FILITTO CHRISTOPHER
La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche, grazie allutilizzo di netbook e una LIM.
I netbook ci sono serviti: I netbook ci sono serviti: -A prendere appunti in modo rapido -A svolgere compiti e verifiche -A consultare risorse online -Sostituire il quaderno cartaceo con quello digitale.
Dal prossimo anno la maggior parte della nostra classe ha scelto la specializzazione in telecomunicazioni e quindi il progetto forse continuerà per quell'indirizzo; chi ha scelto elettronica, infatti, dovrà riconsegnare il netbook alla fine di quest'anno scolastico. Dal prossimo anno la maggior parte della nostra classe ha scelto la specializzazione in telecomunicazioni e quindi il progetto forse continuerà per quell'indirizzo; chi ha scelto elettronica, infatti, dovrà riconsegnare il netbook alla fine di quest'anno scolastico.
Per ogni settimana trascorsa ogni studente della classe 2°C, in ordine alfabetico, deve fare il suo diario di bordo, ovvero completare una tabella dove deve scrivere in quali ore abbiamo utilizzato i netbook in classe e quali attività abbiamo svolto.
Secondo me, i risultati di questo progetto non sono andati buoni dal semplice fatto che i netbook per me sono stati più un elemento di distrazione e si vede dal fatto che prima di avere i netbook avevamo un andamento migliore rispetto a quando ci hanno consegnato i netbook.