia1 COMITATO M.E.R.L.
I problemi della comunicazione delle organizzazioni non profit
Famiglia, diventa ciò che sei !
Le tre dimensioni della conoscenza
È iniziata nellanno scolastico (S. BECKETT, 1958)
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
LA SCRITTURA DOCUMENTATA: IL SAGGIO BREVE E L’ARTICOLO DI GIORNALE
Congresso distrettuale Lucca 23, 24, 25 maggio 2014.
Ruolo, compiti e responsabilità, attività, pianificazione, leadership
COMUNICARE LORIENTAMENTO Francesco de Sanctis. Comunicare lorientamento.
per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini
00 LE GUIDE ISO (TC 176) E IAF: COME VERIFICARE I PROCESSI DELLALTA DIREZIONE (ISO 9001-APG OTTOBRE 2004) AUDIT SULLA POLITICA E GLI OBIETTIVI DELLA QUALITA.
LA SINTESI DEI LAVORI DI GRUPPO
Anteprima su CEP Le seguenti diapositive sono tratte da un Workshop CEP.
Formazione delle squadre dei Vice Governatori Distrettuali.
1 Le presentazioni didattiche Impressioni ed esperienze.
LA COMUNICAZIONE a cura di adminSB. COMUNICARE Comunicare con la società è cosa completamente diversa dal comunicare allinterno della propria cerchia.
APPRENDIMENTO COOPERATIVO
Organizzare un nuovo Club
Scrittura documentata 1 Tipologia B dell’e. s
LA COMUNICAZIONE EMOTIVA IN RETE
Il carattere interculturale della mediazione transfrontaliera - Abilità di comunicazione La comunicazione come una fonte di fraintendimento Inka Miškulin.
Curricolo di Istituto Curricolo di Istituto
Informazione Informazione ecomunicazione Dott. G. Diodati Servizio Igiene,Epidemiologia e Sanità Pubblica Asl - Pescara REGIONE ABRUZZO.
2 Dicembre COUNSELING ED EMPATIA
“ La comunicazione è ormai saldamente riconosciuta tra i doveri dello Stato. E' un mezzo strategico e non sussidiario, per conseguire un bene pubblico.
Apprendere oltre l’aula: agente di viaggio protagonista della sua crescita professionale A cura di Lucia Cagna Fondazione Enaip Lombardia.
Testo espositivo È un testo espositivo un testo la cui funzione principale è quella di trasmettere informazioni, notizie, dati al destinatario, offrendogli.
Copyright, 1996 © Dale Carnegie & Associates, Inc. Barcellona.
1 Maglie 13 novembre Angela Perucca Università del Salento -Lecce- LA RICERCA AZIONE.
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
LEZIONE 8 DIDATTICA E COMPUTER.
L’obiettivo generale è quella di puntare a COSTRUIRE dei LABORATORI sulla progettazione didattica incentrata sulle competenze finalizzati a: sostenere.
QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Lions Clubs International  Formazione per il Presidente di Zona.
La formazione come asset strategico per la crescita del business
LE RIUNIONI E GLI INCONTRI CON LA RETE COMMERCIALE: EFFICACIA E METODI; G 2.
Prepararsi al Centenario
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
Doti di comunicazione Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
100 anni di Service: Preparazione per il Centenario Formazione per i Secondi Vice Governatori Distrettuali.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Obiettivi della sessione Riconoscere l'importanza della formazione continua sui programmi del Centenario Continuare a pianificare i programmi del Centenario.
Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 0.
Utilizzo delle risorse Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
Lavorare come un membro del Global Membership Team Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 0.
Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Repubblica.
Titolo della proposta Nome della scuola classe e sezione Città della scuola Nome dei partecipanti al gruppo di lavoro.
FRAMEWORK EUROPEO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE ELEMENTARE - A1ELEMENTARE - A2 INTERMEDIO - B1 AscoltoRiesco a riconoscere parole che mi sono familiari.
Organizzazione e Struttura Organizzazione L’imprenditore deve anche mostrare alcuni elementi strutturali dell’impresa. Management Organigramma Incentivazione.
Promuovere la solidarietá attraverso feste e manifestazioni.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche relazioni.
Autenticità (o congruenza)  “Tutti noi conosciamo individui di cui ci fidiamo perché sentiamo che essi sono realmente come appaiono, aperti e trasparenti;
Costruire la consapevolezza
Transcript della presentazione:

Costruire la consapevolezza Ampliare la conoscenza e la comprensione tramite la condivisione di informazioni o esperienze 1 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Obiettivi della sessione Descrivere perché è importante costruire la consapevolezza Individuare opportunità per costruire la consapevolezza Comunicare sinteticamente i messaggi chiave del Centenario 2 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Perché è importante costruire la consapevolezza sul Centenario? 3 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Come può la partecipazione ai programmi chiave aiutare a costruire la consapevolezza sul Centenario? 4 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Scenario: progetto annuale di pulizia di primavera 5 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Attività Gruppi di 2-3 persone Discussione: modi in cui il Lions Club di Centerville può costruire consapevolezza sul Centenario 6 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Discussione Costruire la consapevolezza cercando modi per far rientrare i progetti già esistenti nell'ambito del Centenario Vantaggi: Il progetto di service viene rinnovato I soci del club trovano ispirazione La comunità ne viene a conoscenza 7 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Opportunità 8 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

9

Messaggi chiave Brevi dichiarazioni riguardanti il programma del Centenario che volete far ascoltare e ricordare al vostro pubblico 10 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Messaggi chiave Gli elementi fondamentali della comunicazione Utilizzati per promuovere il Centenario Punti di discussione in una presentazione Aiutano a: ‐ Essere organizzati ‐ Fornire informazioni precise ‐ Favorire la comprensione 11 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Fasi della redazione di messaggi chiave 1.Decidere cosa comunicare 2.Mettere per iscritto i 3 o 4 punti più importanti 3.Creare punti a sostegno del messaggio 4.Adattare tali punti al pubblico a cui sono diretti 12 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Ricordate che i messaggi chiave sono: Concisi e facili da capire Semplici da dire a voce e in stile colloquiale Incentrati su un'idea generale Non contengono linguaggio specialistico Semplici da ricordare Convincenti 13 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Attività 2 -3 persone Leggere lo scenario Decidere i messaggi chiave Creare un «discorso da ascensore» personale 14 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Obiettivi della sessione Descrivere perché è importante costruire la consapevolezza Individuare opportunità per costruire la consapevolezza Comunicare sinteticamente i messaggi chiave del Centenario 15 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario

Valutazione 16 Formazione dei Coordinatori Distrettuali del Centenario