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Titolo presentazione Presentazione ai sindacati
17/01/2019 PosteMobile Presentazione ai sindacati 17/01/2019 Versione:
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Agenda Perché PosteMobile nel Gruppo Poste Italiane
Titolo presentazione 17/01/2019 Perché PosteMobile nel Gruppo Poste Italiane La Mission di PosteMobile Valori di riferimento e Obiettivi di PosteMobile Posizionamento PosteMobile vs Operatori Base Clienti Consumer: relazioni con Poste Italiane Servizi a Valore Aggiunto Distintivi: Offerta Aziende Modello operativo di funzionamento Profilo organizzativo Previsioni di organico medio Piano di lancio Versione:
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In questo contesto è nata POSTEMOBILE.
Perché PosteMobile nel Gruppo Poste Italiane Titolo presentazione 17/01/2019 Il Gruppo Poste Italiane può contare su alcune caratteristiche competitive “uniche” Elevata dimensione del mercato della clientela di Poste Italiane, in particolare di BancoPosta Grande capillarità distributiva Portafoglio dei servizi unici (postali, transazionali, etc.) Forza del marchio Importante relazione di partnership con la PA In questo contesto è nata POSTEMOBILE. Versione:
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La Mission di PosteMobile
Titolo presentazione 17/01/2019 “Rendere più semplice e ricca di relazioni la vita delle persone offrendo servizi mobili innovativi, facili e convenienti” In un mondo sempre più frenetico e complesso, PosteMobile vuole essere al servizio delle persone per rendere la loro vita più semplice e ricca di relazioni, mettendo a loro disposizione servizi in mobilità e tecnologie con un volto umano, facili da usare e convenienti. Il proprio cellulare diventa cosi uno strumento non solo per comunicare, ma un mezzo per semplificare la vita di tutti i giorni, un mezzo per inviare e ricevere denaro, acquistare e effettuare pagamenti, richiedere e ricevere informazioni generali e di servizi di pubblica utilità, pagare bollettini… … tutto comodamente con poche intuitivi comandi. Versione:
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Valori di riferimento e Obiettivi di PosteMobile
Titolo presentazione 17/01/2019 Valori di riferimento Declinazione Credibilità e Affidabilità Appartenenza al Gruppo Poste Italiane, Riconoscibilità brand Facilità/Trasparenza Facilità nella fruizione dei servizi e trasparenza nei costi Convenienza Qualità ad un prezzo conveniente Innovazione Servizi di utilità unici e distintivi La strategia di offerta PosteMobile si baserà sui valori di riferimento identificati con gli obiettivi di: sviluppare customer base premiando i clienti a valore (SIM primaria) e gli utilizzatori dei servizi distintivi proporre offerte dove la convenienza viene trasferita ai clienti a valore e non indiscriminatamente offrire benefici aggiuntivi legati alla fedeltà ed alla adozione ed impiego dei servizi distintivi sviluppare modelli di offerta verticali, rivolti ai bisogni di comunità specifiche di clienti) Versione:
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Posizionamento PosteMobile vs Operatori
Titolo presentazione 17/01/2019 Servizi Innovativi PM Opzioni Offerta Immagine Affidabilità Economicità Offerta Il posizionamento target di PosteMobile unisce “innovatività” ed “affidabilità” Versione:
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Base Clienti Consumer: relazioni con PI
Titolo presentazione 17/01/2019 POPOLAZIONE PER RELAZIONE Bassa Forza della relazione con PI NON CLIENTI POSTE (30 M circa) Nessuna relazione con Poste Italiane di cui IMMIGRATI (3 M, circa) FREQUENTATORI UP (8 M circa) Immigrati regolari Frequentatori Uffici postali non clienti Banco Posta LIBRETTISTI (8 M circa) Librettisti non titolari di Conto Banco Posta e/o Postepay (non dipendenti e/o familiari di dipendenti) CLIENTI BP (8 M circa) Alta DIPENDENTI E FAMILIARI Dipendenti, ex-dipendenti e loro familiari Titolari di Conto Banco Posta e/o Postepay (non dipendenti e/o familiari di dipendenti) Versione:
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Servizi a Valore Aggiunto distintivi: Offerta Aziende
Titolo presentazione 17/01/2019 I servizi a valore di PosteMobile “rendono possibile l’erogazione di servizi distintivi verso i propri clienti e dipendenti” Pagamenti (Bollettino, Bonifico) M-commerce* (es. mTicketing) Notifiche info/scadenze DM (es. promozioni, offerte speciali) Comunicazione (Telegramma) Clienti Cliente Servizi a Valore Aggiunto Aziende Dipendenti Pubblica Amministraz. Notifiche info/scadenze (es. inizio promozione spaccio aziendale, scadenza consegna/ritiro documenti, ecc) Pagamenti (es. caricamento ppay/SIM) mVoting* (es. sondaggi su mensa, ambiente lavoro, ecc.) Notifiche info/scadenze Pagamenti (es. bollettino per utenze) Certificazioni* (certificati e certificazioni/autenticazioni) Comunicazione (Telegramma) Versione:
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Modello Operativo di Funzionamento
Titolo presentazione 17/01/2019 Il modello di funzionamento di “Poste Mobile” prevede un fornitore di outsourcing ICT specializzato nel servire operatori mobili virtuali, che gestisce la relazione tecnica tra PosteMobile, l’operatore mobile italiano, Poste Italiane ed i Service Provider. Service Provider VAS / Poste Italiane outsourcer ICT Poste Mobile operatore mobile italiano Relazione Commerciale Relazione Tecnica Versione:
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Profilo organizzativo
Titolo presentazione 17/01/2019 PosteMobile si configura come società del Gruppo Poste Italiane, controllata al 100% da Poste Italiane S.p.A. Di seguito l’organigramma della macrostruttura: Previsione organico fine 2007: circa 50 risorse Versione:
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Stime preliminari organico medio 2008-2011
Titolo presentazione 17/01/2019 Anno Previsioni di organico 2008 75 2009 100 2010 150 2011 200 Versione:
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E’ allo studio un’offerta vantaggiosa per i dipendenti
Piano di lancio Titolo presentazione 17/01/2019 Novembre 2007 Lancio Offerta ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane Lancio Mass Market E’ allo studio un’offerta vantaggiosa per i dipendenti Versione:
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