Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
Advertisements

In questa unità d’apprendimento abbiamo verificato un legame tra la matematica e la musica. Infatti il valore delle note corrisponde a delle frazioni.
ISTITUTO COMPRENSIVO COMENIO SCUOLA PRIMARIA A. GIGANTE
Classi quinte – a.s Scuola Goldoni, Ins. Rosa Santarelli
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Istituto Comprensivo Falconara centro
Scopo dellesperimento Far notare come oggetti di differenti dimensioni e rigidità tendono a vibrare a frequenze diverse. Per cui in un terremoto, non tutti.
Nelle ultime fasi dell’esperienza, i bambini di quarta e di quinta hanno lavorato insieme, dopo aver svolto separatamente percorsi analoghi per la scoperta.
1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: L’eBox
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Sapientino fai da te 3° H a.s – 2011 OCCORRENTE:
Costruire e sperimentare Ipermedia realizzato dalla classe 3°B
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Come montare i riduttori
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Incontro Esperienza di continuità
Per realizzare queste presine occorre una stoffa bianca, vi consiglio un tessuto abbastanza spesso in quanto deve fungere da “imbottitura” alla presina.
Dipingere un cassonetto
Avanzamento con clic del mouse
SPERIMENTIAMO Classi prime
Occorrente per fare le uova sode:
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
La carta argentata fai da te
1 LABORATORIO SUL CORPO UMANO Anno scolastico 2009/2010 Classe V C Scuola Primaria D. Moro Insegnanti : Agrillo Tarricone.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Questi dolcetti tipici del periodo invernale, sono ottimi da sgranocchiare durante le Feste e fanno subito allegria!
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
Avanzamento con clic del mouse
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Guanciale de maiale tagliato a listarelle Sale fino Peperoncini piccoli, secchi, sott’olio o 1 fresco Pomodoro fresco,
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Scelta della Mossa Versione Base Diagramma di Flusso.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
GLI ALBERI DI PRATOFIORITO
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
GLI ARROSTICINI. RICETTA:INGREDIENTI Ingredienti gr di arrosticini o di carne di pecora da tagliare - 2 rametti di rosmarino - 1 limone - sale -
Avanzamento con clik Oh si, avete letto bene, questo è un omaggio flo- reale a costo-zero! Infatti sono fiori di malva raccolti sulla via, tra i tanti.
Avanzamento con click del mouse
Scuola primaria Pastena
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
” Apparecchiamo… “diversa - mente” Testo: Dott. Mara Sartori (riadattato per la presentazione ) Sonoro: Bert Kaempfert That Happy Feeling.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Il pupazzo di neve Mettiamoci all’ opera.
Fab Lab Junior Bagnacavallo Centra il bersaglio 16 Luglio 2014 Associazione Acrylico.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
Transcript della presentazione:

Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale come questo, vedrete che è facile da fare.

Tagliamo 50-60 cm di filo di ferro Occorre: Fil di ferro, forbici, pinza-piatta, nastro-carta da fiorista Questo è un ramet- to, poi lo legheremo a un altro filo messo triplo, che farà da stelo Lo mettiamo doppio e cominciamo ad attorcigliarlo aiutandoci con la pinza-piatta lasciando le cappiole aperte.

Potete scegliere tra la versione Lo avvolgiamo con nastro da fiorista che è leggermente adesivo. Potete scegliere tra la versione con o senza fiorellini. Se vi piace pote-te attaccarvi dei fiorellini fatti con carta crespa.

Le cappiole sono evidenti in questa immagine, alle estremità dei rametti e predisposte per potervi infilare i nastrini con cui legheremo i cioccolatini.

con gli ovetti misti, legati come fossero pacchetti. Siamo arrivati alla parte dell’addobbo con gli ovetti misti, legati come fossero pacchetti.

Per legarli ho usato il filo dorato “con l’anima”: si trova nei centri di bricolage o in ferramenta.

La legatura è incrociata, altrimenti cadrebbero, poi infiliamo una estremità del nastrino nella cappiola e attorcigliamo.

con la quantità perché i cioccolatini sono pesanti. Non bisogna esagerare con la quantità perché i cioccolatini sono pesanti.

Se riusciste a trovare quelli “vuoti” sarebbe meglio, perché quelli ripieni piegano subito i rametti.

Anche se non sembra questi sono 400 gr. di ovetti!

Ho provato anche questa versione naturale, con i gusci di uova avvolti nella carta-crespa. Per svuotare i gusci dall’uovo fresco, fare un forellino per parte con l’ago, soffiare da una estremità e raccogliere il contenuto in un bicchiere.

Ed ecco qui i gusci ricoperti, montati su rametti secchi Ed ecco qui i gusci ricoperti, montati su rametti secchi. Potete utilizzare anche i rametti di mandorlo o di pesco, ancora meglio se sono fioriti.

Questo è un altro esempio, ma preso dal web: con rami di ulivo.

e montate su rami di mandorlo. Anche questa è una immagine dal web, con i gusci di uova bianche, lasciate al naturale e montate su rami di mandorlo.

Ma la soddisfazione del fai-da-te è insostituibile! Realizzazione, fotografie e testo: zafulla1@yahoo.it