Libro elettronico e print-on-demand 11 avril 2 000 Confidenziale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Advertisements

Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
MEDIA DAY TECNOLOGIA & INTERNET Internet aumenterà le interazioni n maggior confronto tra i prezzi n aumento del passa-parola Fonte: Harness the.
Martedì 29 novembre Workshop ICT - 1 Convergenza Tecnologica nelle PMI Ing. Luca Mancini 2M Telecomunicazioni S.r.l. - Torino -
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
La comunicazione multimediale
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
A cura di Lida Barazzutti. Col passare degli anni si moltiplicarono i computer collegati tra loro; intere reti, che nel frattempo si erano sviluppate.
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof
a cura di Maurizio Lacerra
CAMERA DI COMMERCIO GENOVA PRECONSUNTIVO LIGURIA 2004 e raffronti con Nord Ovest e Italia Centro Studi Unioncamere.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.
EDITORIA TRADIZIONALE
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
E-Government, e-Democracy Strumenti, tecnologie,organizzazione per lefficienza e trasparenza nella PA Roma, Villa Miani, 12 ottobre 2006 Riccardo Romano.
COMITATO SBN 2004 IL POLO SBN RMS LA RETE DELLE BIBLIOTECHE DEL LAZIO: UNIVERSITA LA SAPIENZA, REGIONEL LAZIO, ENTI ASSOCIATI.
Analisi fondamentale dei mercati Obiettivi, struttura, pre-requisiti del corso.
Martedi 5 Dicembre 2006 Telefonia su Internet ( VoIP: Voice over Internet Protocol )
0 Come si è arrivati alla Legge sullaccessibilità degli strumenti informatici Paolo Graziani CNR - Istituto di Fisica Applicata.
Programmazione ……. verso lAccordo di Partenariato Tavolo A PROPOSTE su OT2 AGENDA DIGITALE Roma, 21 febbraio 2013.
Dalla biblioteca-catalogo alla biblioteca-nodo di rete*
Lavagna interattiva multimediale.
1 RISORSE DISPONIBILI PER GLI UTENTI B.A.U. Orientamento bibliografico – II modulo.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Giornata degli utenti Clarius 28 ottobre 2004 – Agno.
Bit Information Communication Technology Computer grafica, Internet, VoIP Hardware, Fotografia, Gadgets Assistenza tecnica, Alfabetizzazione digitale BitStop.
Editoria multimediale lezione 1 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
Editoria multimediale lezione 5 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
19/04/2006 Esperienza NewsML Lo standard di trasmissione internazionale NewsML: lesperienza AGI. INCONTRO AGENZIE DI STAMPA ROMA, 19 APRILE 2006.
DW.MI.Piani e Innovazione 1 Le opportunità della Largabanda nello sviluppo della Domotica Ing. Enrico Lavoro Convegno ANIE 20 Maggio 2003.
Autori Giovanni Rossi e Matteo Tofacchi
Gli Ebook al Politecnico di Torino Esperienze e proposte Maddalena Morando Milano, 13 marzo 2009.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Note per il corso di Teorie e … multimediale lezione 1 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
OPAC italiani e internazionali Tirocinio del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche 8 maggio 2009.
Stampa numerica Presentazione del progetto print-on-demand Aprile
Laura Antichi. PUNTO DI PARTENZA: AMARE LA LETTURA E TUTTI I SUOI SUPPORTI MANOSCRITTO QUADERNO LIBRO TESTO ELETTRONICO EBOOK.
I settimana mondiale sull'Open Access ottobre 2009 Convegno nazionale sullOpen Access Accesso aperto alla conoscenza e valutazione della ricerca.
Ipertestualita, multimedialita e interattivita per la comunicazione scientifica – II parte 3 marzo 2003.
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
Anna Maria Tammaro LS Biblioteca Digitale 2005/2006 E-book e copyright in ricordo di Marandola Seminario di fine corso a.a. 2005/2006.
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Francesco Cicogna Creazione di un e-book E-book un e-Book (libro elettronico) è un libro in formato elettronico (digitale). E’ un file consultabile su.
MODULO 01 Unità didattica 04
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Le “nuvole informatiche”
Produzione e distribuzione dei testi nell'impresa editoriale
Luisa Buson Università di Padova Centro di ateneo per le biblioteche
Crea versioni personalizzate dei libri McGraw-Hill Includi il tuo materiale Assembla il tuo materiale con i contenuti McGraw-Hill Visualizza il materiale.
0 SMAU 2011 Milano 20 ottobre 2011 TV e Web imparano a convivere Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV.
Tecnologie della lingua Human Language Technology (HLT)
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl Introduzione.
Concetti di base Computer, HW e SW
E - Commerce.
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
Innovazione di modelli didattici per la scuola del futuro
Innovazione di modelli didattici per la scuola del futuro
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
A.M.TammaroSeminari Palatina&Museo Bodoni "Futuro del libro" 2011 Il futuro del libro Anna Maria Tammaro
Video Grafica Immagini. Modalità Video Risoluzione –Numero di pixel visualizzati sul monitor; per esempio 800 x 600, 1024 x 768, 1280 x 1024 Profondità.
Transcript della presentazione:

Libro elettronico e print-on-demand 11 avril Confidenziale

2 Standardizzazione tra 3 o 5 anni 1998 eBooks 1 re generazione Fase di standardizzazione formati, software 3 e generazione 2003 Moltiplicazione dei supporti 2 e generazione conformi agli standards 2004

3 Confidenziale Punti chiave per lo sviluppo del libro elettronico Massificazione e moltiplicazione dei supporti : Computers tradizionali : PC portabili, Handheld PC, Palm PC... Assistenti personali & telefoni (Smart Handheld Devices) non specifici per la lettura Libri elettronici (eBooks) specialmente studiati per la lettura Miglior qualità di conforto e lettura : Risoluzione dello schermo Autonomia, peso, fragilità Prezzo, capacità di memoria Ricchezza e specificità dei contenuti : Numero di titoli disponibili Produzione di contenuti per i nuovi supporti In linea con i nuovi modi di consumo e lettura

4 Confidenziale La sfida per gli editori del gruppo Havas : produrre lo stesso contenuto numerico utilizzabile su tutti i supporti attuali e futuri PAO Carta Rcupero dei files su Internet Testi CD-ROM, DVD-ROM Stampa tradizionale Basse tirature Produzione di libri personalizzati Elettronico Immagini, Grafici Multimédia video, suono Smart Handheld Devices Libro elettronico Stampa numerica Print on demand Base dei contenuti numerici

5 Confidenziale La nostra ambizione In quanto protagonista maggiore delledizione, essere il primo europeo a entrare su un mercato emergente. Investire per acquisire la conoscenza. Integrare completamente il numerico nellattività degli editori.

6 Confidenziale Havas ha creato Havas Electronic Content Publishing per mettere in atto questa strategia Organizzazione : Installare dei nuovi circuiti di produzione e distribuzione dei contenuti Sviluppare le competenze : Editoriali Tecniche : XML, Open eBook, Database, Internet… Distribuzione Utilizzare le migliori tecnologie : Datebase Uso dei nuovi formati : XML, Open eBook Servers Internet, Commercio elettronico Recupero dei file, Codificazione, Protezione... Essere i primi nell offerta