La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere."— Transcript della presentazione:

1

2 Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere più a fondo il quartiere di “Via Bologna” E abbiamo scoperto che …:

3 La rete è rotta….. se un bambino giocando si avvicina si potrebbe far male Lo Skate Park non è in sicurezza. All’interno le rampe sono rotte, chi lo frequenta e lo utilizza rischia di farsi veramente male.

4 Al parco dell’amicizia dove molti ragazzi, bambini, e soprattutto anziani passeggiano, abbiamo notato che il marciapiede è tutto dissestato … Bisognerebbe fare più manutenzione, così nessuno rischierebbe di cadere.

5 Al parchetto Peter Pan, dove giocano i bambini più piccoli, hanno tolto la fontanella … …..Al suo posto è rimasto un buco con dentro tubi scoperti…………molto pericoloso!

6 Come al parco dell’Amicizia anche al parchetto Peter Pan c’è il marciapiede tutto dissestato … Questo parchetto è frequentato maggiormente da bambini, e quindi, per noi, sarebbe urgente ripararlo.

7 Un’altra tappa della nostra “ispezione” è stato il parco di Via Passega. Qui abbiamo trovato questo gioco, che necessita assolutamente di manutenzione. La ruota, che dovrebbe attutire la discesa è distrutta, inoltre, sopra l’asta di legno non c’è la maniglia a cui tenersi stretti durante il gioco

8 Oltre a giochi, spazi…. da risistemare, nel quartiere di Via Bologna ci sono anche luoghi dove i giovani si possono divertire, ritrovarsi insieme, o studiare. Un esempio sono: l’area giovani, la biblioteca Rodari, la nostra scuola “De Pisis”, ecc … Quindi ecco un’altra tappa del nostro percorso: l’Area Giovani…….le Scuole…..la Biblioteca….

9 L’area giovani è un posto di ritrovo e luogo dove si organizzano conferenze, attività cinematografiche, attività didattiche e ludiche Caratteristici sono i graffiti, dipinti sui muri esterni…., spesso ci divertiamo ad indovinare il loro significano Sono un’ “esplosione” di colori, forme, scritte e disegni a volte molto strani….. Comunque è un posto bellissimo!!!!!!!!

10 La scuola Primaria G.Matteotti è una scuola frequentata da molti bambini. Questa scuola è molto attiva e partecipa a tante iniziative nel territorio, come lo spettacolo teatrale che si svolge tutti gli anni al Teatro Comunale di Ferrara. www.depisis.it

11 La scuola è uno dei punti di ritrovo per i giovani. Oltre alle attività didattiche del mattino, si progettano durante l’anno, laboratori pomeridiani di teatro – danza, studio di strumenti musicali, inglese ……. divertenti ed educativi, attività tutte supportate dalle nuove tecnologie. Per noi, è un importante punto di riferimento e di ritrovo.

12 La biblioteca Rodari è interna alla suola Filippo De Pisis ed è una “meta” per chi vuole prendere in prestito un libro o un DVD…..o semplicemente ritrovarsi con gli amici è per studiare o a fare ricerche.

13 Oltre alla scuola Filippo Depisis e alla scuola G.Matteotti nel quartiere di via Bologna fanno parte anche le Scuole Materne “Aquilone”, gli Asili Nido “Costa” e “La Piccola casa”.

14 IL NOSTRO QUARTIERE LO “VIVIAMO” TUTTI I GIORNI ATTRAVERSO LE NOSTRE ATTIVITA’…… I NOSTRI INCONTRI…. I NOSTRI DESIDERI…. LE NOSTRE SPERANZE…… ………… RACCOGLIERE TUTTE LE OSSERVAZIONI FIN QUI DESCRITTE CI HA RESI PIU’ PARTECIPI ALLA VITA DEL NOSTRO QUARTIERE


Scaricare ppt "Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere."

Presentazioni simili


Annunci Google