5.10 – Il questionario elettronico

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi dati con Excel Parte I.
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Giochi Sportivi Studenteschi
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Esercitazione 2 Array, funzioni, form
La revisione dei questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI Il questionario on line.
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
GE730Web Utente dipendente
SOMMARIO Introduzione Interfaccia excel Celle Immissioni dati
1 Secondo modulo Modelli D.7.B gennaio – ottobre 2011 e Modello P.2 di primo periodo.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
Introduzione alle basi di dati
Portale Capacità STOGIT
Immissione ordini via browser mappa di login. Si inseriscono i dati anagrafici.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione partecipanti Training Tracking Tool.
Internet I moduli web. Inviare informazioni Quando si comunica nel web, si ricevono messaggi e informazioni dai siti web, ma si debbono anche inviare.
100% Generation: Truth or bullshit? By Salvatore Silvio Caggia 100% Generation: Truth or bullshit? By Salvatore Silvio Caggia Questo è il form di partenza.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
Gestione Clienti Online
RDA -> ePOD
Contabilità IVA - F24 Interfaccia e navigazione. Contabilità IVA Organizzazione dei dati.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird con un SMTP autenticato Nella pagina di accesso.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Excel Il software Excel è un programma applicativo che consente di creare tabelle, gestire dati, elaborarli e rappresentarli sotto forma di grafici. Il.
La versione 18 di Aleph500: le novità CATALOGAZIONE Rita Vanin Ottobre 2007.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione Sessione.
13 Excel prima lezione.
WELCOME USER PASSWORD ALTRIMENTI EFFETTUA LA SE SEI GIA REGISTRATO EFFETTUA IL LOGIN REGISTRAZIONE ESCI DAL PROGRAMMA LOGIN ERRORE DI CONFIGURAZIONE!!
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF GESTIONE.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
Excel prima lezione.
Sviluppare un programma in C che, dato un array da 100 elementi interi caricato con numeri casuali compresi tra [10,100], sia in grado di cercare il valore.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
HTML I Form in HTML5.
Tabelle Pivot Istogrammi e frequenze Diagramma box-plot
a cura di Francesco Lattari
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Word: gli strumenti di formattazione
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Revisione dei questionari.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
1 Centro servizi informatici e telematici di Ateneo Manuale Utente READY - Fatturazione Elettronica.
Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 2 - Le tabelle.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Procedura online per gli organi intermedi (Comuni)
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Web Application ARFARM Registrazione delle Esenzioni E30 ed E40 presso le Farmacie Milano, dicembre 2014.
Le Attività dei Centri Comunali di Raccolta e le operazioni sui questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione.
Le Attività dei Centri Comunali di Raccolta e le operazioni sui questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
Il questionario on line a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione per gli operatori.
POST ENUMERATION SURVEY IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA RILEVAZIONE Maura Giacummo DIQR – DCIT – RST/1. Giulia Vaste DIQR – DCIT – RST/1.
Transcript della presentazione:

5.10 – Il questionario elettronico Contenuti: L’accesso Pagina di Login Identificativo Azienda Gestione password Gli strumenti La navigazione La pagina iniziale L’interazione I controlli I filtri I messaggi di errore Il salvataggio I messaggi di aiuto 1

PAGINA DI LOGIN 2

IDENTIFICATIVO AZIENDA numero di 7 cifre prestampato su questionario a partire dal quale viene generato il codice identificativo d’accesso prestampato su lettera es: identificativo (num.) = 0105497 identificativo (cod.) = LY05497

I° ACCESSO 4

RICHIESTA 1.T PASSWORD 5

RICEZIONE ONE-TIME PASSWORD 6

CREAZIONE NUOVA PASSWORD 7

ULTERIORI ACCESSI 8

STRUMENTI Indicazione SSL LogOut Multilinguismo Indice Glossario Sommario Barra Azioni Glossario Ausilio Salvataggio Dati 9

NAVIGAZIONE TRA SEZIONI Menu di navigazione Un’etichetta di schedario per sezione del questionario Una barra secondaria per sotto-sezioni Una volta che l’utente ha inserito correttamente l’identificativo, e la password, giungerà nella pagina iniziale (home page), ove potrà notare una barra di navigazione in cima per l’accesso alle varie sezioni del questionario, che rimarrà permanentemente visibile, pur navigando in varie sezioni e sotto-sezioni.

PAGINA INIZIALE Stato della compilazione Trasmissione del questionario incoerente vuoto Stato della compilazione Trasmissione del questionario Stampa del questionario Stampa della ricevuta etc. INDICE SEZIONI e SOTTO-SEZIONI Home page (pagina iniziale) Anagrafica Azienda Sezione I – Notizie Generali Sezione II – Terreni Seminativi Coltivazioni legnose Orti, Prati e Boschi Vitigni Metodi di Produzione Sezione III – Allevamenti Consistenza degli Allevamenti Metodi di gestione degli allevamenti Sezione IV – Ubicazione (Terreni ed Allevamenti) Sezione V – Lavoro Manodopera Continuativa Attività connesse Sezione VI – Dati economici

INTERAZIONE Inserimento testo Selezione da lista tramite bottone circolare (radio button) Selezione Sì/No tramite bottone circolare Selezione multipla tramite casella di spunta Inserimento dati numerici Inserimento testo da lista (es. comuni,denominazione vitigni, etc.) Selezione da lista (sesso, cittadinanza) Inserimento riga aggiuntiva in tabella Cancellazione riga da tabella

Inserimento testo

Selezione da lista tramite bottone circolare Sezione I – Notizie Generali

Selezione Sì/No tramite bottone circolare Sezione I – Notizie Generali

Selezione multipla tramite casella di spunta

Inserimento dati numerici Sezione II – Terreni / Seminativi

Inserimento testo da lista Sezione II – Terreni / Vitigni

Selezione da lista Sezione V – Lavoro / Manodopera Continuativa

Inserimento riga aggiuntiva in tabella Selezionando l’icona Qualora una riga non sia sufficiente ad esaurire i casi relativi all’azienda, è possibile aggiungere una nuova riga selezionando l’icona + della riga, dopo la quale si desidera aggiungerne una nuova.

Cancellazione riga da tabella Selezionando l’icona

FASI DI CONTROLLO Data entry Check Editing (C&C) Azienda Operatore ISTAT

Controlli intra-punto 29/03/2017 Una famiglia può condurre un’azienda agricola costituendosi o meno in società. Se si costituisce in società rientra nella forma giuridica della società semplice (codice 02), altrimenti rientra nel caso dell’azienda individuale (codice 01). Tale situazione vale anche nel caso di due fratelli (famiglie diverse) x Nel caso di forma giuridica diversa dalle precedenti (Altra forma – cod. 09) dovrà essere specificata la forma giuridica.

Controlli intra-punto 29/03/2017

Controlli intra-sezione 29/03/2017 X X 40 00 27 00 25 07 13 79 65 07 40 79

Controlli numerici (esempi) calcolo automatico delle somme (tranne in orizzontale ai vitigni) coltivazioni legnose in produzione <= totale

Informatizzazione dell’azienda FILTRI (esempi) Informatizzazione dell’azienda sez. I (punto 6) resi inattivi i sotto-punti 6.1 Inattività temporanea sez. I (punto 4) reso inattivo tutto il questionario e si rimanda alla home-page Assenza di allevamenti resi inattivi tutti i punti della sez. III tranne il punto 42.

MESSAGGI DI ERRORE al salvataggio vengono eseguiti i controlli previsti, che conducono l’utente al punto in cui è richiesta la correzione

SALVATAGGIO E’ possibile registrare i dati inseriti tramite la selezione dell’icona Allorchè si verifica un errore che richiede la modifica di dati in altre sezioni è consentito salvare provvisoriamente i dati inseriti nella sezione selezionando il pulsante Bozza che apparirà in fondo alla sezione

MESSAGGI DI AIUTO la selezione di alcune parole evidenziate produce l’apertura di una finestra con informazioni esplicative