FILITTO CHRISTOPHER. La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2.0 I computer e noi: Listruzione Un lavoro di: Amorati Simone, Lombardo Gabriele e Schiavo Alessio. Classe 2^C.
Advertisements

Cosè cambiato dallapprendimento con linsegnamento normale allapprendimento con linsegnamento con i netbook. Alessio Schiavo Pasquale Saccà Daniele Papagni.
CASELLA DI POSTA ELETTRONICA
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
IISS Einaudi – Casaregis – Galilei
CORSO Lim-Elearning A.F
Presentazione progetto 2.0 2° C. La nostra La 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo.
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Il digitale che unisce ITIS Odone Belluzzi, Bologna Prima Bi
Liceo “M. Gioia” Piacenza
STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO 24 NOVEMBRE 2006 – ITIS MAX PLANCK Andamento del doposcuola - il punto di vista dei docenti.
PROSPETTIVE FUTURE Comitato genitori 17 aprile 2012 Progetti per lanno scolastico
IL NOSTRO CURRICULUM DIDATTICO
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Rapporto sui risultati delle prove Invalsi
COSA SI PUO’ FARE COL TABLET
Rappresentanti di Classe Consiglio d’Istituto Consulta provinciale
PROGETTO COMUNICHIAMO.IT ISTRUZIONE PER LUSO ALUNNI Consultazione prestito libri DOCENTI Consultazione prestito libri.
PROBLEMI E “PAROLACCE” Nucleo: Relazioni e Funzioni
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
notebook quaderno digitale per una scuola meno “ingessata”
3 aprile 2002 Avvisi: 1 o Esonero: mercoledi 17 aprile ore 11:30 – 14:00 consulta la pag. WEB alla voce esoneri si raccomanda la puntualita!
I motivi della scelta scolastica
COLLEGIO DOCENTI 11 OTTOBRE 2012 Angela Bardi Dirigente Scolastico Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE.
La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)
Energie rinnovabili e protocollo di Kyoto
RILEVAZIONE NAZIONALE DEGLI APPRENDIMENTI 2014 Le rilevazioni dell’a.s : i primi risultati INVALSI Roma, 10 luglio 2014.
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
Unita’ di Servizio Didattico USD – Area Scientifica
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
UST-VA Emanuela Chiarenza Formazione neoimmessi Formazione INDIRE 9 ore in presenza 25 ore online.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
CLASSE 2.0 Schirò Mirko Spineli Michele Grasso Andrea D’Alessandro Giorgia.
Gli STRUMENTI di TIROCINIO
17 dicembre 2013 Insegnare Letteratura e Storia con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
11 febbraio 2014 L’esercitazione di matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
ESAMI DI STATO LICENZA MEDIA ISTRUZIONI PER L’USO.
Ammissione all’esame (Max 50 punti; sufficienza 30/50)
Introduzione alle Proiezioni Ortogonali
04 febbraio 2014 La didattica della matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
Gli STRUMENTI di TIROCINIO
Indagini di classe Computer
CTS Centro Territoriale di Supporto per le Nuove Tecnologie e Disabilità Ins. Stefania Caleri.
Percorso di orientamento per le classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’IC di CASTELMELLA a.s
ESTIMO.
COME ORGANIZZARSI CON I COMPITI IN MANIERA EFFICACE? Consigli pratici per lo svolgimento dello studio quotidiano.
IIS San Marco 9-15 dicembre 2015 Settimana del Coding 2015.
PROGETTO 2.0 INTEGRAZIONE DISCIPLINARE E INNOVAZIONE DIDATTICA 1 LAMEZIA, 8-9 giugno 2011Elisa Policicchio.
PERIODO DI FORMAZIONE E DI PROVA : Servizi utili
SETTIMANA DELLA SCUOLA DAL 15 AL 22 DICEMBRE sede – via capelli 51 La scuola presenterà il suo piano digitale, aprendo l’ aula LIM in cui saranno.
LICEO CLASSICO CARDUCCI
Tutto quello che c’è da sapere … e …. le istruzioni per l’uso LICEO SCIENTIFICO STATALE A. NOBEL - a. s. 2013/2014 A cura delle Proff. Di Donna e Sorrentino.
PNSD Piano degli interventi a.s. 2015/2016
ANIMATORE DIGITALE e PNSD nel PTOF dell’IC Galilei di Raffadali
Prova d’esame Caratteristiche della prova  60 quesiti a scelta multipla  4 alternative di risposta, 1 sola risposta corretta  non penalizzazione degli.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI … A SCUOLA L’attività di orientamento viene svolta da tutti i docenti di classe terza GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE = Incontro di presentazione.
Fidenia è un “social learning” che coniuga la più moderne tecnologie digitali con le nuove esigenze della didattica e della scuolasocial learning sociale-learning.
IL MAGO ALFABETO UN AMICO PER IMPARARE A SCRIVERE PRIMA ELEMENTARE CASAGLIO ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO “DE PISIS” ANNO SCOLASTICO ANALISI STATISTICA DEI RISULTATI DELLE VERIFICHE DI MATEMATICA E GUIDA ALLA VALUTAZIONE CLASSE.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
STRUMENTI COMPENSATIVI
… compendiata in 12 punti
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
I laboratori di Matematica ITCG “E. Fermi”, Pontedera.
Piano Regionale per la diffusione di una cultura della valutazione Valutazione per l’apprendimento Dalla didattica delle discipline alla didattica delle.
PNSD STRUMENTI ANIMATORE DIGITALE: SONIA ROCCO. Azioni svolte nell’anno scolastico 2015 – 2016 e anni precedenti per l’ampliamento e il potenziamento.
Transcript della presentazione:

FILITTO CHRISTOPHER

La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche, grazie allutilizzo di netbook e una LIM.

I netbook ci sono serviti: I netbook ci sono serviti: -A prendere appunti in modo rapido -A svolgere compiti e verifiche -A consultare risorse online -Sostituire il quaderno cartaceo con quello digitale.

Dal prossimo anno la maggior parte della nostra classe ha scelto la specializzazione in telecomunicazioni e quindi il progetto forse continuerà per quell'indirizzo; chi ha scelto elettronica, infatti, dovrà riconsegnare il netbook alla fine di quest'anno scolastico. Dal prossimo anno la maggior parte della nostra classe ha scelto la specializzazione in telecomunicazioni e quindi il progetto forse continuerà per quell'indirizzo; chi ha scelto elettronica, infatti, dovrà riconsegnare il netbook alla fine di quest'anno scolastico.

Per ogni settimana trascorsa ogni studente della classe 2°C, in ordine alfabetico, deve fare il suo diario di bordo, ovvero completare una tabella dove deve scrivere in quali ore abbiamo utilizzato i netbook in classe e quali attività abbiamo svolto.

Secondo me, i risultati di questo progetto non sono andati buoni dal semplice fatto che i netbook per me sono stati più un elemento di distrazione e si vede dal fatto che prima di avere i netbook avevamo un andamento migliore rispetto a quando ci hanno consegnato i netbook.