Caratteristiche allegato Suggerimenti per la buona riuscita dellupload Il file non deve superare i 10 MG Il file dovrebbe sempre essere protetto Il file.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma del Corso MODULO A Il personal computer e le informazioni 1 ) Il computer e le informazioni. 2 ) Lunità centrale. 3 ) Le memorie. 4 ) Le unità
Advertisements

Modulo 3 – Office Powerpoint
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Modulo 5 - posta elettronica
Internet Concetti e termini (7.1.1).
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
www è acronimo di: Wild West Wind World Wide Web World Web Web.
Per non insabbiarsi … tra il Tigri e lEufrate Ovvero come cercare cartografie imparando ad usare Internet (senza incartarsi …) ESEMPIO 1C – ricaduta.
25 marzo 2002 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche: Sistema.
Di INFORMATICA IL NOSTRO LABORATORIO. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Reti di Comunicazione Reti Locali (LAN - Local Area Network) Reti Geografiche (WAN - Wide Area Network) Reti Metropolitane (MAN - Metropolitan Area.
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
Corso di Abilità Relazionali
LIM Lavagna Interattiva Multimediale
Overprint Plus Stampe di qualità e integrazioni OS-UP. 01.
Architettura del World Wide Web
Internet Explorer Il browser.
INTERNET 1. WWW WWW, World Wide Web è unenorme banca dati mondiale, distribuita su un grandissimo numero di locazioni (siti), collegati fra loro da reti.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
4 Cosa è una rete? ã Punto di vista logico: sistema di dati ed utenti distribuito ã Punto di vista fisico: insieme di hardware, collegamenti, e protocolli.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
Corso di PHP.
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
Dal calcolatore al deposito di informazioni anche da condividere. Cè nessuno?
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ISTRUZIONI PER LAREA RISERVATA. © Copyright 2011 Auserfriuli.it Sistema di gestione dei servizi internet.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Costruire pagine per il WEB
Internet L’essenziale.
Federfarma Nuoro Istruzioni per la trasmissione dei file ricette dalla Farmacia alla struttura Federfarma Provinciale. Attraverso un browser Web , Internet.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
BIOINFO3 - Lezione 121 Alter Table Alter table permette di cambiare la struttura di tabelle esistenti. Ad esempio e` possibile aggiungere o cancellare.
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
Seleziono il tasto aggiungi La pubblicazione Pagina di Aggiungi 1.
Registrazione alla piattaforma Digitando lindirizzo si accede alla home page Cliccare registrati per iscriversi 1.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
BIOINFO3 - Lezione 111 CGI-BIN CGI-BIN sono chiamati i programmi la cui esecuzione può essere richiesta attraverso il WEB. Il server web (httpd) della.
BIOINFO3 - Lezione 301 CGI-BIN Abbiamo visto che CGI-BIN sono chiamati i programmi la cui esecuzione può essere richiesta attraverso il WEB. In particolare.
HTML Gli elementi principali di una pagina Web. Titolo: 2  Attribuisce un titolo alla pagina  Il titolo è visibile nella “barra del titolo” del browser.
prof.ssa Giulia Quaglino
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
HTML I tag HTML (parte 1). I tag HTML  I comandi che il browser interpreta  Etichette per marcare l’inizio e la fine di un elemento HTML  Formato e.
CIOFS/FP Piemonte - CFP "M. Ausiliatrice" Alessandria © Laboratorio di Informatica Operativa CREARE UN SITO WEB: 1.PROGETTAZIONE 2.REALIZZAZIONE.
I collegamenti ipertestuali. I collegamenti ipertestuali si creano associando l'indirizzo (percorso/nome file) del nodo di destinazione ad un elemento.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
1 Storia di Internet Internet non è un’invenzione degli anni ’90….. Nata dagli studi di un’agenzia detta ARPA (Advanced Research Projects Agency) Internet.
1 COSA SERVE PER COLLEGARSI? - UNA SCHEDA DI RETE La scheda di rete è il componente che collega il nostro computer con la rete locale (LAN). Il collegamento.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Creazione di un sito web con Microsoft FrontPage A cura di Marco Farina
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
TITOLO CONVEGNO Luogo, data.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Servizi Internet Claudia Raibulet
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
MICROSOFT POWERPOINT.
Dms24 -> Crystal. Il modulo Crystal abilita la possibilità di creare automaticamente file Pdf utilizzando un report di Crystal Report Il Dms24 utilizza.
I NTERNET Rete interconnessa che permette il collegamento tra due host eterogenei, appartenenti a reti differenti separati anche da grande distanze. Internet.
Nome Cognome 2 Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo Nome Cognome Ente o Società.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Power Point (1) Alcuni consigli su come eseguire una ricerca “semplice”
Popplet: mappe concettuali interattive
Transcript della presentazione:

Caratteristiche allegato Suggerimenti per la buona riuscita dellupload Il file non deve superare i 10 MG Il file dovrebbe sempre essere protetto Il file può essere trasformato in pdf Un powerpoint può essere caricato in formato.pps (cioè solo in presentazione)

· Controllare dopo ogni inserimento che il file sia stato caricato correttamente e si visualizzi Se la risorsa è reperibile in rete,pagina web o sito controllare indirizzo

Cause di file non caricato correttamente: Interruzione della linea adsl o una linea lenta (56k-64k) Soluzione: Controllo linea Inserire il file da computer con adsl. Nome del file Soluzione: è sufficiente rinominare il file con nomi semplici senza caratteri speciali.

File troppo grande Soluzione: Se il file supera i 10 MG dovrà essere frazionato ed inserito in più parti. Indirizzo di internet Soluzione: Controllare che lindirizzo inserito sia corretto A volte può succedere di copiare lindirizzo male Es: http//http// Due volte h tt p