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TECNICA DI SERVIZIO IL ROOM SERVICE

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Presentazione sul tema: "TECNICA DI SERVIZIO IL ROOM SERVICE"— Transcript della presentazione:

1 TECNICA DI SERVIZIO IL ROOM SERVICE
Waifro Albertini TECNICA DI SERVIZIO IL ROOM SERVICE corsi di formazione e master | formazione finanziata | analisi e sviluppo di piani formativi aziendali consulenza personalizzata | corsi “1 to 1” | certificazione di sistema ISO 9002 | ricerca e selezione del personale controllo di gestione | marketing plan | misurazione della qualità | web marketing | mistery guest

2 VENDITA ATTIVA CROSS-SELLING
consiste nell'aumentare il valore dello scambio mettendo a disposizione prodotti o servizi in qualche modo collegati con la scelta d'acquisto iniziale, rendendola più completa. UP-SELLING è una tecnica di vendita che mira ad offrire al consumatore qualcosa di maggior valore rispetto alla sua scelta d'acquisto iniziale.

3 VENDITA ATTIVA CONOSCENZA DEL PROPRIO PRODOTTO
Conoscenza delle proposte del giorno Colloquio giornaliero con lo Chef Descrizione dei prodotti Conoscenza merceologica

4 VENDITA ATTIVA COMANDA COMPLETA E DETTAGLIATA
Accogliere l'Ospite al suo ingresso in ristorante Usare un tono di voce pacato e gentile Ottenere un'ordinazione completa e dettagliata Adoperarsi per una vendita attiva Ripetere l'intera ordinazione all'Ospite Stimare il tempo di consegna e comunicarlo Ringraziare l'Ospite

5 IL SERVIZIO ALL’OSPITE
Sorridere e usare un tono di voce cordiale Portare il vassoio con attenzione Servire prima le signore o le persone anziane Posare il materiale dalla destra dell'Ospite Chiedere di poter versare da bere Verificare la soddisfazione dell'Ospite Ringraziare l'Ospite Allontanarsi di un passo prima di girarsi

6 ROOM SERVICE Il ROOM SERVICE è quel servizio che impreziosisce il prodotto OSPITALITA’ e definisce la qualità dell’HOTEL.

7 ROOM SERVICE Quando si entra in una stanza di un Ospite, non dimenticatevi mai che state invadendo la Sua privacy, in un momento e in una situazione particolare e di conseguenza il comportamento deve essere estremamente controllato. Bussare con discrezione (non più di tre volte) o suonare Chiedere sempre il permesso Non curiosare con lo sguardo Non toccare nulla senza prima aver chiesto il permesso Presentare il prodotto Chiedere se necessita di altro Salutare e ringraziare

8 GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE
Waifro Albertini GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE corsi di formazione e master | formazione finanziata | analisi e sviluppo di piani formativi aziendali consulenza personalizzata | corsi “1 to 1” | certificazione di sistema ISO 9002 | ricerca e selezione del personale controllo di gestione | marketing plan | misurazione della qualità | web marketing | mistery guest


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