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PubblicatoRenato Pagani Modificato 8 anni fa
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C USTUMER S ATISFACTION 2016 Presentazione risultati anno di riferimento 2015 (primo semestre) 1
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I NDICE : Premessapag. 4 Obiettivi e metodologia: Obiettivipag. 5 Disegno della ricercapag. 6 Risultati ricerca 2016 (primo semestre – riferimento anno 2015) Stabilità di pressionepag. 7 Limitazione dei disagi durante la lettura dei contatoripag. 8 Aspetti tangibilipag. 9 Sapore acquapag. 10 Limpidezza acquapag. 11 Continuità erogazione del serviziopag. 12 Avviso interruzione del serviziopag. 13 Affidabilitàpag. 14 Realizzazione allacciamentipag. 15 Preparazione e competenza dipendentipag. 16 Risposte ai reclamipag. 17 2
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Capacità di rispostapag. 18 Errori bollettepag. 19 Cortesia e disponibilità dipendentipag. 20 Capacità di rassicurazionepag. 21 Bollette pag. 22 Comprensione esigenze utentipag. 23 Empatiapag. 24 Valutazione complessivapag. 25 Gradimento LTA S.p.A. per quesitopag. 26/27 3
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P REMESSA : Livenza Tagliamento Acque S.p.A. svolge un’attività continuativa di analisi del grado di soddisfazione dell’utente (custumer satisfaction). Mensilmente vengono inviati agli utenti dei questionari di valutazione sul servizio erogato che analizzano vari aspetti, ritenuti fondamentali per comprendere su quali attività l’azienda dovrà puntare per garantire un servizio in aspettativa con le esigenze dei cittadini. Affidabilità, capacità di risposta, capacità di rassicurazione, empatia e aspetti tangibili sono i cardini del questionario, che regolarmente viene inviato e che ovviamente si esplicita in una serie di domande puntuali, riconducibili ai punti sopracitati. La percentuale di risposta si attesta attorno al 32% sui questionari inviati che a loro volta rappresentano un campione (random) pari al 35% degli utenti che nell’arco temporale di un mese hanno stipulato un contratto con l’azienda. In termini numerici parliamo di circa 70 questionari inviati con un ritorno di circa 23. 4
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O BIETTIVI : 1. Misurazione del livello di soddisfazione dell’utenza 2. Definizione delle aree di forza 3. Definizione delle aree di debolezza 4. Identificazione delle azioni migliorative della qualità del servizio sulla base dei dati raccolti 5. Analisi comparativa annualità 5
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D ISEGNO DELLA RICERCA : Campione: inviati, nei primi sei mesi dell’anno, n° 390 questionari; ricevuti n° 127 per una percentuale di risposta che si attesta al 32%. Di seguito il dettaglio mese per mese: 6
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S TABILITÀ DI PRESSIONE In un punteggio che va da 0 a 10 LTA S.p.A. assicura stabilità di pressione dell’acqua? 7
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L IMITAZIONE DEI DISAGI DURANTE LA LETTURA DEI CONTATORI In un punteggio che va da 0 a 10 LTA S.p.A. limita i disagi durante la lettura dei contatori? 8
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A SPETTI TANGIBILI Gli aspetti tangibili sono rappresentati dai risultati dei primi due quesiti, nel grafico viene rappresentato il livello percepito dagli utenti ed il livello minimo e massimo atteso dagli stessi. 9
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S APORE DELL ’ ACQUA In un punteggio che va da 0 a 10 LTA S.p.A. garantisce acqua di sapore gradevole? 10
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L IMPIDEZZA DELL ’ ACQUA In un punteggio che va da 0 a 10 LTA S.p.A. garantisce acqua limpida? 11
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C ONTINUITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO In un punteggio che va da 0 a 10 LTA S.p.A. garantisce continuità di erogazione del servizio? 12
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A VVISO INTERRUZIONE DEL SERVIZIO In un punteggio che va da 0 a 10 LTA S.p.A. avvisa in anticipo in caso di interruzione del servizio? 13
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A FFIDABILITÀ L’affidabilità è rappresentata dai risultati dei quattro quesiti sopra riportati (pag. 10, 11 12, 13), nel grafico viene rappresentato il livello percepito dagli utenti ed il livello minimo e massimo atteso dagli stessi.. 14
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R EALIZZAZIONE ALLACCIAMENTI In un punteggio che va da 0 a 10 LTA S.p.A. realizza rapidamente gli allacciamenti? 15
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P REPARAZIONE E COMPETENZA DIPENDENTI In un punteggio che va da 0 a 10 i dipendenti di LTA S.p.A. sono preparati e competenti? 16
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R ISPOSTE AI RECLAMI In un punteggio che va da 0 a 10 LTA S.p.A. garantisce risposte veloci ai reclami? 17
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C APACITÀ DI RISPOSTA La capacità di risposta è rappresentata dai risultati dei tre quesiti sopra riportati (pag. 15, 16, 17), nel grafico viene rappresentato il livello percepito dagli utenti ed il livello minimo e massimo atteso dagli stessi. 18
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E RRORI BOLLETTE In un punteggio che va da 0 a 10 LTA S.p.A. garantisce bollette prive di errori? 19
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C ORTESIA E DISPONIBILITÀ DIPENDENTI In un punteggio che va da 0 a 10 i dipendenti di LTA S.p.A. sono cortesi e disponibili? 20
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C APACITÀ DI RASSICURAZIONE La capacità di rassicurazione è rappresentata dai risultati dei due quesiti sopra riportati (pag. 19, 20), nel grafico viene rappresentato il livello percepito dagli utenti ed il livello minimo e massimo atteso dagli stessi. 21
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B OLLETTE In un punteggio che va da 0 a 10 LTA S.p.A. garantisce bollette chiare e di facile lettura? 22
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C OMPRENSIONE ESIGENZE UTENTI In un punteggio che va da 0 a 10 i dipendenti di LTA S.p.A. comprendono le esigenze specifiche degli utenti? 23
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E MPATIA L’empatia è rappresentata dai risultati dei due quesiti sopra riportati (pag. 22, 23), nel grafico viene rappresentato il livello percepito dagli utenti ed il livello minimo e massimo atteso dagli stessi. 24
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V ALUTAZIONE COMPLESSIVA In un punteggio che va da 0 a 10 come giudica complessivamente LTA S.p.A.? 25
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G RADIMENTO LTA S. P.A. PER QUESITO Nel grafico viene rappresentato il livello percepito dagli utenti ed il livello minimo e massimo atteso dagli stessi relativamente ad ogni domanda del questionario che viene inviato con cadenza mensile. 26
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Nel grafico viene comparato il livello percepito dagli utenti con il livello atteso dagli stessi per ogni singolo quesito. 27
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